Jump to content
Hellas

Hellas 2015 - Il riscatto

Recommended Posts

Hellas

Fai un po' rabbia, un po' paura..

Piante e raccolti impressionanti!!

 

Ti farò rabbia e paura ma quei bellissimi Fatalii io non li ho ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Sì...dico che fa tutto scuola, io il Cliner non lo conoscevo, mentre ora sì :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

Complimenti, quest'anno hai raggiunto il top! Come va con gli assaggi?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

 

Ti farò rabbia e paura ma quei bellissimi Fatalii io non li ho ;)

Li avrai l'anno prossimo,se i rami in isolamento fanno il loro dovere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sì...dico che fa tutto scuola, io il Cliner non lo conoscevo, mentre ora sì :yes:

 

Ottimo ;)

 

Complimenti, quest'anno hai raggiunto il top! Come va con gli assaggi?

 

Grazie Paolo, gli assaggi proseguono tra piaceri (molti) e maledizioni (poche) ^_^

 

Li avrai l'anno prossimo,se i rami in isolamento fanno il loro dovere!!

 

Non ho nessun dubbio :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Sei di un altro pianeta.

Secondo me .. hai qualche pozione magica per fare quello che fai!

 

Complimentoni !

 

condividi con noi umili mortali qualche trucchetto ;) .

 

 

 

 

Claudio.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Mamma mia, qual è il tuo segreto?!

 

L'annuum che hai postato è molto interessante, di che si tratta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Insomma, chi si accontenta , gode! :blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sei di un altro pianeta.

Secondo me .. hai qualche pozione magica per fare quello che fai!

 

Complimentoni !

 

condividi con noi umili mortali qualche trucchetto ;) .

 

 

Claudio.

 

Finora non ho mai usato "pozioni magiche", ammesso che esistano, mi sono sempre limitato a sfruttare la ricetta completa brevettata dai Pepperfriends.

Come scrivevo qualche posts dietro, da qualche giorno ho iniziato a fertirrigare con un prodotto specifico NPK 8-16-24 + microelementi, in quanto credo che con il caldo di questo ultimo periodo, le piante abbiano bisogno di un bel ricostituente.

 

In questi miseri due anni di esperienza un paio di cose mi sembra di averle capite: per primo le piante meglio portarle al'esterno appena possibile, per far si che si adattino quanto prima al clima naturale, migliorandone e velocizzandone lo sviluppo generale.

Poi usare vasi relativamente piccoli (12 litri nel mio caso) agevola ed accorcia di molto i tempi di fruttificazione e maturazione.

Questo ultimo punto è valido solo se non si ha la necessità di avere piante enormi con un numero maggiore di frutti, in quel caso i vasi da 12 litri risulterebbero un pò piccini.

Solo questi punti mi sento di scrivere, altre certezze non ne ho.

 

Infine grazie per i complimenti Claudio, fanno sempre piacere.

 

Mamma mia, qual è il tuo segreto?!

 

L'annuum che hai postato è molto interessante, di che si tratta?

 

Per i segreti leggi sopra, mentre per l'Annuum basta soffermarsi un attimo sull'immagine e magicamente appare il nome :sorcerer:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Intravedevo qualcosa di rosso all'interno del TNT, infatti appena tolto il sacchettino...

 

post-3399-0-79900100-1439371973.jpg

 

... frutti isolati con all'interno decine, se non centinaia, di semi puri. Altro che ESASEM :lol:

 

 

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rofos

La foto della cassetta è impressionante!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

 

Per i segreti leggi sopra, mentre per l'Annuum basta soffermarsi un attimo sull'immagine e magicamente appare il nome :sorcerer:

Sapete un modo per visualizzarli anche tramite navigazione da cellulare?

Capisco che è meglio per l'indicizzazione delle immagini e in generale per le ricerche anche tramite google.

Io preferisco indicare il nome volta per volta scrivendolo prima delle immagini postate e trovo la navigazione più fluida e veloce.

 

 

Come scrivevo qualche posts dietro, da qualche giorno ho iniziato a fertirrigare con un prodotto specifico NPK 8-16-24 + microelementi, in quanto credo che con il caldo di questo ultimo periodo, le piante abbiano bisogno di un bel ricostituente.

Complimenti Danio sei mesi avanti a tanti di noi, non mi stupisce tu debba iniziare a fertirrigare se sei al 5° raccolto!

Nome del prodotto? Come composizione per questa fase/periodo mi sembra ottimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

La foto della cassetta è impressionante!

 

Grazie :blush:

 

Sapete un modo per visualizzarli anche tramite navigazione da cellulare?

Capisco che è meglio per l'indicizzazione delle immagini e in generale per le ricerche anche tramite google.

Io preferisco indicare il nome volta per volta scrivendolo prima delle immagini postate e trovo la navigazione più fluida e veloce.

 

Non so rispondere alla tua domanda, in questo caso servirebbe una persona più competente di me con la tecnologia.

 

Complimenti Danio sei mesi avanti a tanti di noi, non mi stupisce tu debba iniziare a fertirrigare se sei al 5° raccolto!

Nome del prodotto? Come composizione per questa fase/periodo mi sembra ottimo!

 

Grazie Daniele, se ti scrivo il nome del prodotto poi devo passare da Avezzano per eliminarti :lol:

Scherzi a parte, in questa fase sto fertirrigando con questo prodotto. Secondo me molto valido.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Naga morich a grappolo :wub:

 

post-3399-0-91124800-1439482677.jpg

 

 

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Naga così me li sogno almeno da anno, stupendi!

 

Grazie Danio, in realtà per quest'anno non mi cimenterò con le fertirrigazioni, se passi di qua però ti insegno io ad eliminare le piante!

