Jump to content
omar_ita

Il mio mostriciattolo in idroponica

Recommended Posts

omar_ita

Salve,

 

Qualche mese fa ho deciso di sperimentare con l'idroponica. Ho ho comprato un kit dwc abbastanza economico e ci ho messo una piantina di peperoncino che era cresciuta in un vaso da alcuni semi dell'anno scorso, sicuramente un ibrido di habanero. Non mi aspettavo grandi risultati, invece come potete vedere la pianta è diventata enorme.

Per voi ho due domande:

 

- la pianta ha sviluppato foglie enormi e ancora qualche decina di fiori (solo nell'ultima settimana). Poiché avevo dei concimi per coltivazione in cocco e non volevo spendere altri soldi per comprare i concimi specifici per l' idroponia usato quelli. Può essere il motivo della crescita anomala? Si tratta nello specifico di Cellmax Cocogrow e Cocobloom. Inoltre, per diluire i fertilizzanti uso acqua osmotizzata (45uS) fino a portare la soluzione a 2100uS circa.

 

- mi piacerebbe che la pianta sopravvivesse all'inverno. Poiché non posso tenerla in casa, per le dimensioni del bidone, ho pensato di utilizzare un riscaldatore per acquari per mantenere costante la temperatura dell'acqua (ho pensato 15-18 gradi) e coprire la chioma con del TNT, mantenendola riparata in un angolo del balcone. Pensate che potrà funzionare?

 

post-3852-14084602823281.jpg

post-3852-14084603027274.jpg

post-3852-14084603144839.jpg

post-3852-14084603375278.jpg

 

Grazie mille.

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non so aiutarti e per questo ti invito ad aspettare i più esperti, ma.. pianta bellissima e ganzata nucleare!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×