Jump to content
Sign in to follow this  
Federico14

Prima e piccola esperienza

Recommended Posts

Federico14

Grazie, pensi siano quasi tutti moruga?

Come ho già scritto, io non ne ho la più pallida idea, però fra tutte e 11 le piantine, 3 sono più alte ed hanno il fusto leggermente marrone, mentre le altre tranne la piccolina, sono più tozze ed hanno foglie più ampie e gambo verde.

Non ho mai assaggiato peperoncini al di fuori dei comuni 'nostrani', che anche se usati in gran quantità, non mi fanno provare quella sensazione di piccante che credo i superhot possano dare.

Ciò che voglio infatti, è poter dire, una volta assaggiato un superhot : porca t***a! Chi me lo ha fatto fare!

E poi poter far assaggiare queste bestie ad altri 'impreparati' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Credimi, lo dirai! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Se tutto andrà bene si :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

bhe vedendo i vari video su internet non e da morire pero lo dirai sicuramente in due momenti ben distinti tra di loro cioe all assaggio e dopo ore all espulsione fidati bruciano in entrata e in uscita :lol2: :lol2: :lol2:

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Mi stai mettendo paura riguardo l'uscita... se sono così piccanti come sono entrati... =@

Seriamente, stai scherzando ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

Per quanto riguarda la reazione all'assaggio, quella è un'ipotesi realistica. Ho assaggiato dei Naga l'anno scorso (anche se non puri), e c'è stato un attimo di quasi disperazione dove credevo di aver preso una coltellata in gola. L'espulsione (chiamiamola così...) dall'altra parte però è stata meno traumatica di quanto pensassi. E questo è strano, perché di stomaco sono robusto ma ho sempre avuto il "pancino" delicato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Si si bruciano in in e in out

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

In realtà ognuno di noi reagisce in maniera differente al piccante, sia in IN che in OUT.

 

Io per esempio nella fase OUT non ho mai avuto problemi di sorta, nemmeno con i più impegnativi pepper e/o salsine che ho mangiato :pardon:

 

Come ho già scritto più volte, ad oggi l'unica varietà di pepper che mi ha causato qualche lieve problema (o leggero fastidio) a livello di stomaco è il Naga, mentre non ho avuto questo tipo di reazione con il Morouga o con lo Scorpion o con il Bhut jolokia.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Mi stai mettendo paura riguardo l'uscita... se sono così piccanti come sono entrati... =@

Seriamente, stai scherzando ?

se posso ti do un consiglio,

spolpa un bel peperoncino e poi vai in bagno a fare pipì. ...... una vera libidine :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Fra tanti topic, non mi sembra di averne trovato uno riguardo " L'uscita del peperoncino ",

sembra molto " interessante " :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Secondo me aspettiamo i frutti poi si vedrà come reagisce il nostro corpo all'assaggio

comunque ottimo lavoro :good:

 

Maurizio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Grazie Maurizio.

Nei prossimi giorni prenderò della terra ( abbastanza soffice, dall'orto già zappato ) e farò un rinvaso in bicchieri da bibita da circa 0,55 litri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Ragazzi, ho un problema, sembra che una piantina si sia scottata, confermate? post-3422-13991991247584.jpg

post-3422-13991991731387.jpg

Questi giorni anche se nuvolosi, sono state fuori finché il tempo lo ha permesso, e in lightbox mentre pioveva.

Alcune piantine mi sembrano un po' pallide...

È il caso di innaffiare o aspetto il rinvaso fra domani e dopodomani?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Dalla foto non si capisce molto, ma sembra proprio che si tratti di una scottatura :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

La foto è completamente fuori fuoco. Nonostante questo direi scottatura

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Fotografare con il cellulare per me è un'impresa [emoji26], ed il cellulare non è un gran ché...

Se quindi si tratta di una scottatura, pazienza, vorrà dire meno sole [emoji4]

Grazie delle risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Ciao ancora, un piccolo aggiornamento :)

 

Alcune piantine nei bicchieri più grandi

post-3422-13997234550949.jpg

 

E le altre

post-3422-13997235352945.jpg

 

Sta mattina mi sono accorto di una sorpresina... Un bocciolo! ( scusate la qualità delle immagini)

post-3422-13997235866183.jpg

 

Sono un po' spaventato da questo bocciolo, non è un po' troppo presto? La pianta è piuttosto piccola... E, sapete dirmi cosa sia?

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

nessun problema, i boccioli son normali se la pianta se la?sente, avendo finito di radificare

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

se la pianta è troppo giovane il fiore probabilmente non farà frutto ma comunque è tutto ok

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

La pianta è alta appena 10 centimetri, e con il fusto sottile...

Ho paura che se dovesse fare un frutto la pianta crollerebbe sotto il suo peso...

Quindi, secondo voi, è meglio spezzare il fiore oppure vedere ciò che succede?

Grazie delle risposte

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ho capito che in questo forum di gente normale non c'è ne moltissima, ma arrivare a spezzare i boccioli per paura che spezzino la piantina mi sembra un pò eccessivo. Goditi lo sviluppo del fiore e se la pianta decide di regalarti il frutto, vedrai che sarà perfettamente in grado di sopportarne il peso.

 

Danio

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Ho capito che in questo forum di gente normale non c'è ne moltissima, ma arrivare a spezzare i boccioli per paura che spezzino la piantina mi sembra un pò eccessivo. Goditi lo sviluppo del fiore e se la pianta decide di regalarti il frutto, vedrai che sarà perfettamente in grado di sopportarne il peso.

 

Danio

 

 

Hai ragione, io ne sono l'esempio lampante haha :crazy:

Oltre a questo, penso ci siano anche una dose di " fobie capsiche " da parte mia ...

Per esempio, adesso a voi potrà sembrare una sciocchezza, ma io credevo che la pianta non avrebbe potuto reggere un'eventuale frutto, perchè troppo piccola... pensavo ad un alberello di pesche, per esempio, con un anguria su un ramo :fool: ;

oppure che la pianta, per regalare il frutto, rimanesse nana e piccola :fool:

 

Grazie per le risposte, e che la fortuna mi assista :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Durante questi giorni, non ho resistito alla tentazione di comprare piantine di peperoncino...

Alla 'modica' cifra di 1.50€ a pianta...

 

Due scorpion

post-3422-14006891725142.jpg

 

Due habanero lemon

post-3422-14006892158852.jpg

 

Due habanero chocolate

post-3422-1400689270145.jpg

 

Un bhut jolokia, un naga morich e un habanero red caribbean ( un po' soffritti per colpa mia...)

post-3422-14006894143109.jpg

 

E infine, due peperoncini messicani...

post-3422-14006894600783.jpg

 

Sarebbe un peccato non utilizzare lo spazio quando c'è [emoji4]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Avevo alcuni dubbi, ma ora posso sciogliere la riserve. Anche codesto utente è affetto da Sindrome Capsica Dilagante :lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Avevo alcuni dubbi, ma ora posso sciogliere la riserve. Anche codesto utente è affetto da Sindrome Capsica Dilagante :lol2:

e aggiungerei irreversibile

 

Davide

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×