Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2014

Recommended Posts

chocolatorang

Scusa Claudio, fammi capire... stessa pianta con frutti così diversi tra loro?

 

 

No, no sono due piante riferenti. Quella della sesta foto, il chupetone, sono riuscito ad isolarla.

 

bellissimo, tra gli altri, il black naga, l'anno prossimo non me lo farò mancare....

 

 

In effetti è una bella varietà e la pianta è diventata enorme.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ciao Claudio cominciamo con i complimenti :

Complimenti Per il raccolto...... 30 kg[emoji33] [emoji44] [emoji45] [emoji47] [emoji46]

Complimenti per r le foto sempre stupende

Coplimenti per le piante spettacolari

Complimenti per il Peter Pepper degno di un secondo shop [emoji23] [emoji16] hai semi isolati ?

E per ultimo ancora complimenti bella battuta quella di diminuire piante [emoji102] [emoji13] [emoji3]

Ciao davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

No, no sono due piante riferenti. Quella della sesta foto, il chupetone, sono riuscito ad isolarla.

 

Ora ho capito, è quasi un delitto chiamare le due piante con lo stesso nome, frutti troppo diversi fra le due.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ciao Claudio cominciamo con i complimenti :

Complimenti Per il raccolto...... 30 kg[emoji33] [emoji44] [emoji45] [emoji47] [emoji46]

Complimenti per r le foto sempre stupende

Coplimenti per le piante spettacolari

Complimenti per il Peter Pepper degno di un secondo shop [emoji23] [emoji16] hai semi isolati ?

E per ultimo ancora complimenti bella battuta quella di diminuire piante [emoji102] [emoji13] [emoji3]

Ciao davide

 

Oh Davide, e tu mi fai arrossire, così, con tutti questi complimenti. Grazie.

 

Certo che ho semi isolati, anzi, aspetta, li avrò se maturano, i frutti isolati. Ma li donerò tutti all'associazione.

 

 

Ora ho capito, è quasi un delitto chiamare le due piante con lo stesso nome, frutti troppo diversi fra le due.

 

E lo so, tu hai ragione, però, quando li ho seminati, non lo sapevo mica che sarebbero venute fuori due piante completamente differenti.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

E lo so, tu hai ragione, però, quando li ho seminati, non lo sapevo mica che sarebbero venute fuori due piante completamente differenti.

 

Capisco benissimo, è la mia stessa situazione ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
KaPPa

Che spettacolo...

Vedendo le vostre piante e successivamente i raccolti, mi viene da star male al solo pensiero di potercela fare! [emoji20]

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ultimo raccolto di questo 2014. Questa mattina ho tolto tute le mie piante , ne ho lasciate solo alcune e con un solo ramo, per far finire di maturare i frutti isolati.

 

Il totale di frutti raccolti è di kg 50,100. Nonostante avessi circa 40 piante in meno dell'anno scorso, ho raccolto, circa, 9 kg in più. :pardon:

 

Tutto il raccolto.

 

post-648-0-85356700-1414341231.jpg

 

Ghost Lady a destra e Pimenta da Neyde a sinistra

 

post-648-0-00068700-1414341240.jpg

 

Ora come ho fato tutti gli anni, alcune foto naturalistiche.

 

Macaoni.

 

post-648-0-08142200-1414341360.jpg

 

....e il suo bruco.

 

post-648-0-75942000-1414341373.jpg

 

post-648-0-21986700-1414341378.jpg

  • Like 14

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Complimenti per il raccolto Claudio, e ... ancora più complimenti per le ultime bellissime foto :clapping: :clapping: :clapping:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Bellissime Claudio !

 

Complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie a entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Belle macro complimenti!

 

Alle tue foto non riesco ancora ad abituarmi..riesci sempre a sorprendermi !!

I macaoni non dovrebbero avere la livrea gialla bordata di nero?

Anche i bruchi sono particolari con quei contrasti di colore,poi dal momento che non sono interessati ai peperoncini,si riesce a guardarli con benevolenza!!

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie Gianni.