Mi è sembrata una buona titolazione da consigliare a Pepperminded.

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Sempre più spettacolo!!

Sapete un modo per visualizzarli anche tramite navigazione da cellulare?

Capisco che è meglio per l'indicizzazione delle immagini e in generale per le ricerche anche tramite google.

Io preferisco indicare il nome volta per volta scrivendolo prima delle immagini postate e trovo la navigazione più fluida e veloce.

 

!

L'unica soluzione che mi è venuta in mente,e che cerco di utilizzare più possibile,è rinominare le foto e scrivere ANCHE il nome prima delle immagini ogni volta.. :D
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Naga così me li sogno almeno da anno, stupendi!

 

Grazie Oban, concordo con te, quei Naga morich sono molto belli.

 

Grazie Danio, in realtà per quest'anno non mi cimenterò con le fertirrigazioni, se passi di qua però ti insegno io ad eliminare le piante!

Mi è sembrata una buona titolazione da consigliare a Pepperminded.

 

Hai fatto bene a consigliare tale prodotto, a patto venga usato correttamente e solo se necessario.

 

Sempre più spettacolo!!

L'unica soluzione che mi è venuta in mente,e che cerco di utilizzare più possibile,è rinominare le foto e scrivere ANCHE il nome prima delle immagini ogni volta.. :D

 

Grazie divicos, la tua senz'altro potrebbe essere una soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Lo so, sono gravemente malato, incurabile direi, ma proprio non ho saputo resistere.

Appena arrivati i semi li ho messi a germinare (5 luglio); non riuscivo ad aspettare a seminare fino alla prossima stagione.

 

post-3399-0-38992700-1439565544.jpg

 

Piantina nata il 7 luglio, oggi presenta i primi timidi boccioli.

 

post-3399-0-04680600-1439565548.jpg

 

Lo scopo di questa mia pazza semina è quello di arrivare, prima dell'inverno, ad assaggiare almeno un frutto maturo e magari riuscire ad ottenere una discreta quantità di semi puri, da donare poi all'Associazione. In tale modo i semi sarebbero disponibili per tutti i Pepperfriends già dalla prossima stagione.

Per questo il Farmer's Market Jalapeno rimarrà nel vaso da 1,4 litri, così da velocizzarne la fruttificazione e se necessario, riportandolo in lightbox qualora le temperature dovessero abbassarsi troppo prima della maturazione del o dei frutti.

 

Grazie

 

P.s. ringraziamento particolare a cmpman1974, Stefania e Lonewolf.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Oggi finalmente mi sono deciso a raccogliere il Tabasco.

Era giunto proprio il momento in quanto la pianta presentava un'enormità di frutti maturi.

 

post-3399-0-91384000-1439804265.jpg

 

I frutti non fanno molto peso ma se mediamente 50 frutti maturi corrispondono a 20 grammi, se ho calcolato correttamente, in questo piatto dovrebbero esserci oltre 500 frutti.

 

post-3399-0-16051300-1439804260.jpg

 

Considerando che siamo ancora in piena stagione capsica, direi che non è niente male come produzione finora ^_^

 

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

No niente male!! Se proprio vogliamo tenerci sulla modestia.... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Farai la salsa tabasco con tutti quei bei frutti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Azz, quanti frutti quel Tabasco! :)

 

Ottimi gli intenti per il Farmer's Market Jalapeno :yes:

 

Benissimo per i semi puri di Goat's weed; la pianta in serra sta producendo meno delle attese, non credo riusciremo a mettere da parte più di 10 mila semi :lol2:

(Scherzo, semi puri da piu' fonti e diversi metodi sono sempre una garanzia in piu')

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Stamattina riflettevo tra me e me: "accidenti, quanto tempo che non passo dal topic di Danio"!

E' bene farlo subito altrimenti va a finire che mi si offende! :lol2: :lol2: :lol2:

 

Beh la punizione l'ho già avuta: mi sono perso per un bel po' di tempo uno dei topic più spettacolari del Forum (non di quest'anno... in assoluto!)

Grazie Danio per condividere queste meraviglie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

No niente male!! Se proprio vogliamo tenerci sulla modestia.... :)

 

^_^

 

Farai la salsa tabasco con tutti quei bei frutti?

 

Non so Stefania, chiedo alla moglie se se la sente.

Altrimenti, volendo, potrei portarli in quel di Caldiero? :whistling:

 

Azz, quanti frutti quel Tabasco! :)

 

Ottimi gli intenti per il Farmer's Market Jalapeno :yes:

 

Benissimo per i semi puri di Goat's weed; la pianta in serra sta producendo meno delle attese, non credo riusciremo a mettere da parte più di 10 mila semi :lol2:

(Scherzo, semi puri da piu' fonti e diversi metodi sono sempre una garanzia in piu')

 

Grazie per i tuoi primi due commenti Claudio, invece per l'ultimo... :devil: (scherzo ovviamente)

 

Stamattina riflettevo tra me e me: "accidenti, quanto tempo che non passo dal topic di Danio"!

E' bene farlo subito altrimenti va a finire che mi si offende! :lol2: :lol2: :lol2:

 

Beh la punizione l'ho già avuta: mi sono perso per un bel po' di tempo uno dei topic più spettacolari del Forum (non di quest'anno... in assoluto!)

Grazie Danio per condividere queste meraviglie!

 

Sei fortunato Umberto che ti voglio bene, altrimenti questo mio commento avrebbe ben altri toni :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

 

 

Non so Stefania, chiedo alla moglie se se la sente.

Altrimenti, volendo, potrei portarli in quel di Caldiero? :whistling:

 

 

 

I nostri sono finiti frullati nel congelatore :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×