Jump to content
Sign in to follow this  
I-SNAK

Quando la Natura stupisce!!

Recommended Posts

I-SNAK

Oggi ho fatto il secondo "raccoltino" in attesa che arrivi il vero secondo anche se i frutti (tanti) sono ancora tutti piccoli e verdi.

Anche questi, a parte un paio, sono più piccoli (anche se non ho messo la monetina potete credermi).

Ecco cosa ho raccolto:

post-2998-0-19065600-1383850662.jpg

 

Quando nel mio quartiere compare un nuovo Gatto, riusciamo a capire di chi è figlio sia da parte di padre che da parte di madre (almeno nel 90% dei casi) a meno che non venga da lontano.

In questo caso, credo che si possa dire che, nonostante gli acciacchi e la prematura morte, la piantina di Trinidad Scorpion non solo mi ha dato un solo frutto (squisitissimo!!! forse perchè era l'unico?!?!?) ma è riuscita ad ibridare anche le piante di Habanero Red che aveva di fianco. Da una due frutti e dall'altra uno.

Ecco cosa ho raccolto oltre a quelli della foto precedente:

post-2998-0-70008900-1383850654.jpg

 

post-2998-0-96211100-1383850647.jpg

 

Evidentemente, la forza della Natura è in grado di perpetrare la Specie nonostante i problemi.

In Natura non esiste la morte ma solo, come diceva Mufasa: il "Grande Cerchio della Vita".

Buona serata a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle parole :yes:

ma ...

è riuscita ad ibridare anche le piante di Habanero Red che aveva di fianco.

... e' escluso che gli effetti dell'ibridazione abbiano influenza sulla forma dei frutti che si formano sulla pianta nell'anno.

Gli effetti si vedono solo utilizzando i semi frutti di ibridazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

la punta puo essre dovuta alla corolla del fiore rimasta incastrata

Share this post


Link to post
Share on other sites
I-SNAK

Questi tre sono gli unici in cui la corolla è caduta subito, infatti appena mi sono accorto della forma strana (erano ancora verdi) ho visto che erano tutti e tre a meno di 10 cm dalla pianta di Scorpion. Molti altri (almeno 10) avevano la corolla, ormai essiccata, ancora attaccata oggi che li ho raccolti.

Comunque, strano per strano, sono simpatici!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ho visto che erano tutti e tre a meno di 10 cm dalla pianta di Scorpion.

 

Non sono 5 cm in piu' o in meno a determinare l'ibridazione; le api volano per km :D

 

Comunque hai ragione, sono proprio carini ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

I tuoi son carini, i miei - che Semillas.de mi ha venduto come Habanero Jamaican Hot Chocolate - son proprio strani :D

 

Pianta che verrà svernata insieme alle altre 5-6, così l'anno prossimo ne isolo anche i frutti per portar avanti questo strano ibrido :crazy:

post-2377-0-74978900-1383903383.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Pianta che verrà svernata insieme alle altre 5-6, così l'anno prossimo ne isolo anche i frutti per portar avanti questo strano ibrido :crazy:

Sono davvero belli, hai fatto bene a decidere di svernare la pianta :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Eheheh grazie, magari il prossimo anno distribuisco i semi qui sul Forum :D

Son color cioccolato eh!, solo che ormai qui le temperature notturne son basse e quindi li faccio maturare con le mele!

La cosa partitolare (oltre alla forma mezzo Habanero e mezzo Scorpion) è la punta, ad alcuni è in fuori, in altri è in dentro (come si evince dalle foto) :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×