 

Di solito, i Macaoni, hanno la livrea giallo pallido ma, questi, probabilmente erano sfarfallati da poco e, essendo la mattina presto, con una temperatura prossima a 5/7 gradi, prima del nascere del sole, non si erano ancora asciugati le ali.

 

Li ho trovati altre volte , con le stesse condizioni meteorologiche, con quei colori mentre, quando il sole è alto, li ho trovati con le ali gialle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Complimenti Claudio in primis per il raccolto e poi per le foto sembrano finte quelle farfalle da quanto sono belle sei un mago

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Che bellezza la tavola piena pepper e foto con farfalle, fantastiche !! :good:

 

p.s Ciao Claudio che metterai la lista scambio semi?? sarei interessato :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Complimenti per il raccolto e le bellissime foto! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Complimenti Claudio per il raccolto..e per le foto! Potevi fare meglio per lo sfondo pero' e?Non mi dire che non avevi il 180 dietro :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Complimenti per il raccolto!

Come spieghi la maggior produttivita'? Vasi piu' grandi, clima migliore, varieta' piu' produttive o semplicemente maggior esperienza di coltivazione?

 

Bellissime le foto naturalistiche!! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepper ibrido

Ultimo raccolto di questo 2014. Questa mattina ho tolto tute le mie piante , ne ho lasciate solo alcune e con un solo ramo, per far finire di maturare i frutti isolati.

 

Il totale di frutti raccolti è di kg 50,100. Nonostante avessi circa 40 piante in meno dell'anno scorso, ho raccolto, circa, 9 kg in più. :pardon:

 

Tutto il raccolto.

 

attachicon.gifRaccolto-KG-16.jpg

 

Ghost Lady a destra e Pimenta da Neyde a sinistra

 

attachicon.gifRaccolto..jpg

 

Ora come ho fato tutti gli anni, alcune foto naturalistiche.

 

Macaoni.

 

attachicon.gif05.jpg

 

....e il suo bruco.

 

attachicon.gifSenza-titolo1.jpg

 

attachicon.gifSenza-titolo2.jpg

wooow che mega raccolto, che bei frutti e che belle foto.

complimenti per tutto tutto tutto ..... [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji6] [emoji106]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

spettacolo!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Porca... sei un mostro (di bravura), spettacolare il raccolto e le foto... non trovo un termine adatto per definirle :hi:

 

Domanda tecnica: le foto naturalistiche in che orari riesci a farle?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Che dire .... :hi: :hi: :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Non riesco a fare il multiquote, cercherò di rispondere a tutti in un unico messaggio.

 

 

 

Grazie Davide.

 

 

 

Grazie Maurizio.

 

Non so se postero la mia lista, se c'è qualcosa che ti interessa mandami un mp e vedrò cosa posso fare.

 

 

Grazie Stefania

 

 

Grazie Alex.

 

Il 180, ormai, è il mio compagno inseparabile delle mie uscite, però, delle volte lo sfondo è talmente vicino hai soggetti che è impossibile sfocarlo completamente.

 

 

Grazie Claudio.

 

La maggior produttività, probabilmente, è dovuta a due fattori: 2 trattamenti, a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro, con il boro, che ho fato prima della fioritura e il clima più fresco e piovoso rispetto alla stagione del 2014, i vasi sono gli stesi dell'anno scorso. Ho avuto anche più allegagioni nei sacchetti rispetto agli anni passati.

 

 

Grazie Pepper Ibrido

 

 

Grazie Dario

 

 

Grazie Danio.

 

Quando esco a caccia di insetti sono sul posto prima del sorgere del sole e alle 9 e 30/10,00, torno a casa. A quell'ora gli insetti, tutti, sono iperattivi e di solito si alza, anche, una leggera brezza.

 

 

Grazie Roberto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Complimenti Claudio, tra le foto più belle che abbia visto nel Forum, potrebbero vincere il concorso! :good:

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

grande Claudio

coltivazione bellissima l'ho letta tutta di un fiato!

 

le foto, che dire, sempre secondo il tuo standard: al massimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×