Jump to content
Sign in to follow this  
AlexBG92

Cotiledoni

Recommended Posts

AlexBG92

È in buona salute? è rimasta piccolina rispetto ad altre. (Cotiledoni di 3 giorni, habanero white bullet)

post-3536-0-40288400-1398177317.jpg

post-3536-0-07205000-1398177351.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Spegni l'ansia capsica... mi sembra che vada decisamente bene ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

È in buona salute? è rimasta piccolina rispetto ad altre. (Cotiledoni di 3 giorni, habanero white bullet)

Ciao AlexBG92 e benvenuto nel Forum! Se hai voglia passa alla sezione "presentazione nuovi iscritti" per un saluto al Forum... :)

Il tuo bellissimo tricotiledone sembra godere di ottima salute!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Bene! Grazie per l' interessamento.. Passo subito a presentarmi al forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Buongiorno! ieri ho trovato delle piccole macchie gialle su una solo piantina. è una scottatura? da 4-5 giorni sono outdoor tranne la sera che le riporto in casa. Durante la giornata sono sempre all' ombra e le sto abituando al sole diretto (mezz'ora/1 ora al giorno).

post-3536-0-37906000-1398426697.jpg

post-3536-0-01832800-1398426773.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Potrebbero essere delle scottature ma sono piccole e limitate, non dovrebbero causare danni alla pianta. Seguile però con attenzione, se sono scottature non dovrebbero più aumentare visto il trattamento progressivo che stai attuando. In compenso si vedono già la prime foglie vere, segno che la piantina è in salute e sta crescendo! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Bene.. Ipoteticamente dopo quanto posso stare tranquillo e lasciarle a sole diretto tutto il giorno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Secondo me 4/5 giorni con aumento progressivo dovrebbero bastare... seguile però, se vedi segni di scottature rallenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Grazie per l' info :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Buongiorno! come prima scrivo per cercare di risolvere dei dubbi che mi affliggono da qualche giorno(sono proprio ai primi passi): allora io so che il gambo dovrebbe essere di una colorazione verde o violacea se la quantità di luce è ottima. Tuttavia nelle mie giovani piantine noto che il gambo ha una colorazione scura ma non sembra viola, spero non ci siano problemi. Sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo!

post-3536-0-98137100-1398780372.jpg

post-3536-0-53382800-1398780422.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Non si scurisce immediatamente, e dalle foto sembra che comunque i gambi non siano pallidi, ma che stiano proprio prendendo colore

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Nelle foto le tue piantine sembrano stare benissimo, la patologia potrebbe essere una punta di ANSIA Capsica :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Buongiorno. Da qualche giorno ho provato a cambiare substrato ad alcune piantine passando da uno universale ad uno specifico (vigorplant). Alcune hanno reagito bene anche se non stanno crescendo, altre ogni volta che le porto all' esterno a sole diretto si piegano e arrotolano quasi subito. Se le riporto in casa si ristabilizzano una minima ma c'è qualcosa che non va. Ho notato un gambo un po' scuro e cotiledoni pallidi

post-3536-0-13612400-1399294130.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Dalla foto il terriccio sembra abbastanza secco: al sole dentro ai bicchierini l'acqua se ne va in brevissimo tempo e quindi le piantine cercano di difendersi come possono, cercando di limitare le superfici da cui l'acqua può traspirare (le foglie si afflosciano).

 

Tieni anche presente che piantine così piccole non hanno un apparato radicale in grado di assorbire tutta l'acqua di cui necessitano se esposte in pieno sole.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Buongiorno, sapreste dirmi se è un buon concime per lo stadio vegetativo? Grazie mille dei consigli!!

Nitrogen - nitrate: 2,60

Nitrogen - ammoniacal: 0

Total N: 2,60

Phosphorus - P: 0,44

Potassium - K: 3,63

Calcium:1,57

Magnesium: 0,57

Sulphur: 0,29

Iron: 0,03

Manganese: 0,012

Boron: 0,004

Zinc: 0,004

Copper: 0,0014

Molybdenum: 0,0007

Cobalt: 0,0001

Nickel: 0,0001

Humic & Fulvic acids: 0,25

Share this post


Link to post
Share on other sites
abbollore

e' il chilli focus?... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Yes

Share this post


Link to post
Share on other sites
abbollore

ne ho sentito parlare fin troppo,...e un concime completo,con una titolazione che va bene dall'inizio alla fine,ma un tantino costoso..

apetta comunque chi l'ha provato..

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Buonasera! Ho un dubbio in cui potreste aiutarmi.. Ho appena trattato le mie piante con insetticida neemazal T-S. Dopo quanti giorni sarebbe consigliato effettuare una concimazione? Grazie del' aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

concimazione? per via fogliare aspetta un paio di giorni se fertirrighi anche da domani

 

davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexBG92

Bene grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×