Jump to content
Stefania

Lista provvisoria semi Associazione Pepperfriends 2014

Recommended Posts

Lonewolf

Foto di rito al termine dell prima sessione di preparazione semi :)

Quest'anno procediamo in parallelo, Stefania gli annuum e io i chinense (le altre specie, meno richieste, alla fine)

 

seeds.jpg

 

seeds2.jpg

 

Nella seconda foto ho in mano la mia parte di "etichette", una per bustina.

In tutto sono piu' di 2.000 :hyper:

 

 

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jalapeño14

[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] piu di 2000 ?

Certo che vi sobbarcate taaanto lavoro [emoji6] [emoji106] e noi vi ringraziamo [emoji106] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

2.000 bustine = 20.000 semini circa

Avete mai provato a contare non dico 20.000 ma solo alcune centinaia si semi?

Credo che sia impossibile ringraziare a sufficienza Claudio e Stefania che si sobbarcano questo lavoro.

 

E approfitto per riprendere il discorso del "costo" di semi puri prodotti artigianalmente: lavoro per isolare, incertezza della riuscita dell'isolamento (mancate allegagioni) e ripetizione dell'operazione sino all'allegagione di frutti isolati, frutti "persi", lavoro per estrarre ed essiccare i semi, lavoro per catalogare e conservare i semi estratti, lavoro per comporre le bustine, lavoro per mettere indirizzi e andare a spedire.

Senza serre a prova di insetto non è ragionevole vendere semi puri a 1,50 a bustina, o meno.

 

Quindi o si può contare sul lavoro gratuito dei appassionati come Claudio e Stefania e come tutti coloro che inviano gratuitamente semi puri della loro coltivazione all'Associazione, oppure i conti non tornano e una brutta sorpresa al momento della nascita dei frutti... non è affatto una sorpresa!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jalapeño14

Ma infatti Umberm hai pienamente ragione su tutto quello che dici [emoji106] [emoji106] [emoji122] [emoji122] [emoji122]

però nessuno sta dicendo niente su costo dei semi [emoji6]

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Grande Claudio e Stefania. Non voglio nemmeno immaginare la molle di lavoro che c'e la' dietro. Posso solo fare i complimenti alla Stefania di indossare lo stesso mio numero : 37....delle volte mi vanno bene anche i 38..O mio Dio , spero non sia di Claudio :hyper::hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

però nessuno sta dicendo niente su costo dei semi

In effetti messo qui non era chiaro, quindi ti ringrazio di aver fatto questa osservazione: il discorso del costo dei semi è dedicato a quanti pensano di fare "affari" acquistando semi su e-bay a prezzi bassi o bassissimi :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jalapeño14

Vero, infatti li non si sa mai cosa ti "rifilano"....

 

Il costo mi sembra giusto, almeno sappiamo di comprare semi puri, e poi nessuno dice che dobbiamo comprarli per forza [emoji6]

io ed i miei amici del paese abbiamo preso semi per c.ca 70/80 euro dall'associazione [emoji6] [emoji106]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

O mio Dio , spero non sia di Claudio :hyper::hyper:

 

No, per me 6 in piu'

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

La serietà,l'impegno e l'organizzazione che avete nel gestire questo aspetto dell'associazione sono semplicemente spaventose.

 

Chapeau

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Oramai non trovo più parole per ringraziare adeguatamente Lonewolf e Stefania per il loro lavoro ed impegno, mi viene solo da pensare che se non ci fossero bisognerebbe inventarli, ammesso sia possibile :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Posso solo fare i complimenti alla Stefania di indossare lo stesso mio numero : 37....delle volte mi vanno bene anche i 38..O mio Dio , spero non sia di Claudio :hyper::hyper:

 

37 è il mio numero di scarpe (ciabatte in questo caso) però mi piacerebbe di più avere in comune un'altra cosa con te ... l'età :hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

 

37 è il mio numero di scarpe (ciabatte in questo caso) però mi piacerebbe di più avere in comune un'altra cosa con te ... l'età :hyper:

:hyper::shok: E forse anche la bellezza :give_rose: ? :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

complimenti per il lavoro che fate non sono in questi momenti, ma durante tutto l'anno! :hi::hi::hi:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Circa meta' delle buste sono state imbucate, quasi tutte le altre le seguiranno in serata.

Probabilmente domani partiranno anche le (poche) raccomandate.

 

Segnalate a Stefania (in MP) quando arrivano le buste, grazie.

 

Come al solito, date un'occhiata al bollo prima di buttare la busta vuota; com'e' ormai noto, gran parte delle buste che partono da qui arrivano con il bollo non timbrato ;)

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Circa meta' delle buste sono state imbucate, quasi tutte le altre le seguiranno in serata.

Probabilmente domani partiranno anche le (poche) raccomandate.

 

Segnalate a Stefania (in MP) quando arrivano le buste, grazie.

 

Come al solito, date un'occhiata al bollo prima di buttare la busta vuota; com'e' ormai noto, gran parte delle buste che partono da qui arrivano con il bollo non timbrato ;)

 

Grazieeeeeeee! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

oh yeah!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

FICO! Mi e' arrivata la lampada a led proprio ieri. Siamo prossimi, ultimi dettagli e si parte con la stagione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jalapeño14

Non vedo l'ora di ricevere la mia bustona

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Mitici Claudio e Stefania!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Non vedo l'ora di ricevere la mia bustona

La mia e piu grande :lol2:

 

Complimenti ancora a Claudio e Stefania!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jalapeño14

Dici ? [emoji1]

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

secondo me si: 8P Basta chiedere a Claudio e Stefania.. :ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Confermo, Bilos2511 ha la busta piu' GRANDE :yes:

Jalapeño14 e' in seconda posizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jalapeño14

Non è giusto [emoji1]

Ma di quanti secondi sono stato distanziato da bilos che è arrivato primo ?

Secondo me bilos si dopa [emoji1] [emoji1] [emoji1]

 

Cmq bilos onore a te, mi hai battuto, evidentemente ti sei allenato piu di me, oppure è l'età ( mia che ho iniziato il giro di boa da qualche anno [emoji1] ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Arrivata la busta, grazie! :-)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×