Jump to content
Barbantano

Ecco la mia prima coltivazione

Recommended Posts

Solerosso

Io non ho usato fertilizzante fino al rinvaso definitivo, se le piantavi prima???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho corretto il titolo del topic.

Prima di confermare, date un'occhiata se avete scritto proprio quel che volevate scrivere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ho corretto il titolo del topic.

Prima di confermare, date un'occhiata se avete scritto proprio quel che volevate scrivere ;)

ops grazie mi era scappata una p

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ops grazie mi era scappata una p

 

 

... anche una h :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

:lol2:

 

Cmq davide veniamo a noi :

Rinvasale e somministra qualcosa di decente, liquido o idrosolubile. Puntando più sull'azoto e sul fosforo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Allora ho queste piantine che sono molto indietro perche seminate tardi stanno nel bicchierino da un mese e sono ancora rachiteiche Maronne uh , quindi volevo chiedere se esiste un modo per farle accelerare ?vorrei metterle in vasetto da litro e magari fertirrigare per farle aumentare la crescita

 

queste le piantine :

sono 3 Hp22b selected semillas e 2 haba choco blumen

attachicon.gifIMG_18001.JPG

 

questo e un haba choco sfigatiello

 

attachicon.gifIMG_18021.JPG

 

 

io vorrei sapere quale sistema di fertilizzazzione potrei utilizzare per farle crescere un po d+

 

 

 

 

Davide

Ma comprale direttamente i vasi bonchi :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

 

... anche una h :lol2:

 

:lol2:

 

Cmq davide veniamo a noi :

Rinvasale e somministra qualcosa di decente, liquido o idrosolubile. Puntando più sull'azoto e sul fosforo

ok grammatica a parte :pardon:

 

 

Quindi faccio il terriccio ricetta completa senza mettere dentro osmocote e uso un concime liquido sbilanciato su azoto e fosforo ! Giusto?

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Io non ho usato fertilizzante fino al rinvaso definitivo, se le piantavi prima???

e lo so ma ho ordinato semi il 18 marzoda semillas prima non sapevo dell esistenza <-< e archetti sono usciti il 31 marzo

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

ok grammatica a parte :pardon:

 

 

Quindi faccio il terriccio ricetta completa senza mettere dentro osmocote e uso un concime liquido sbilanciato su azoto e fosforo ! Giusto?

 

 

Davide

Prova a passarlo solo nel bicchiere da bibita con terriccio. In seguito farai la ricetta completa sospendendo la fertirrgazione
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

I prodotti Biobizz e/o simili sono (quasi) in grado di fare miracoli, tuttavia esiste un prodotto che i "miracoli" (se dosato opportunamente) li fa davvero: è l'acido gibberellico o GA3.

 

Da una spinta davvero paurosa, però... va somministrato con la dovuta cautela.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

I prodotti Biobizz e/o simili sono (quasi) in grado di fare miracoli, tuttavia esiste un prodotto che i "miracoli" (se dosato opportunamente) li fa davvero: è l'acido gibberellico o GA3.

 

Da una spinta davvero paurosa, però... va somministrato con la dovuta cautela.

 

roberto

spiegami un pó nn conosco questo prodotto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

metto la foto di uno dei miei tre pepper ancora anonimi : magari si comincia a inquadrare

il fiore con un gambo lunghissimo

post-3423-0-26601600-1399325885.jpgpost-3423-0-28183300-1399325893.jpg

 

 

la foglia

post-3423-0-63325200-1399325906.jpgpost-3423-0-98021000-1399325925.jpg

 

 

e il biforco

 

post-3423-0-46025800-1399325934.jpg

 

 

Qualcuno sa darmi qualche info su cosa potrebbe essere il frutto era simile a un habanero pero giallo

 

 

davide

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

12 litri

Davide

e le bacchette da 66 cm? sembrano piu lunche in foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

si

vero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ho trovato questo per dopare le piante Compo idrosolubile universale due foto giusto per: npk 15-10-15

 

post-3423-0-42955300-1399367252.jpg

post-3423-0-27564000-1399367267.jpg

 

cosa ne pensate ?

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante come "infarinatura" generale.

Continuo a sentire la mancanza (mia) di conoscenze approfondite sulle patologie vegetali.

Troppo spesso noto sintomi, anche gravi, a cui non so assegnare con precisione una causa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Ho trovato questo per dopare le piante Compo idrosolubile universale due foto giusto per: npk 15-10-15

 

attachicon.gifIMG_18131.JPG

attachicon.gifIMG_18141.JPG

 

cosa ne pensate ?

 

 

Davide

Lascialo perdere, troppo azoto ammoniacale e rischi l'overfertilizzazione da azoto.

Se proprio vuoi dopare quelle piantine meglio se somministri "Nitrato di Potassio" ( salnitro, KNO3) ma dei monitorare l'Ec e non superare i 1000 microsiemens/cm

In alternativa procurati un pò di calcio da somministrare per via fogliare e dei microelementi da somministrare, secondo dosaggio in etichetta, in fertirrigazione. Prima spruzzi il calcio e il giorno dopo somministri i microelementi. ( occhio all'effetto lente delle gocce sulle foglie)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Interessante come "infarinatura" generale.

Continuo a sentire la mancanza (mia) di conoscenze approfondite sulle patologie vegetali.

Troppo spesso noto sintomi, anche gravi, a cui non so assegnare con precisione una causa.

e gia a volte si puo essere bravi in tante cose ma ce ne sempre qualcuna che ci mette in difficolta ,non dovrebbe esere facile riconoscere le malattie o problemi che affliggono le piante e se dopo 10 anni tu hai ancora lacune su di esse e sicuramente una cosa difficile.

 

Tu pensa che io cercavo il ragnetto rosso ed ho trovato su wiki che non e pericoloso per le piante :logik: quindi vedi un po te che confusione anche ci sia in giro

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Trombidium_holosericeum

 

Davide

 

 

davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Questo "ragnetto rosso" non ha nulla a che vedere con Tetranychus urticae e simili che pericolosi per le piante lo sono, eccome!

 

Il fatto che dopo 10 anni io non abbia una buona conoscenza "pratica" delle patologie indica che sono sempre stato fortunato e ne ho viste poche "dal vivo".

Tuttavia alcuni problemi ricorrenti rimangono ancora senza una causa certa; gli "esperti" che ho interpellato non mi hanno mai saputo dare indicazioni precise, oppure me le hanno date, ma diverse tra un esperto e l'altro :rolleyes:

Sperimentare i problemi sulle proprie piante, osservare per capire se non le cause almeno le circostanze in cui si verificano, trovare soluzioni ... e' (purtroppo) l'unico modo per diventare davvero esperti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Questo "ragnetto rosso" non ha nulla a che vedere con Tetranychus urticae e simili che pericolosi per le piante lo sono, eccome!

 

Il fatto che dopo 10 anni io non abbia una buona conoscenza "pratica" delle patologie indica che sono sempre stato fortunato e ne ho viste poche "dal vivo".

Tuttavia alcuni problemi ricorrenti rimangono ancora senza una causa certa; gli "esperti" che ho interpellato non mi hanno mai saputo dare indicazioni precise, oppure me le hanno date, ma diverse tra un esperto e l'altro :rolleyes:

della serie prendi questo che va bene per questo quello e quellaltro ... e alla fine non serviva a nulla^^

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Toscani: forse ho trovato un rivenditore di GA3, interessa?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Toscani: forse ho trovato un rivenditore di GA3, interessa?

Come si chiama il prodotto ?

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Spray Dunger Global 1lt della Biolchim, ha anche NAA e microelementi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×