Jump to content
dvdavid78

Coltivazione 2014 - dvdavid78

Recommended Posts

dvdavid78

Disinfestazione eseguita, usato il prodotto della Zapi, aspetto una settimana e ripeto la Disinfestazione, 4/6 c'è scritto di ripetere. Speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Help.... Ragazzi dopo aver fatto la Disinfestazione accuratamente, oggi intravedo ancora qualche piccolo movimento..... Che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Help.... Ragazzi dopo aver fatto la Disinfestazione accuratamente, oggi intravedo ancora qualche piccolo movimento..... Che faccio?

dagli tempo di morire a quei poveretti ,e comunque non puoi fare nulla per 4/5 gg quindi camomillati^^

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Ma non muoiono subito stecchiti? Ieri sera ho usato il prodotto.... Ieri sera non si muoveva più niente.... Ma ora si rimuovono.... Saranno zombie? Boo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

no non muoiono stecchiti almeno non tutti certi devono pizzicare ancora la pianta per essere uccisi

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Capito, pensavo che solo nebulizzandoli morissero.... Così avevo capito

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Salve, siccome vorrei iniziare a concimare i miei peppers e leggendo un po' su questa sezione, ho letto un po' di pareri discordanti, tipo usare un concime per un altro, meglio idrosolubile oppure quello a lenta cessione, ecc. Siccome io delle piante che sono nate a fine marzo, sono state trapiantate già in vasi da 26 con terriccio della compo 'semina e rinvaso', vorrei sapere se si può usare un unico prodotto, tipo un idrosolubile 20-20-20, della ciao, della fito, insomma prodotti reperibili facilmemte da dare da ora fino a primi fiori, potrebbe andare bene? Non vorrei usare tanti tipi di concimi per ogni fase, tipo per fare fiori, l allegagione, ecc. Insomma un Concime che possa essere usato per tutte le fasi, grazie per le future risposte. Allego foto della mia coltivazione. (logicamente vorrei Concimare le piante più grandicelle) le piante in questione sono Black habanero, Black Congo, habanero Long, habanero chocolate giant.

post-2976-0-10894600-1402851768.jpg

post-2976-0-91695500-1402851863.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ma se vuoi l'idrosolubile usa il compo credo sia 20-20-20 iomloho manon so perche e diversol'NPK il mio e 15-10-15 senno vai con osmocote o basacote ochicchessia a lenta cessione e sei aposto per tutta la stagione

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Quindi va bene un 20-20-20?Non vorrei usare altri concimi, tipi per la fioritura, per la allegagione ecc, ne voglio usare osmocote e basacote, perché non sono reperibili da trovare se non su internet

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

guarda Demonical ha consigliato un concime di nome asso di fiori della cifo se lo trovi prendi quello e ottimo

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Quindi va bene un 20-20-20?Non vorrei usare altri concimi, tipi per la fioritura, per la allegagione ecc, ne voglio usare osmocote e basacote, perché non sono reperibili da trovare se non su internet

Io di solito utilizzo concime (Stallatico) solo al rinvaso finale (25% rispetto al terriccio).

Le motivazioni sono di natura personale e legate al fatto che non voglio "forzare" troppo le piante (aggiungo concime solo quando vi sono evidenti carenze, che si manifestano ogni anno solo su qualche pianta).

Mi sono quest' anno informato un pò di piu' sull' osmocote e sono arrivato alla conclusione che si tratta di un concime "comodo" ed anche sufficientemente biologico per i miei gusti.

L' unico problema è che qui da me si trova solo l' osmocote "per agrumi", che comunque credo sia utilizzabile senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Io di solito utilizzo concime (Stallatico) solo al rinvaso finale (25% rispetto al terriccio).

Le motivazioni sono di natura personale e legate al fatto che non voglio "forzare" troppo le piante (aggiungo concime solo quando vi sono evidenti carenze, che si manifestano ogni anno solo su qualche pianta).

Mi sono quest' anno informato un pò di piu' sull' osmocote e sono arrivato alla conclusione che si tratta di un concime "comodo" ed anche sufficientemente biologico per i miei gusti.

L' unico problema è che qui da me si trova solo l' osmocote "per agrumi", che comunque credo sia utilizzabile senza problemi.

Rapace tu abiti a mezzora da pistoia li ne trovi a sacchi

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Ho trovato un Concime della fito universale 20-20-20 come dosi consigliate c'è :7.5mg di prodotto su 3 litri di acqua da usare ogni 15 giorni. Purtroppo non trovo ne asmocote ne basacote, e poi bisogna metterlo nel rinvaso e non dopo se non sbaglio. Come dici tu, neanche io voglio forzare molto

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Il prodotto è in polvere

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78
post-2976-14029187373194.jpgil prodotto scritto prima della fito non era disponibile più a lorely Merlin, ho comprato questo altro sempre universale 20-20-20 con boro, ferro, ecc, è un idrosolubile. Vorrei sapere una cosa, come dosi consigliate sono, ho fatto già i calcolo a litro, sono 2g di prodotto per litro (via fogliare), ogni 15 giorni, io per sicurezza potrei fare 2g per 1,5lt?gjusto per non rischiare. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

attachicon.gifuploadfromtaptalk1402918736870.jpgil prodotto scritto prima della fito non era disponibile più a lorely Merlin, ho comprato questo altro sempre universale 20-20-20 con boro, ferro, ecc, è un idrosolubile. Vorrei sapere una cosa, come dosi consigliate sono, ho fatto già i calcolo a litro, sono 2g di prodotto per litro (via fogliare), ogni 15 giorni, io per sicurezza potrei fare 2g per 1,5lt?gjusto per non rischiare. Grazie

si penso che vada bene 2 g per 1,5lt di acqua

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Ciao ragazzi, questa è la mia prima vera coltivazione di peppers, l anno scorso ho comprato qualche seme su ebay, ma ahimè, di chocolate habanero neanche l ombra. Questa volta ho comprato semi su semillas, quindi vedremo un po' cosa uscirà. Le piante in questione sono, 3 Black habanero, 1 Black Congo, 1 habanero Long, 4 habanero ebony giant, 3 Naga Viper. Oltre a combattere in un primo momento con degli acari ora combatto con mia moglie [emoji3], ho preso pieno possesso del balcone [emoji12]post-2976-14036418043603.jpgpost-2976-14036418280909.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Complimenti bellepiante e fra poco prenderano loro il controllo del balcone :lol2:

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Complimenti bellepiante e fra poco prenderano loro il controllo del balcone :lol2:

 

Davide

 

Fra i due litiganti.. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

E si [emoji28]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Come prima "vera" coltivazione noto che tutto sta procedendo per il meglio :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Belle piante, bravo . :good: :good:

Concordo con chi dice che presto il balcone sarà sotto il completo controllo delle piante.... :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Ragazzi vorrei porvi un quesito, io ho piante nate ad marzo e piante nate a fine aprile, una pianta delle ultime l ho regalate ad un amico che la piantata a terra, e non nel vaso. 2 giorni fa mi ha fatto vedere che c'erano 7/8 fiori, come mai?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Se ho capito bene la domanda forse le piante in terra hanno trovato condizioni migliori per fiorire ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdavid78

Molto probabilmente ha trovato sicuramente condizioni migliori, so che è un miscuglio di terra rossa e concime naturale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×