Jump to content
Drift King 1990

Piante con foglie gialle e caduta di fiori

Recommended Posts

Drift King 1990

Buongiorno cari amici, spero di aver scritto nella sezione giusta...

Come avrete visto dal titolo del topic il mio problema è che ho 2 piante, 1 di Habanero red savina ed 1 di Naga morich che presentano alcune foglie gialle ed i fiori stanno cadendo...

Qualcuno saprebbe individuarne la causa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

senza foto non si può dire praticamente niente

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ciao Drift King 1990 e benvenuto nel Forum!

Ovviamente ha ragione PDSK... può essere normale o può esserci qualche patologie difficile dirlo senza foto.

Se hai voglia passa anche nelle sezione "presentazione nuovi iscritti" per un saluto al Forum! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Drift King 1990

Grazie per il benvenuto e scusate se rispondo solo adesso ma nn ho avuto 10 min liberi in questi ultimi giorni a causa di un esame imminente...

Adesso vi posto le foto.

post-3589-0-73244800-1403350267.jpg

post-3589-0-82695200-1403350360.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Non riesco ad avere certezze guardando la foto. Opterei per bruciature da sole, visto anche che le altre foglie sembrano sane mi sembra l'ipotesi più probabile. Se è così non è assolutamente nulla di preoccupante, se invece il danno dovesse espandersi ... vedremo come si espande e come intervenire! :good:

 

Per i fiori che cadano nessuna preoccupazione: la cascola è normale per la stagione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Drift King 1990

Grazie x la tempestiva risposta, spero non sia nulla di grave anche perchè non vedo l'ora di assaggiarli :)

Ho coltivato anche una trentina di piantine di Trinidad Scorpion, Naga Viper e Habanero chocolate ma sono ancora troppo piccole affinche possano dare dei frutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Drift King 1990

Risoltooo! :D Ho spostato le piantine in una zona all'ombra e le annaffio 1 giorno si ed 1 no :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

Salve Drift.

 

A me capita invece, e credo che ciò sia in parte abbastanza normale, che nonostante tenga le piante all'aperto, in balcone, nonostante godano di pieno sole per tutta la mattinata, le mie piante di qualunque varietà siano, soffrono costantemente di caduta di foglie!

 

Foglie anche grandi come il palmo di una mano si staccano ancora verdi dal fusto e si accumulano sul vaso. ho esaminato queste foglie con lente d'ingrandimento temendo insetti parassiti, ma non trovo nulla. Le uniche foglie che resistono sono quelle in cima alla chioma, lasciando la pianta pressochè nuda.

 

Il peggio è che su 10 fiori l'80% va a terra ed il resto allega. Comincio a pensare che somministro qualcosa di nocivo con l'acqua di rubinetto, magari troppo carica di cloro, voi cosa ne pensate? Per il resto uso un concime organico a basso tenore di azoto, studiato per ortaggi e piccoli frutti, una volta ogni 15 giorni circa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×