Jump to content
Sign in to follow this  
atthnn

Atthnn 2014 - Seconda Esperienza

Recommended Posts

tron

Se ti riesce di stare almeno sui 25 gradi germinano prima e in % maggiore.

Gianni.:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

È uscita una piantina (deve solo "alzarsi") e un archetto si sta affacciando. Il 3 seme è in fase di crescita (ho spiato un po' sotto terra, lo so nono si fa ma ero curioso :rolleyes: ). Stasera sposto tutto nel box per dare inizio alla seconda fase di test di due settimane per vedere come crescono le piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Buon lavoro e buon 2014!

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

(ho spiato un po' sotto terra, lo so nono si fa ma ero curioso :rolleyes: ).

 

:no::acute:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Grazie :)

@chocolatorang non lo faccio più, promesso! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Aggiornamento dopo due giorni di luce artificiale (:

post-2236-0-84416100-1389532312.jpg

post-2236-0-00261800-1389532488.jpg

post-2236-0-37703900-1389532556.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Un paio di cose:

 

Intanto in bocca al lupo per il prosieguo.

 

Mi pare che gli archetti vengano su bene, però tieni conto che è meglio riempire di terriccio i vasetti fino all' orlo..... non hai alcun beneficio dal tenerli così "scarsi" di terra......

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

tanta fortuna capsica anche per te!!!

 

quoto rapace. riempi i bicchieri fino all'orlo cosi la piantina prende piu luce e puoi protrarre avanti il momento del reinvaso

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

(: grazie per i consigli...mi frega sempre questa parte xD cioè non riesco a regolarmi perché riempio il bicchiere e poi con l'acqua il terriccio si compatta e scende di 2cm, la prossima volta prima ci metto un po' d'acqua, poi altra terra e poi la pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

(: grazie per i consigli...mi frega sempre questa parte xD cioè non riesco a regolarmi perché riempio il bicchiere e poi con l'acqua il terriccio si compatta e scende di 2cm, la prossima volta prima ci metto un po' d'acqua, poi altra terra e poi la pianta.

Anche io faccio così:

 

Riempio il vasetto di terriccio, poi ci spruzzo sopra dell' acqua abbondante, poi ci metto il seme e lo copro con altro terriccio (che bagno ancora)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

È uscita una piantina (deve solo "alzarsi") e un archetto si sta affacciando. Il 3 seme è in fase di crescita (ho spiato un po' sotto terra, lo so nono si fa ma ero curioso :rolleyes: ). Stasera sposto tutto nel box per dare inizio alla seconda fase di test di due settimane per vedere come crescono le piantine.

Esperimento riuscito a quanto pare,vediamo come sviluppano le piantine e se il terriccio non crea problemi.

 

Quoto chi mi ha preceduto sul fatto che con più terriccio le piante sono più in alto e ricevono più luce..

 

Comunque va tutto bene ,avanti tutta.

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Quoto tutto quanto ti è gia' stato detto sulla quantita' di terriccio nei bicchierini, ma sembra che tutto vada avanti alla grande!!

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Complimenti! Hai fatto un'ottima costruzione! Con quei materiali e con la passione i risultati saranno di sicuro eccellenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Grazie a tutti per il sostegno! Adesso mi tocca aspettare "Madre Natura" per l'esito finale del test. Spero non mi venga la mania da controllo, l'anno scorso visitavo le piante ogni ora xD ahhahashashashasash

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Grazie a tutti per il sostegno! Adesso mi tocca aspettare "Madre Natura" per l'esito finale del test. Spero non mi venga la mania da controllo, l'anno scorso visitavo le piante ogni ora xD ahhahashashashasash

A riguardo ti consiglio di prenotare una consulenza col dott. ApaceR ,con la erre che scappa,ti darà sicuramente i consigli giusti .

 

E' un emerito conoscitore di tutte le possibili sfaccettature sull'argomento ANSIA ,ma non conosco il suo tariffario !!

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

A riguardo ti consiglio di prenotare una consulenza col dott. ApaceR ,con la erre che scappa,ti darà sicuramente i consigli giusti .

 

E' un emerito conoscitore di tutte le possibili sfaccettature sull'argomento ANSIA ,ma non conosco il suo tariffario !!

 

Il prof. si chiama ecapaR ....... comunque ci sono in contatto e chiederò se fa uno sconto per gli iscritti al forum........

Poi chiedo a Lonewolf di pubblicare nell' apposita sezione per gli sconti agli iscritti il tariffario.......

