Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

La prossima volta ...

Recommended Posts

Lonewolf

... sto più attento! :yes:

 

L'eccessiva confidenza nel maneggiare materiale "pericoloso" può giocare brutti scherzi :rolleyes:

 

Ecco la scena ...

Appena finito di scegliere i semi da mettere nella nuova lista dei semi da distribuire, ho deciso di imbustare un po' di semi secchi ancora nei bicchierini da caffè e nelle vaschette.

Tra questi, c'era una vaschetta contenente un gran numero di semi puri, ma (ahime') completamente fuori tipo; quando avevo prelevato i semi dai frutti, considerando la loro scarsa utilità, non ero andato tanto per il sottile e avevo letteralmente strappato i semi dai frutti insieme ad ampie strisce di placenta.

Troppo laborioso separare ora i semi dalla placenta uno ad uno; così ho sbriciolato tutto con le dita (senza guanti) e poi ho versato tutto in bustine di plastica.

Nell'operazione si è sollevata un bel po' di "polvere" di placenta che ha reso l'aria irrespirabile ...

Fin qui, comunque, niente di grave.

 

Il problema è che probabilmente un po' di quella polvere mi è finita sul naso, sui baffi e/o sotto gli occhi.

Dopo due minuti, anche per l'effetto della polvere, mi sono dovuto soffiare il naso; un po' d'aria sfuggita da sopra il fazzoletto ha mosso la polvere e l'ha fatta entrare dritta in un occhio; l'ho proprio "sentita" entrare, come quando entra negli occhi un po' di polvere alzata dal vento.

 

I successivi 5 minuti (non di più) sono stati davvero "difficili"

Sono arrivato in bagno a tentoni e sono riuscito (con l'aiuto di Stefania, prontamente accorsa) a lavare prima le mani, resistendo alla tentazione di sfregarmi gli occhi ( :rolleyes:), e poi l'occhio con abbondante acqua ...

 

Niente di grave, in fondo, ma non desidero ripetere l'esperienza :no:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

images.jpg

 

... vantati ancora di non usare i guanti!

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

... vantati ancora di non usare i guanti!

Tanto ci ricascherà (come buona parte dei Pepperfriends) :lol2:

 

roberto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Sono passaggi e ripassaggi obbligati :)

 

Praticamente dei riti di iniziazione che si ripetono :lol:

 

Poi passa tutto...

 

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Tanto ci ricascherà :lol2:

post-779-0-05725200-1386748464.gif

 

Comunque tutto è bene se non va a finir male :rolleyes: :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Scena da Fantozzi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

A me è successa la stessa cosa domenica la polvere non si sa come( meglio si sa ho peperoncini sparsi ovunque fra quelli che portano a spasso i gatti, quelli che vengono lasciati in giro e quelli che sono ad asciugare in una scatoletta sulla macchinetta del caffè che è proprio vicino a dove tengo i tovaglioli ) è finita nei tovaglioli di carta e sono andata a soffiarmi il naso con uno di quei tovaglioli la polvere è finita in un occhio e vi garantisco dolore vero!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

...

I successivi 5 minuti (non di più) sono stati davvero "difficili"

 

 

... vi garantisco dolore vero!!!!

Ovviamente anche io ho varie esperienze simili...

Ricordo con orrore, ad esempio, di quando ho deciso di fare una polvere senza semi per la quale ho maneggiato Pepper (con normali guanti in lattice) per quasi un'ora. Alla fine ho anche lavato le mani con abbondante sapone...

Ma ciò nonostante ricorderò a lungo che subito dopo ho avuto la pessima idea di andare a fare la pipì... (chiedo scusa per la volgarità dell'argomento!)

La successiva mezz'ora è stata un vero incubo! :crazy:

 

Secondo me noi Peppermaniaci abbiamo una piccola componente autolesionista!!! :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

analoga esperienza..... avevo portato nella mensa aziendale un Fatalii da far assaggiare ai miei colleghi scettici sui superhot e pacioccato maldestramente con le mani. Finito il pranzo sono andato velocemente in bagno perché avevo una riunione importantissima con mega super direttori stile Sua Luminosità di fantozziana memoria. Dopo nemmeno dieci minuti uno spaventoso bruciore si è diffuso nelle "zone basse". Dovevo assolutamente mantenere la calma e la mia impeccabilità..... pena una figuraccia di cui si sarebbe parlato (e riso) per i decenni a venire.

Indimenticabile.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

Avevo ben riposto dei semi secchi di superhot in alcune bustine, al sicuro nella scatola-semenzaio. Basta la potenza residua sulla punta delle dita per infiammarmi la faccia, perché naturalmente mi dimentico sempre di pulire subito le mani...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Vi voglio far ridere: io non mi sono limitato a fare pìpì ma ho anche optato per un "lavaggio intimo" senza aver ben pulito le mani ed ho avuto sensazioni abominevoli e al limite del sado-maso più spinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Io ho avuto esperienze simili.

Dopo aver maneggiato peperoncini e semi vado finalmente in doccia, purtroppo nn ero solo, mi sono ritrovato a lavarmi la testa e un seme è entrato diretto in un occhio.... No comment. :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

:lol: e io che mi lamentavo di non essermi lavata bene le mani dopo aver riposto i semi secchi di Rocoto! Puro divertimento nell'occhio destro, in cui era caduto un ciglio..

 

Che dire dopo i vostri racconti.. Mai stata più contenta di esser nata donna.. :rolleyes:

 

Comunque quando preparo le salse non uso i guanti, non riesco proprio a lavorarci. Trovo molto utile far precedere al classico lavaggio delle mani col sapone da cucina un mini-lavaggio ottenuto spruzzandosi sulle mani qualche goccia di alcol e sfregando bene. Di solito farlo anche solo alla punta delle dita che hanno toccato i peperoncini è più che sufficiente a garantire "sicurezza"..

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

.. Mai stata più contenta di esser nata donna.. :rolleyes:

Guarda che non siete del tutto immuni: una cara amica, dopo aver preparato una bellissima e classica spaghettata aglio, olio e pepper, ha pensato bene di andare a farsi una doccetta veloce... il resto te lo lascio immaginare :lol:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

...... L' esperienza piu' mistica è se usi le lenti a contatto........

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×