Jump to content
Sign in to follow this  
Umberm

Corso "La coltivazione del Peperoncino" a Roma.

Recommended Posts

Toolshed

come al solito, sono affogato di lavoro e non potrò esserci.. :(

chissà il 20 febbraio.

Mr. Dal Zovo si trattiene anche per il we?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

chissà il 20 febbraio.

Mr. Dal Zovo si trattiene anche per il we?

Sarebbe bello organizzare qualcosa un po' in grande il 20 febbraio... corso, pomeriggio a parlare di Pepper e cena...magari con qualche amico abruzzese e qualche amico toscano che ci vengono a trovare...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Da parte mia non c'e' problema a fermarmi anche il pomeriggio e a cena; vediamo se riusciamo a raccogliere qualche adesione per una eventuale cena ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Venerdì 20 nel pomeriggio/sera sono impegnato con il lavoro ma vedrò di farcela mentre per la cena parliamo del venerdì stesso o del giorno seguente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Da parte mia non c'e' problema a fermarmi anche il pomeriggio e a cena; vediamo se riusciamo a raccogliere qualche adesione per una eventuale cena ... ;)

Ragazzi... ma vi rendete conto che c'è una occasione quasi unica di sentire una lezione di due ore sui wild? Tenuta da Claudio Lonewolf? Va beh... chi non potrà partecipare alla fine sui wild ne saprà meno degli studenti del corso! :lol2: :lol2: :lol2:

Forza dai con alcune adesioni, in modo da vedere se vale la pena di organizzare un "prosieguo" dopo la lezione. (Ripeto: Toscana, Abruzzo, Umbria, Campania sono sufficientemente vicine da poter tornare a casa dopo cena senza necessità di pernottare... un po' faticoso ma ... quando ricapita?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Venerdì 20 nel pomeriggio/sera sono impegnato con il lavoro ma vedrò di farcela mentre per la cena parliamo del venerdì stesso o del giorno seguente?

Ovviamente venerdì... per dare la possibilità a chi viene da fuori di fermarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Complimenti per tutto Umberm veramente di cuore.... questa è una iniziativa meravigliosa e fatta con una passione che si percepisce anche via web.

Con grandissimo piacere comunico che al corso ci saranno due lezioni "speciali"

 

La prima si terrà venerdì 30 gennaio con l'intervento del Dott. Alberto Manzo, del Ministero delle Politiche Agricole che parlerà della coltivazione delle piante officinali delle quali il Peperoncino fa parte. Ho apprezzato la competenza del dott. Manzo al convegno del Corpo Forestale dello Stato e sono davvero onorato dal fatto che abbia accettato l'invito a tenere una lezione del nostro corso.

 

La seconda si terrà venerdì 20 febbraio e riguarderà le specie wild... tenuta ovviamente da Claudio Dal Zovo! Per gli appassionati di wild è una occasione da non perdere, sentire Claudio che parla di wild, vi assicuro, è una esperienza emozionante!

 

Due occasioni straordinarie per le quali sarà consentito l'accesso, alla parte teorica del corso, a tutti i Pepperfriends che desiderano partecipare!

 

..... certo... ma sei proprio sicuro che dopo il picco qualitativo della lezione del Dott. Manzo ........ affidare una lezione ad un "dilettante" del calibro di questo "Lonewolf" sui wild sia una scelta giusta ?

 

Insomma... alla fine è soltanto andato per 4 volte (se non ho perso il conto) a giro per le foreste Brasiliane a fotografare e studiare peperoncini selvatici (il Brasile è la nazione con piu' specie wild del mondo), ha solo insegnato a centinaia di coltivatori del forum nozioni fondamentali per la coltivazione di diverse specie wild, ha solo contatti con studiosi ed esperti di livello mondiale sull' argomento, è solo intervenuto in riunioni internazionali di studiosi del settore.

 

... valuta bene se te la senti veramente di farla fare quella lezione....... :devil:

 

PS: Quasi quasi prendo ferie e vengo a seguire la lezione (se dopo questo post l' amministratore non mi banna dal forum :) ).

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

 

PS: Quasi quasi prendo ferie e vengo a seguire la lezione (se dopo questo post l' amministratore non mi banna dal forum :) ).

wooow! questa si che sarebbe una notizia... in una macchina ci potrebbero entrare anche Laelia e Papo, Giampietro, Before 1971, passando da Arezzo caricate Chocolatorang... e magari è la macchina di Davide che scende da Massa passando da li... e chissà quanti Toscani ho dimenticato (mi scuso con loro!) Dite che non ci state tutti in una macchina? Una bella monovolume 7 posti e il problema è risolto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Una bella monovolume 7 posti e il problema è risolto!

 

Pensavo di venire in treno, ma se c'e' davvero un bel gruppetto di toscani e dintorni ... la mia auto E' a 7 posti ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

Pensavo di venire in treno, ma se c'e' davvero un bel gruppetto di toscani e dintorni ... la mia auto E' a 7 posti ;)

Non so se la tua auto sarà utilizzabile... visto che dovrai caricarci sopra Hellas, Scotti, Griggio, Horus, Solerosso etc. etc. etc.... :lol2: :lol2: :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Per esserci, dovrei commettere un reato molto grave punibile con l'ergastolo. :lol: Con un groppo in gola, ma, devo rinunciare anche questa volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Per esserci, dovrei commettere un reato molto grave punibile con l'ergastolo. :lol: Con un groppo in gola, ma, devo rinunciare anche questa volta.

Uxoricidio? :lol2: :lol2: :lol2:

dai che prima o poi riusciremo a vederci! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

No, suocericidio. :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Venerdì 20 nel pomeriggio/sera sono impegnato con il lavoro ma vedrò di farcela mentre per la cena parliamo del venerdì stesso o del giorno seguente?

 

Aggiornamento...è più si che no :-) novità da altri? Ragazzi si fa il bis calabro o ci sono diversi suggerimenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Per me ovviamente si può fare anche se siamo pochi... ma aspettiamo di vedere quante adesioni ci sono, in modo che Claudio (e Stefania?) possa/possano decidere se fermarsi o tornare su in treno la sera stessa... Chiaro che se saremo almeno una decina è meglio! :)

(Io e Ale ci siamo e ha pre-aderito, in attesa di conferma, anche Stefania del Garibaldi (stefygari) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Conferma definitiva; posso fermarmi la sera di venerdi 20 e ripartire il giorno dopo.

Vengo da solo (Stefania non puo')

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Conferma definitiva; posso fermarmi la sera di venerdi 20 e ripartire il giorno dopo.

Vengo da solo (Stefania non puo')

Tornando in su il sabato, vi fermate a pranzo/cena a Prato ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Devo ancora decidere con quale mezzo andare; se scendo in auto, si puo' fare :yes: (per pranzo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

io lavoro ma potrei provare per la cena

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×