Jump to content
Sign in to follow this  
luca84

Richiesta particolare

Recommended Posts

luca84

Io ci provo, so che sembrerà na pazzia ma ci provo lo stesso: non è che a qualcuno avanzano dei peppers freschi che non sa come utilizzare e gentilmente me li spedisce???sarei molto curioso di assaggiare un superhot, a dire il vero non li ho nemmeno mai visti dal vivo.........sono ancora fermo agli habanero (orange, red savina.......) e in attesa della semina 2009 la curiosità (e la fame di peppers)è tanta................se qualcuno "è interessato mi contatti qui o via pm.........grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Prendo spunto dalla richiesta per alcune considerazioni di carattere generale:

 

Spedire frutti freschi in piccole quantita' (5-6 frutti, giusto un assaggio) ha un costo limitato (2,20 euro fino a 250 gr, ma con un limite di 5 cm di spessore del pacchetto), ma comporta un certo impegno pratico perche' e' opportuno sigillare per bene il pacchetto (mi spiacerebbe sentire al TG "Allarme alle poste ..." :rolleyes:)

Inoltre e' necessario poi passare alla posta di persona perche' nella cassetta per le lettere un pacchetto con spessore di 4-5 cm non ci passa.

E' un'operazione che si puo' fare occasionalmente, solo se le richieste sono poche (com'e', per ora).

 

La spedizione di quantita' rilevanti e' invece problematica per i costi, che tendono a salire rapidamente: 5,20 euro fino a 350 gr, 8 euro fino a 2 kg, ma sempre con limiti di dimensioni 25x35x5 cm; oltre si passa alla tipologia "pacchi" con costi maggiori, tipicamente 10-12 euro per 1 kg).

 

Detto questo, nessun problema per accontentare Luca84; mandami l'indirizzo in MP.

 

Se abiti nel Nord Italia, ti ricordo che il 12 ottobre (domenica prossima) all'azienda Stuard di Parma c'e' la Mostra mercato dov'e' possibile acquistare frutti (inclusi super-hot), rami recisi, semi e anche piante intere in vaso.

Per evidenti motivi in questo caso non portero' kg di frutti freschi da distribuire ai pepperfriends che saranno presenti ...

ma qualche superhot in giro per le tasche si trova sempre :sick:.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zerotom

ciao nagalone!mi daresti per favore qualche coordinata riguardo domenica 12 ovvero su come arrivare alla mostra mercato oppure un link o qualcosa ke mi dia qualche informazione in piu??grazie infinite!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
qualche coordinata riguardo domenica 12 ovvero su come arrivare alla mostra mercato oppure un link o qualcosa ke mi dia qualche informazione in piu

 

Partendo da questo topic puoi visualizzare il programma della giornata.

 

https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=1066

 

Qui invece ci sono le indicazioni per raggiungere l'azienda

 

http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=...;IDSezione=2973

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×