Jump to content
uxe99

primi germogli

Recommended Posts

uxe99

Ciao a tutti sono usni...oggi tornando a casa ho visto le mie piantine giù di tono diciamo...fino a ieri erano con il fusticino bello dritto oggi invece le ho viste praticamente toccare il terriccio...sono ancora piccolissime raggiungono forse il 2 centimetri d'altezza...sapete dirmi a cosa è dovuta questa loro debolezza??

P.s posterei delle foto ma non so come si fa con il cellulare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Sarà una sciocchezza.. ma a acqua come stanno? :)

Se invece si sono piegate verso la finestra, hanno bisogno di più luce e vanno a "cercarsela" in questo modo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
uxe99

le bagno una volta al giorno di pomeriggio...le metto al sole diretto dalla mattina alle 5 fino alle 8...una piantina mi è deceduta dopo che si era afflosciata cosi...cosa devo fare??

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

Da come la descrivi sembra mancanza d'acqua. A me è capitato una volta di trovarmene alcune letteralmente sdraiate sul terriccio. Le ho irrigate abbondantemente e dopo 2 ore erano di nuovo in piedi. Da lì ho capito l'importanza di non far seccare mai il terriccio quando sono al sole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
uxe99

Ok ho bagnato senza esagerare...vi faccio sapere come va...grazie intanto;-)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

Ok, ora che l'hai bagnata se da sdraiata torna in piedi in poche ore saprai subito che era questione di acqua!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Attenzione anche che non sei una debolezza del colletto.

Te ne accordi perché il fusto ha un restringimento notevole all'altezza del terriccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×