Jump to content
folivier

Folivier 2014 - dire che ho esagerato è poco...

Recommended Posts

folivier

Quoto Roberto BJ; per le larve di sciaridi la soluzione e' il Reldan 22 nell'acqua di irrigazione.

Tuttavia le larve creano danni solo a piantine piccole, certo non a piante adulte; dalla foto non si capisce la situazione della pianta colpita.

Non vedo nemmeno i sintomi tipici del marciume del colletto.

Il rovesciamento potrebbe essere di natura meccanica; vento, troppo peso ... dipende da quanto e' grande la pianta, da dove si trova in questo momento ecc

Ribadisco ancora l'utilita' di contestualizzare le segnalazioni dei problemi aggiungendo altre informazioni o inserendo la segnalazione nella propria coltivazione.

 

Premetto che ormai quella pianta l'ho "rigenerata" innestandola su un annuum ibrido di black pearl :)

giusto per dare qualche informazione in più, la pianta aveva un diametro del fusto tra il centrimetro e il centimetro e mezzo, inoltre, come si può notare, il fusto si stava lignificando, quindi non era una pianta giovane.

Escludo problemi di vento o troppo peso, la pianta era in un punto ben riparato dal vento.

Stamattina, quando ho reciso il fusto, ho trovato il cuore un po' annerito, probabilmente era corretta l'analisi di mitrandin, thorpe e xtend, onestamente non immagginavo che una pianta adulta potesse soffrire di problemi di marciume del colletto, per questo avevo incolpato le larve di sciaridi.

Anche questo andrà a far parte della mia esperienza :)

 

Grazie a tutti

Francesco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ottimo l'impegno per ottenere semi puri. Hai già una buona base di partenza per il prossimo anno. Bravo :good:

Buon appetito :hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×