Jump to content
Sign in to follow this  
Stefania

Hot Peppers Prevent The Number One Cause of Death

Recommended Posts

Stefania

Nipotastro mi ha passato il link di questo

 

articolo

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

molto interessante! che dire.... Viva la cultura capsica!! :good:

 

... è molto che ho un idea in testa... mi piacerebbe, con l'appoggio di un dottore, fare una serie di esami su una componente rappresentativa di persone (ad esempio volontari del forum visto che siamo tanti) dopo un periodo di astinenza capsica e poi dopo un periodo di nostra solita alimentazione follemente hot e vedere cosa succede....

in effetti nella mia famiglia hanno tutti il colesterolo alto e nessuno mangia piccante io invece ho una percentuale altissima di colesterolo "buono" chissà se è grazie ai peppers?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

dopo un periodo di astinenza capsica

Hai già perso tutti i possibili volontari :lol:

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Hai già perso tutti i possibili volontari :lol:

AH AH AH AH AH AH AH

 

hai ragione!!!! test finito prima di iniziare... :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Per quel che può valere, nei miei tre mesi di dieta forzata in cui era vietato ogni tipo di spezia (peperoncino in primis e neanche in tracce, ma anche aglio, cipolla, rosmarino..) mi si è alzato parecchio il colesterolo cattivo (rimanendo, comunque, sotto il valore "medio" che danno come accettabile), e ho effettivamente sperimentato eccessiva stanchezza, emicranie e qualche dolorino durante i movimenti tipo fare le scale. Però non sono una fonte attendibile visto che, insieme a ciò, mi erano state vietate anche la maggior parte delle verdure: è inutile ingozzarsi solo delle uniche tre concesse (radicchio, insalata, zucchine), le carenze sono inevitabili a mangiar sempre la solita roba.. per quel che può valere sconsiglio a tutti di "tagliare" completamente questi alimenti, si sta da cani, garantisco! :80:

 

Tornando in topic.. sarebbe davvero interessante fare uno studio completo sulla capsaicina e i suoi effetti, specie ora che su Internet si trova tutto e il contrario di tutto: l'unico guaio è, appunto, beccare qualche volontario per l'astinenza! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

l'unico guaio è, appunto, beccare qualche volontario per l'astinenza! :D

poi adesso nel periodo dei primi raccolti

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×