Jump to content
Giampietro

2014 - Il Giampi ci riprova ;-)

Recommended Posts

Giampietro

Eh, prato ce n'è a sfare, a prato :crazy: peccato non poterli sfruttare per i peppers :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Foglie così arricciate le ho anch'io in un'altro cajamarca che però ha 10 ftori aperti, a mio avviso la piantina (almeno la mia) ha problemi ad assorbire i nutrienti

Anche il mio caiamarca ha le foglie come quella di umberm. Però la pianta sta bene, è di un bel verde

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

mah, ho dei dubbi che foglie così arricciate siano sinonimo di "pianta che sta bene". Bisognerebbe sentire Claudio cosa ci dice in merito alla pianta che ha fornito i semi, se era arricciata o se era normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Questa è la descrizione nel database:

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/10611-caiamarca/?p=291018

Le prime foto di maverick sembrano rispecchiare più le nostre, con i bordi delle foglie rialzati rispetto alla venatura centrale. Anche se forse non sono così accentuate

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Giampietro come stanno le mie creature?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

mi sto attrezzanddo per la prossima stagione...

Visto che il lightbox per quest'anno ha finito il suo lavoro, ho pensato di aumentare un pò la sua potenza.

post-1919-0-18858200-1398928748.jpg

 

accesa :hyper:B)

 

post-1919-0-94316400-1398928786.jpg

spenta :rolleyes:

 

Per ora ne ho prese solo 3, cfl da 50w a luce fredda (6400k)

Tanto per capire le dimensioni, l'attacco che tengo in mano ( quello nero) è un comunissimo attacco E27

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Giampietro come stanno le mie creature?

Tecnicamente stanno bene, appena il tempo si decide a far giudizio le devo rinvasare e poi metto qualche foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

Non mi voglio fare del male da solo... ma questo (scusa per la qualità della foto) come si vede con cotiledoni del 4 febbraio, viene da semi di Lonewolf...

 

 

 

Foglie così arricciate le ho anch'io in un'altro cajamarca che però ha 10 ftori aperti, a mio avviso la piantina (almeno la mia) ha problemi ad assorbire i nutrienti

 

 

Anche il mio caiamarca ha le foglie come quella di umberm. Però la pianta sta bene, è di un bel verde

 

Anche per me lo stesso.

Sia il Cajamarca dell' anno scorso (cresciuto e fruttificato senza problemi) che le piantine di Cajamarca di quest' anno presentano foglie arricciate.

Il colore però è un verde piu' chiaro di quello della pianta di Umberm.

Frutti (dell' anno scorso) conformi con quelli del Database

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Giampi, con quella luce ti fai le radiografie in casa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

mi sto attrezzanddo per la prossima stagione...

Visto che il lightbox per quest'anno ha finito il suo lavoro, ho pensato di aumentare un pò la sua potenza.

attachicon.gifIMG_20140430_200853.jpg

 

accesa :hyper:B)

 

attachicon.gifIMG_20140430_200919.jpg

spenta :rolleyes:

 

Per ora ne ho prese solo 3, cfl da 50w a luce fredda (6400k)

Tanto per capire le dimensioni, l'attacco che tengo in mano ( quello nero) è un comunissimo attacco E27

quanto le hai pagate?

attento quando apri la lightbox anno prossimo metti occhiali e crema solare protezione 50

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

ma bada com'è bellino,

tu pari proprio uno scenziato. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

quanto le hai pagate?

attento quando apri la lightbox anno prossimo metti occhiali e crema solare protezione 50

 

 

Davide

Se non ricordo male le ho pagate 8,99 Euro l'una, mi sembrava un prezzaccio e ne ho prese 3 ( più altre 3 da 30W)

Penso sia meglio se m'avvicino al lightbox con la maschera da saldatura, almeno le prime volte B):nuke:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Se non ricordo male le ho pagate 8,99 Euro l'una, mi sembrava un prezzaccio e ne ho prese 3 ( più altre 3 da 30W)

