Jump to content
Sign in to follow this  
guly

guly vs la grandine

Recommended Posts

guly

intanto apro il thread, poi man mano vediamo che succede.

quest'anno la grandine non avra' la meglio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

coltivi in cantina :question: :question: :question: :question: :question:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi piace lo spirito combattivo! :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

un bel telo anti/grandine? necessario oltre ogni cosa....per non mandare tutto, in pochi minuti, a put.......ne!!!

ti riferivi a questo? se si: quale hai scelto? buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Cadere e rialzarsi..è questo il senso della vita. :hi: Bravo ..combattivo e determinato verso il proprio obbiettivo..la capsaicina!! :lol:

Gianni. :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
piisebra

La grandine ha il 'tempo' contato...ahahah okok era pessima =)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

grazie :)

 

non ho scelto alcun telo antigrandine al momento, mi limitero' a guardare piu' spesso le previsioni del tempo.

quando le piante saranno nei vasi definitivi sono protette dal cornicione del garage e non rischiano(doverosa toccata di p***e). anche se l'anno scorso, visti i temporali di luglio e agosto, ho protetto con la rete antistorni e i risultati sono stati decisamente soddisfacenti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

primi semini messi di peppers su scottex ieri, preparati anche i pomodori (con un po' troppo anticipo forse)

devo trovare l'agriperlite che me ne e' rimasta pochissima

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

in bocca al lupo per la tua coltivazione!! e male che vada raccogli la grandine che la usiamo per farci qualche coocktail... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

infatti sono gia' nati una dozzina di pomodori e una melanzana, accidenti alle solanacee :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefano

NEVER NEVER GIVE UP

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Allora buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

nati anche un po' di peppers, come ogni anno mia mamma esagera con i semi e ora abbiamo una stanza dedicata ai vasetti.

 

ho messo giu' anche i semini arrivati da maxi (grazie :) ) preparati in camomilla, si prospetta un anno piccante anche questo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

non c è di che :good: mi spiace per i tempi lunghi,ma le poste :crazy: tua mamma esagera??? ma che fortuna che ai :pardon: molti di noi anno il problema opposto con mamme o mogli :spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

per la grandine io faccio cosi,d estate con la struttura della serra economica che ho comperato,ci metto la rete sopra e sotto i vasi

post-1221-0-15368900-1394351012.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

per la grandine io faccio cosi,d estate con la struttura della serra economica che ho comperato,ci metto la rete sopra e sotto i vasi

Si è la miglior soluzione, ad hai problemi di sole esistono anche tondeggianti con gradi diversi di ombreggiatura e nn costano neanche tanto, su Internet trovi i rotoli da 6 metri di larghezza a pochi euro al metro, e ti vendono o metri che vuoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

per la grandine io faccio cosi,d estate con la struttura della serra economica che ho comperato,ci metto la rete sopra e sotto i vasi

Si è la miglior soluzione, ad hai problemi di sole esistono anche tondeggianti con gradi diversi di ombreggiatura e nn costano neanche tanto, su Internet trovi i rotoli da 6 metri di larghezza a pochi euro al metro, e ti vendono o metri che vuoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

Con che chiave di ricerca su google, tondeggiante antigrandine?

Tre settimane fa è venuta giù che sembrava avesse nevicato, se viene così è facile che la fatica per proteggersi diventi più del gusto e convenga proprio usare i cornicioni a parziale protezione.

Se il costo è onesto però sperimento senza dubbi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Su ebay cerca rete antigrandine

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

ieri, dopo quasi tre mesi di attesa, sono germinati due eximium.

perseveranza e pazienza :)

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

La costanza ti ha premiato :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Con che chiave di ricerca su google, tondeggiante antigrandine?

Tre settimane fa è venuta giù che sembrava avesse nevicato, se viene così è facile che la fatica per proteggersi diventi più del gusto e convenga proprio usare i cornicioni a parziale protezione.

Se il costo è onesto però sperimento senza dubbi

Accidenti al correttore automatico e alla fretta nel leggere "ombreggiante antigrandine" scusami ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefano

un titolo da pepper guru senza na' foto!!!! ando stai............

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

sono vivo: le piante sono piuttosto in ritardo, ma vedo quelle di tutti chi piu' chi meno.

 

sono dispiaciuto perche' le temperature di maggio/giugno hanno ucciso un sacco di piante lasciate fuori, e i cani hanno preso un lato dell'area adibita alle prime giornate all'aperto per WC pubblico.

sono contento perche' ho trovato un seme di ghost isolato del 2012, se ricordo bene di hotcat.

 

domani e domenica metto su il tnt sulle piante utili, dall'anno scorso ho tre jalapeno NON isolati che stanno facendo frutti totalmente diversi: uno "conforme", uno un po' piu' corto ma con diametro doppio, uno che sospetto sia frutto di errore di etichetta, perche' di jalapeno non ha proprio niente :)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

sono vivo

 

:thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×