Jump to content
Maxx5

Maxx5 2015

Recommended Posts

Laelia

:yes:

Ti stavo scrivendo di sì e nel mentre hai postato la lista :lol: sicchè edito con un bel.. apperò!!! :D

P.S. Ooooh i miniatura :wub:

Edited by Laelia
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Bella lista..

 

la condivido in pieno ..anche perchè la metà e più le ho coltivate quest'anno con piena soddisfazione. Mi è nuovo il rocoto Marlene ma avrò modo di valutarlo nella tua coltivazione.

 

Buona partenza..

 

Gianni.

 

Ps.

 

Aspettando

Nuovi

Segni di vita

In

Arrivo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

:yes:

 

Ti stavo scrivendo di sì e nel mentre hai postato la lista :lol: sicchè edito con un bel.. apperò!!! :D

 

P.S. Ooooh i miniatura :wub:

 

Se hai bisogno dei Peperone in miniatura metto una piantina in più ? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ahaha gentilissimo! Se ti prendi in cambio un paio di pomodori colorati :D (tanto ne seminerò troppi di sicuro ehehe)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Bella lista..

 

la condivido in pieno ..anche perchè la metà e più le ho coltivate quest'anno con piena soddisfazione. Mi è nuovo il rocoto Marlene ma avrò modo di valutarlo nella tua coltivazione.

 

Buona partenza..

 

Gianni.

 

Ps.

 

Aspettando

Nuovi

Segni di vita

In

Arrivo

 

Grazie Gianni

x il Rocoto Marlene vedremo, son curioso pure io !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Intanto ho messo in ammollo C.pubescens, Wild e C.frutescens in acqua e sale, passate 35 ore :homestar: ...... risciacquati e messi nel nuovo germ-box vediamo se esce il primo archetto :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

L'attesa di un archetto si fa sentire!.... speriamo di non cadere in ANSIA ... :rofl:

 

sono passati solo 5 giorni nel germ-box ancora e presto :lazy: .. temperature min.21° max.29°

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Bella lista Maurizio ! (e quanti C.Pubescens !)

 

Per il Rocoto Marlene io non ho avuto problemi.... germinazione in pochi giorni...... rispetto agli altri fa un gambo molto lungo !

 

Dato che hai fatto la lista........ il prossimo passo è inviarla per partecipare alla "Statistica delle varietà piu' coltivate nel 2015" !!!

Vedi qua: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/13415-elenco-varieta-2015/

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Bella lista Maurizio ! (e quanti C.Pubescens !)

 

Per il Rocoto Marlene io non ho avuto problemi.... germinazione in pochi giorni...... rispetto agli altri fa un gambo molto lungo !

 

Dato che hai fatto la lista........ il prossimo passo è inviarla per partecipare alla "Statistica delle varietà piu' coltivate nel 2015" !!!

Vedi qua: http://www.pepperfriends.com/forum/topic/13415-elenco-varieta-2015/

 

Infatti !!...... ero adesso a cercare tutte le specie nella lista appena ho finito spedisco :good:

 

p.s lista fatta e inviata :twitch:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Allora mettiamo le foto dei primi archetti, stamattina prima di uscire ho controllato se era spuntato niente nel germ-box ero mezzo addormentato ma si vedeva benissimo il primo archetto :yahoo:

speriamo che si liberi da solo del cappuccio del seme!! :unsure: ........ il terriccio usato e sempre quello del 2014 da semina della potgrond h klasmann

 

gallery_3092_240_74052.jpg

 

e stasera pure il secondo, sono passiti con precisione 8 giorni dopo la messa al calduccio :hyper:

 

gallery_3092_240_49162.jpg

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Bella lì max in bocca al lupo per la coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Bella lì max in bocca al lupo per la coltivazione!

 

Grazie!... crepi il lupo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Ma per adesso ho messo al calduccio solo 1 seme per tipo, delle specie più ostiche a nascere

infatti la lista e stata messa in ordine di semina con i primi C.Pubescens, C.frutescens, C.flexuosum, Wild ancora questi ultimi non sono sputati dal terriccio, vedremo se sarà necessario mettere altri semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Molto Bene! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Molto Bene! :clapping:

 

Grazie !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Nuove nascite prima del nuovo anno, 11 semi nati su 19 forse alcuni andranno rimpiazzati messi altri in scottex per ogni evenienza

 

intanto qui a sovigliana di Vinci in pratica davanti a Empoli nevischia :shok: :cray: un fine anno mai visto con la neve, speriamo di NO!! ( non me gusta) :ermm:

 

Auguri di buon 2015 :sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Nevicata rimandata e vai !!! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Allora ho piccolo problema con una piantina appena nata foto:

 

come si vede dalla foto i cotiledoni si sono ritirati invece di crescere, secondo i più esperti c'è la può fare a crescere ??

 

Grazie

gallery_3092_240_77649.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non capisco bene cosa sia successa a quella piantina di Rocoto Marlene.

L' ipotesi che faccio è che ci sia stato un problema col l' uscita dal seme e che i cotiledoni siano rimasti incastrati.

In questo caso la parte finale dei cotiledoni spesso si sciupa e poi secca.

 

Se fosse questo il problema a pianta crescerà, perché una parte dei cotiledoni è sempre presente, quindi ci metterà solo piu' tempo a buttare le prime foglie vere.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Non capisco bene cosa sia successa a quella piantina di Rocoto Marlene.

L' ipotesi che faccio è che ci sia stato un problema col l' uscita dal seme e che i cotiledoni siano rimasti incastrati.

In questo caso la parte finale dei cotiledoni spesso si sciupa e poi secca.

 

Se fosse questo il problema a pianta crescerà, perché una parte dei cotiledoni è sempre presente, quindi ci metterà solo piu' tempo a buttare le prime foglie vere.

 

I cotiledoni invece di svilupparsi e aprirsi come fanno tutte le piantine, si sono arricciate su se stesse cioè il contrario :shok: da quello che ricordo io mai successo!! ... e volevo sapere coso può succedere

 

ok perfetto aspettiamo dovrebbe farcela :good:

 

Grazie Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Accidenti mi ero perso questa magnifica lista!

Buona coltivazione! :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Problema che capita frequentemente con i Rocoto, ma non preoccuparti, anche con un solo piccolo pezzettino di cotiledone la piantina sopravvive.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

Dovrebbe sopravvivere, ma adesso è molto più delicata delle altre. Una domanda: i cotiledono sono diventati rinsecchiti dopo essere usciti dal terriccio, oppure erano già malandati appena nati?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Dovrebbe sopravvivere, ma adesso è molto più delicata delle altre. Una domanda: i cotiledono sono diventati rinsecchiti dopo essere usciti dal terriccio, oppure erano già malandati appena nati?

 

Si sono rinsecchiti dopo essere usciti dal terriccio, per il momento il danno sembra soltanto hai cotiledoni il fusto sembra in salute

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Accidenti mi ero perso questa magnifica lista!

Buona coltivazione! :good:

 

Grazie !

c'è da lavorare 65 piante credo di arrivare al mio limite!! :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×