Jump to content
Umberm

Alessandro e Umberto - Il nostro inizio

Recommended Posts

alemariacho

Teo quelli non sono orange? non li avevo mai visti cosi gialli... quelli sono proprio gialli gialli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Bisognerà aspettare qualche giorno e vedere se il colore (a maturazione completa) rimarrà com'è adesso :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Non ho isolato. Ho preso la pianta piccola e l'ho fatta crescere.. Gli Habanero ce li ho, ma gli Orange non hanno fatto questo passaggio dal giallo così puro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

E a differenza di tutti gli Habanero che ho, questi rimangono più tondi e meno allungati! Però non sono un esperto quindi mi fiderò di più di quello che mi direte voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Quoto per un habanero yellow (big sun) , poi la verità in tasca io non ce l'ho, :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

E Un Trinidad Yellow 7 Pod potrebbe essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Appurato che la mia pianta non sarà mai un Trinidad, ecco che mi arriva un regalo dal piadinaro della zona. Se è un trinidad (e stavolta penso di si) che tipo di Trinidad è? La piccantezza intorno a quanto si aggira? Ho notato che in alcune zone il giallo tende quasi all'arancione, ci sta che il giallo non sia il colore definitivo?

post-1483-0-50308300-1380365217.jpg

post-1483-0-64319200-1380365256.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

sembra tanto un Trinidad Scorpion Moruga Yellow.

Se è lui, la piccantezza è "bassina" :devil: :devil: ( se hai lingua, palato, stomaco e...... sottostomaco foderati d'amianto) :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Che ne dici di tagliarlo e di farci vedere anche l'anima ... oltre al corpo ...? :sweatingbullets:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Ho paura! :no:

No volevo prima sapere qualche parere, domani proverò ad aprirlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho paura! :no:

 

:lol:

 

Non ti morde (se non lo assaggi!) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Da il Moruga può essere sia giallo che rosso o sono due varietà diverse? Il più forte del mondo è quello rosso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Da il Moruga può essere sia giallo che rosso o sono due varietà diverse? Il più forte del mondo è quello rosso?

 

C'è sia il giallo che il rosso (detto anche Moruga Blend).

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

taglialo che sono curioso !!

Se potessi te lo mangerei io, e successivamente piangerei come un coccodrillo o anche più!

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

taglialo che sono curioso !!

Se potessi te lo mangerei io, e successivamente piangerei come un coccodrillo o anche più!

facile dirlo a distanza di centinaia di km non spaventa neanche me :cat:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

facile dirlo a distanza di centinaia di km non spaventa neanche me :cat:

:D Domani apro, assaggio e metto le foto!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

:D Domani apro, assaggio e metto le foto!

 

che oggi tu apra e assaggi è fattibilissimo

che tu metta anche le foto..... meglio se inverti il cronologico ( apri, metti le foto e poi assaggi) percvhè se sbagli qualcosa nell'assaggio le foto diventano immediatamente l'ultimo dei tuoi pensieri :rofl::good:

Scherzi a parte ricordati di indossare i guanti ( almeno in lattice) quando lo apri, evita di toccarne l'interno e poi sfregarti qualche parte del corpo, rammenta che se assaggi la punta è quasi sempre meno piccante della zona dei semi. :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Eccomi, sono sopravvissuto! :good: Non ho esagerato con l'assaggio ma mi aspettavo di peggio, sono sincero. Ho assaggiato un piccolo pezzo di placenta e la lingua è ancora in fiamme, ma non ho accusato più del previsto. Magari la dose non era eccessiva. Ecco alcune foto dell'interno...corrispondono a come dovrebbe essere un Moruga?

post-1483-0-32011400-1380641734.jpg

post-1483-0-62134200-1380641837.jpg

post-1483-0-23664000-1380641887.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

A piccole dosi non uccidono, tuttavia se i frutti sono "conformi" appena abbondi un po'... :lol:

 

Come forma mi sembra che ci siamo, tuttavia dalle foto non riesco a capire quanta placenta contenga realmente quel frutto.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

Visto da così non sembra poca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Che bel frutto e quanti semi, non pensavo ne contenesse così tanti.

Non avendolo mai coltivato e nemmeno vistodal vero il frutto, dalle foto non capisco se le pareti sono rivestite di placenta.

 

Sono curioso di sapere che profumo ha il frutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' difficile valutare la quantita' di placenta sul fondo giallo, ma non sembra particolarmente abbondante.

Comunque per l'assaggio si puo' anche prendere un pezzo di placenta vera e propria, così ci si toglie il pensiero :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Un'informazione un po' off topic, volevo sapere come varia la piccantezza del peperoncino a seconda di come lo consumi. Cioè, un frutto raggiunge il massimo della piccantezza quando lo mangi maturo, fresco e a crudo? Quando lo cuoci, quando lo conservi o quando lo fai seccare la piccantezza varia molto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×