Penso sia meglio se m'avvicino al lightbox con la maschera da saldatura, almeno le prime volte B):nuke:

ottimo io sto pensando di cambiare il setup della mia lightscatolbox e optare per dei neon pero se cosi faro devo trasferire la coltivazione nella mia cantina , quindi devo valutare tutte le possibilita di illuminazione per risparmiare il piu possibile ma stare nel range giusto di illuminazione vedremo

grazie della info

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ciao giampi. leggevo da qualche parte che usi legare i peppers "verso l'alto" in modo da fargli occupare meno spazio... siccome anche io potrei avere questo problema quest'anno, potresti linkarmi o spiegare il metodo? grazie e buonacoltivazione... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Ariecchime, incasinato abbestia, malconcio, ma vivo :good::hi:

purtroppo ho dovuto tralasciare il forum e me ne scuso, ho anche dovuto trascurare le mie piantine ma nonostante la mia incuria alcune di loro hanno pensato bene di sorprendermi.

Nello specifico mi riferisco ad una pianta di Trinidad Dog che stando a quanto afferma il suo omonimo creatore avrebbe dovuto darmi frutti rossi, invece...

post-1919-0-38325400-1412694343.jpg

 

Visto il risultato e visto che è l'unica pianta in Italia, ho tentato di assicurare la sopravvivenza della stessa.

post-1919-0-78306700-1412694357.jpg

post-1919-0-44064900-1412694373.jpg

 

,a ho anche provveduto ad estrarre i semi dal frutto isolato.

post-1919-0-21705700-1412694389.jpg

  • Like 9

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Video della pianta

Share this post


Link to post
Share on other sites
LoriGira

strani quei frutti .. e bella la pianta !! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Video della pianta

Il nome della varietà è:

C2125 Strange Black Striped

Provenienza semi:

Trinidad_Dog

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Eccomi,

per il Trinidad dog brown o chocolate si confermò, unica pianta in italia l'altra è vicino Londra, nn pensavo fosse riuscita l'ibridazione, fatta con un Trinidad scorpion chocolate. L'altra invece son semi che ho scambiato ma nn riuscendo a seminare mai tutto le passo volentieri a chi ne fa richiesta.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Finalmente un'ornamentale buona! :yes:

Presto la recensione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Il nome della varietà è:

C2125 Strange Black Striped

Provenienza semi:

Trinidad_Dog

Tanto per non annoiarmi e dopo aver letto la recensione di Laelia90 ho provveduto a taleizzare questa pianta :logik::shifty:

Già che rimanevano 4 posti vuoti, ho taleizzato anche l'Haba Orange svernato perchè mi sà tanto sia un Jaguar stando alla scheda letta qui sul forum :good:

Io c'ho messo solamente la serretta e le talee, tutto il resto del materiale..... ha provenienza "anomala" :crazy:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Lo inserisco qui per non aprire un nuovo topic ma ci tengo a precisare che è un frutto appena acquistato (NON l'ho coltivato io)

però è senza dubbio uno dei più grossi che ho mai visto e conteneva ben 125 semi (conformi) come dimostrano le foto.

post-1919-0-76897000-1412949994.jpg

post-1919-0-69418100-1412950013.jpg

post-1919-0-17464900-1412950028.jpg

post-1919-0-47891500-1412950045.jpg

 

Inoltre volevo chiedere, a chi l'avesse coltivato , come è meglio fare per coltivare l'Aji Amarillo.

post-1919-0-67598400-1412950152.jpg

post-1919-0-52635100-1412950496.jpg

post-1919-0-69774900-1412950527.jpg

 

Nella scheda ci sono poche info sulle tecniche di coltivazione e visto che l'anno prossimo ho in mente di coltivarlo vorrei prepararmi per bene.

Grazie a tutti per i consigli/suggerimenti.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Per l'aji ti consiglio di seminarlo è dargli acqua [emoji16] [emoji86] [emoji23] [emoji1] [emoji102] [emoji3] [emoji2] [emoji13]

Davide

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Per l'aji ti consiglio di seminarlo è dargli acqua [emoji16] [emoji86] [emoji23] [emoji1] [emoji102] [emoji3] [emoji2] [emoji13]

Davide

Pensavo di dargli birra, così viene su bello gasato :lol2: :lol2: :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

sei passato al mercatino etnico eh?? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×