Jump to content
valentinaWrabbit

ValentinaWRabbit 2015

Recommended Posts

Laelia

Si e Papo ci fa graffiti assieme a Davide.

 

Ci farà anche i graffiti all'inizio, ma al primo Anaheim ripieno scommetti che li va a cancellare tutti? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

 

Ci farà anche i graffiti all'inizio, ma al primo Anaheim ripieno scommetti che li va a cancellare tutti? :lol:

Nooo deve resistere e non cadere in tentazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

buona coltivazione!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Piccolo edit: ieri mi hanno portato semi di Scotch Bonnet e Pimenta De Neyde...che faccio? Le lascio in stand-by per l'anno prossimo? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Piccolo edit: ieri mi hanno portato semi di Scotch Bonnet e Pimenta De Neyde...che faccio? Le lascio in stand-by per l'anno prossimo? :)

 

E perché.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Piccolo edit: ieri mi hanno portato semi di Scotch Bonnet e Pimenta De Neyde...che faccio? Le lascio in stand-by per l'anno prossimo? :)

 

Ciao Valentina...se non l'hai mai coltivato il Pimenta da Neyde devi provarlo...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Era una domanda provocatoria!! :) il buon senso direbbe di non strafare, ma io sono una bestiaccia curiosa e non potrei mai lasciare dei semini soli e indifesi in una scatola fino all'anno prossimo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

 

Ciao Valentina...se non l'hai mai coltivato il Pimenta da Neyde devi provarlo...

 

Ciao

Vincenzo

No mai provato, ma ho visto che è una pianta bellissima! È anche buona?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Diciamo è particolare...diverso da tutti gli altri peppers...nella forma, nel colore e pure nel sapore...

 

Molti nel fanno polvere che dicono ottima...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

A me è piaciuto moltissimo, anche fresco e in preparazioni culinarie col fresco (marmellate, salse) :) ci ho fatto anche la recensione quest'estate, l'ho trovato eccellente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao e Buona Coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Annuncio ufficiale: iniziata la semina! In media ho messo 2 semi per varietà, per bolivian rainbow, numex centennial, pimenta de neyde 4 semi, anaheim 3 semi [emoji1][emoji1]

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ottimo Valentina...ora aspetto le prime foto...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la stagione 2015

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Nei giorni scorsi hanno fatto la loro comparsa i primi archetti: anaheim, haba black, pimenta de neyde, jalapeno giallo. Per curiosità ho seminato anche una varietà di peperoncino lungo non troppo piccante (che a Diamante avevano battezzato Beethoven) e uno strano peperoncino arancio, battezzato Erotico, sempre a Diamante. Entrambi sono già germinati, il Beethoven ha già i cotiledoni. A breve aggiornamento fotografico.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Buona Coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Buongiorno a tutti! Una considerazione sui diversi setting per i germbox. Io ho sia una scatola trasparente con coperchio (di quelle acquistate presso la nota catena svedese di arredamento) sia una vaschetta di plastica che copro con pellicola. Entrambe poste sotto il termosifone, nella stessa stanza. Noto condensa in entrambi i setting. A oggi, sono germinati quasi tutti i vasetti posti nella vaschetta+pellicola, e nessuno di quelli nella scatola+coperchio. Inutile dire che li sto spostando tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Aggiornamento: germinati tutti i semi tranne Cajamarca e Aji Amarillo e una delle due paprike... Che siano varietà particolarmente lente?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ciao,

l'Aji Amarillo è una varietà coltivata l'anno scorso (quest'anno non l'ho seminata - non mi ha detto molto ...).

Per quel che mi ricordo è germinata in tempi ragionevoli, direi ... standard quindi 5 - 7 giorni. Certo che l'umidità gioca un ruolo importante, facci attenzione.Se è invece la temperatura a scendere sotto certi livelli noterai una maggio lentezza ma mi pare che non sia questo il tuo caso.

 

In bocca al lupo per la stagione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Accidenti mi sono perso il topic dei tuoi peperoncini, buona coltivazione piccante!

 

edit:

ovviamente metto la stellina anche qui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Valentina...qui urge un aggiornamento!!! :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Aggiornamento: germinati tutti i semi tranne Cajamarca e Aji Amarillo e una delle due paprike... Che siano varietà particolarmente lente?

 

No, il Cajamarca in genere è abbastanza precoce...però tutto ci può stare...!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

Ciao a tutti, aggiornamento flash.. Se aspetto le foto pro fatte con la reflex, divento vecchia :)

Ecco una panoramica dell affollatissimo lightboxpost-3268-14262406716183.jpg

post-3268-14262406838444.jpg

 

E la mia preferita, il rocoto p.onore di Vincer (1/3 solo seme germinato purtroppo)

post-3268-1426240751298.jpgpost-3268-14262407598711.jpg

 

Per ora, molto soddisfatta!

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Valentina...bellissime piante!!!

 

Ci voleva un aggiornamento...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Belle davvero! :D quel Rocoto è uno spettacolo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×