 

Tenete conto che le sue sedute non servono a curare l' ANSIA (malattia notoriamente incurabile e dalla quale poi nessuno in fondo vuol guarire) ma solo a conviverci serenamente anche nelle situazioni piu' compulsive

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ahahahahahhsa sono già nelle mani dello xanax di mio, cefalea di tipo tensivo che ha iniziato ad affliggermi dall' anno scorso xD ora fortunatamente va meglio, speriamo non mi torni il mal di testa allora...contando anche sull' aiuto del dottor Cerapa...e delle endorfine di genesi capsica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

...contando anche sull' aiuto del dottor Cerapa...

Il nome giusto è Dott. ecapaR :lol2: :lol2: :lol2:

 

Un grande in bocca al lupo per una strepitosa stagione capsica e buona coltivazione :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Grazie :) buon anno capsico anche a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

 

Il prof. si chiama ecapaR ....... comunque ci sono in contatto e chiederò se fa uno sconto per gli iscritti al forum........

Poi chiedo a Lonewolf di pubblicare nell' apposita sezione per gli sconti agli iscritti il tariffario.......

 

Tenete conto che le sue sedute non servono a curare l' ANSIA (malattia notoriamente incurabile e dalla quale poi nessuno in fondo vuol guarire) ma solo a conviverci serenamente anche nelle situazioni piu' compulsive

 

Il prof. si chiama ecapaR :lol2: :lol2: :lol2:con la erre che scappa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Lol suona molto francais :lol2: Invece suona molto male questa cosa...devo spostare il box in lavanderia perché mio padre deve strimpellare con la chitarra (al piano di sotto ci va solo lui ) Bene, ci sono dai 10 ai 4 gradi di minima -.- Ergo, devo attrezzarmi per quando la lampada sarà spenta...che due baaaaaalls! Ho appena finito di costruire un supporto in legno, una specie di tavolino con gambe alte 15 cm; l'idea è di piazzarci una serpentina sotto. Il lato di sopra lo ricoprirò con uno strato di plastica di 2-3mm circa così da evitare che il legno possa bagnarsi. Ho fatto visita al negozio che vende animali del mio paese e ne ha una di 6 metri da 50w per terrario. Va bene? Cioè posso attaccarla sotto il pannello di legno mdf? Perché mi ha detto che c'era differenza tra le serpentine per acquario e quelle per terrario. :help:

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

P.s. deve strimpellare con la chitarra e l'estrattore lo turba... :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Lol suona molto francais :lol2: Invece suona molto male questa cosa...devo spostare il box in lavanderia perché mio padre deve strimpellare con la chitarra (al piano di sotto ci va solo lui ) Bene, ci sono dai 10 ai 4 gradi di minima -.- Ergo, devo attrezzarmi per quando la lampada sarà spenta...che due baaaaaalls! Ho appena finito di costruire un supporto in legno, una specie di tavolino con gambe alte 15 cm; l'idea è di piazzarci una serpentina sotto. Il lato di sopra lo ricoprirò con uno strato di plastica di 2-3mm circa così da evitare che il legno possa bagnarsi. Ho fatto visita al negozio che vende animali del mio paese e ne ha una di 6 metri da 50w per terrario. Va bene? Cioè posso attaccarla sotto il pannello di legno mdf? Perché mi ha detto che c'era differenza tra le serpentine per acquario e quelle per terrario. :help:

 

Da quello mi risulta non dovrebbe esserci differenza. Entrambi i cavetti sono rivestiti con una guaina in plastica e sono impermeabili. Precedentemente avevo comprato cavetti per acquario e sono uguali a quelli per terrari. Perchè non gli chiedi il motivo di questa affermazione.L'unica differenza ( a mio parere) potrebbe essere la lunghezza del cavo ,di più non s'ò !!

 

Comunque con 4° di minima 50Watt. sono veramente pochi. fai delle prove con un termometro a Max e Min. Che vuoi !! La convivenza non è sempre facile!!

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Grandioso xD a questo punto devo cercare la via della trattativa. Avevo pensato anche alla ventilazione naturale, ci sono due ingressi sotto e uno sopra.

1810.jpg

 

Un manicotto sopra, uno sotto e una finestra di ventilazione con rete al lato. Ma perderei un bel po' di luminosità. Dilemmi amletici, spero di trovare al più presto una soluzione; non mi piace l'idea di partire con delle incognite di questo tipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×