Jump to content
Sign in to follow this  
Barbantano

Bioplanet

Recommended Posts

Barbantano

Cercando su internet ho trovato questosito che ha materiale veramente interessante , mi ha colpito particolarmente AGRICOLLE

 

http://bioplanet.it/it

 

Spero possa essere utile

 

Davide

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

E' un sito davvero interessante e andrebbe di sicuro sviluppato questo tipo di lotta ai parassiti.

Il limite è che tale rimedio è molto più adatto alle grandi colture che a piccole coltivazioni amatoriali ... anche se un flacone di orius-laevigatus lo comprerei volentieri! :)

in verità forse lo comprerei se fosse sufficente per almeno 5 coltivazioni e dividendo quindi con altri 4 Pepperfriends... ho trovato un costo di 35 euro circa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

E' un sito davvero interessante e andrebbe di sicuro sviluppato questo tipo di lotta ai parassiti.

Il limite è che tale rimedio è molto più adatto alle grandi colture che a piccole coltivazioni amatoriali ... anche se un flacone di orius-laevigatus lo comprerei volentieri! :)

in verità forse lo comprerei se fosse sufficente per almeno 5 coltivazioni e dividendo quindi con altri 4 Pepperfriends... ho trovato un costo di 35 euro circa

dove hai trovato i prezzi?

io ho mandato mail per sapere il prezzo dell'agricolle

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Trovati qui

Il sito portoghese dove ho trovato il prezzo non distribuisce l'agricolle... o in Portogallo ha un diverso nome commerciale :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Trovati qui

Il sito portoghese dove ho trovato il prezzo non distribuisce l'agricolle... o in Portogallo ha un diverso nome commerciale :pardon:

ioinvece ho trovato chi vende quello che cerchi tu a 21 eurohttp://www.verdepieno.com/orius-laevigatus-117

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Fantastico! A questo punto bastano un paio di Pepperfriends disposti a condividere:) (ed essendo questo sito italiano le spese di spedizione saranno più basse...)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Molto interessante il sito. Bravo Davide!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Fantastico! A questo punto bastano un paio di Pepperfriends disposti a condividere:) (ed essendo questo sito italiano le spese di spedizione saranno più basse...)

sarebbe ottimo il problema e chetrattandosi di insetti vivi potreste farlo voi di roma vi trovate e ve li dividete io potrei con i toscani

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ovviamente l'acquisto cumulativo va fatto tra chi abita vicino. Ricevere e rispedire in parte e' impensabile, come giustamente gia' osservato.

 

Le agricolle mi incuriosiscono. Il concetto e' valido, ma ho alcune domande.

La "pellicola" protettiva non interferira' con la fotosintesi?

E non sara' un terreno di coltura per patologie fungine, come succede per esempio con la melata? Dopo tutto si tratta pur sempre di "zuccheri".

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ovviamente l'acquisto cumulativo va fatto tra chi abita vicino. Ricevere e rispedire in parte e' impensabile, come giustamente gia' osservato.

 

Le agricolle mi incuriosiscono. Il concetto e' valido, ma ho alcune domande.

La "pellicola" protettiva non interferira' con la fotosintesi?

E non sara' un terreno di coltura per patologie fungine, come succede per esempio con la melata? Dopo tutto si tratta pur sempre di "zuccheri".

ho pensato lastessa cosa , e poi leggendo bene come lavora l'insetto orius per i pepper sarebbe il top : e predatore attivo ti tripidi, se non ne trova attacca afidi o acari e se non c'e nulla mangia il polline dei fiori lo farei santo subbito :crazy:

 

Davide

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×