Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Quanto costa nuovo? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Quanto costa nuovo? Dal mio pusher di fiducia costa 159 franchi a 3 griglie... questo 151 ma a 5 griglie... 2 griglie in più altri 29 franchi... Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Non male direi.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Mi hai convinto. Lo prendoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Allora, il primo della lista è Maurizio, che ci sta pensando... mi metto in fila anche io, pero' il prezzo quant'e'? Il secondo (e ultimo per ora) della lista è guly. bueno, io in che posizione sono in coda quindi? potresti portarli a parma, se ti arrivano per tempo. e se hai spazio in auto Se me lo mandano per tempo a Parma lo porto con me, così risparmiate entrambi le spese di spedizione, olé! Mentre Giampiero si è ritirato perché ha acquistato un Severin. Ricapitolo il prezzo di questo Stöckli a 5 vassoi: 126 euri compresa la spedizione a me. Poi io lo consegno a mano a Parma (o a chi viene qui a ritirarlo) oppure lo spedisco paccocelere 3 da Varese, per altri 11,40 euri. Fate vobis, altrimenti me lo tengo io, no problems. Ma non compro più niente per nessuno, dopo, se non lo prendete voi perché è troppo caro. Troppo comodo ehehehehe (oh, vi prendo in giro, eh, non sono mica arrabbiato!) :D Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Portalo che lo vendi di sicuro. Le parole date valgono come le cambiali. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Le parole date valgono come le cambiali. Cioè? In Svizzera non esistono le cambiali... mai sentite nominare! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Cioè?In Svizzera non esistono le cambiali... mai sentite nominare! Quando fai una cambiale alla scadenza la devi riscattare altrimenti vai in protesto. Io non voglio andare in protesto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Quando fai una cambiale alla scadenza la devi riscattare altrimenti vai in protesto. Io non voglio andare in protesto E questo significa che....????? Scusa ma non ho mai capito il gergo burocratico italiano: "andare in protesto"... boh! Insomma, lo prendi o lo libero per altri? Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Lo prendo, portalo a Parma. Io un essiccatore ce l'ho quindi se qualcun'altro lo vuole per me non ci sono problemi. Se tu ne hai 2 anch'io ne voglio 2 Grassie Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Guarda questo: http://www.bollabio.com/essicatore-con-timer-p-17399.html Mamma mia!!! Che sarà mai un timer in più eheheh! Maurì, non sei obbligato, davvero! Ho la fila che aspetta e tra tre giorni ne prendo un altro (a 3 vassoi)... se vinco anche quell'asta! Sto lavorando per voi... fate i bravi, però! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Maurì, non sei obbligato, davvero! Ho la fila che aspetta e tra tre giorni ne prendo un altro (a 3 vassoi)... se vinco anche quell'asta!Sto lavorando per voi... fate i bravi, però! Lo Stöckli mi piace ed è nella lista dei miei desideri. Se qualcuno che non ha l'essiccatore lo vuole preferirei venga avvantaggiato lui. Se invece nessuno si fa avanti... allora soddisfo più che volentieri il mio desiderio Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted October 3, 2010 Se ci sono problemi quello quasi nuovo, più caro, lo prendo io Sempre a disposizione: banane a me! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Lo Stöckli mi piace ed è nella lista dei miei desideri.Se qualcuno che non ha l'essiccatore lo vuole preferirei venga avvantaggiato lui. Se invece nessuno si fa avanti... allora soddisfo più che volentieri il mio desiderio Intanto vediamo se mi arriva entro venerdi, così lo porto a Parma (e prima a Prato... metti che...) e poi vediamo che succede, okkey? Se ci sono problemi quello quasi nuovo, più caro, lo prendo io Sempre a disposizione: banane a me! Pasgal, come vuoi! Ma aspettiamo comunque che mi arrivino entrambi, prima voglio verificarne la qualità e lo stato Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Intanto vediamo se mi arriva entro venerdi Già non avevamo calcolato la cosa più importante. Pasgal, come vuoi! Ma aspettiamo comunque che mi arrivino entrambi, prima voglio verificarne la qualità e lo stato Altra cosa da tenere conto. Bravo Mich! Ma nel caso non fossero a tuo avviso in buono stato che succede? Li puoi restituire? Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted October 3, 2010 Intanto vediamo se mi arriva entro venerdi, così lo porto a Parma (e prima a Prato... metti che...) e poi vediamo che succede, okkey? Pasgal, come vuoi! Ma aspettiamo comunque che mi arrivino entrambi, prima voglio verificarne la qualità e lo stato mich io cerco di mettermi a disposizione allo stesso modo di come fai tu con i tuoi preziosi consigli o aiuti. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 Altra cosa da tenere conto. Bravo Mich! Ma nel caso non fossero a tuo avviso in buono stato che succede? Li puoi restituire? Certo! Non ho mai avuto problemi su ricardo.ch ma non si sa mai, e comunque ritengo di aver a che fare con gente "a posto"... sperem! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 3, 2010 mich io cerco di mettermi a disposizione allo stesso modo di come fai tu con i tuoi preziosi consigli o aiuti. Grazie per le belle parole, Pasquà! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 3, 2010 Non vorrei che ci fossero dei malintesi. Lo Stöckli io lo voglio ma come dicevamo nei post precedenti l'essiccatore già ce l'ho. Il prezzo che Mich ha ottenuto a mio avviso è ottimo. Siccome ci sono altre persone che vorrebbero il prodotto e che non hanno l'essiccatore io potrei farmi da parte per far si che qualcuno possa avere l'essiccatore. Mi sto rendendo conto però che si stanno creando dei problemi di comprensione e quindi tagliamo la testa al toro. Lo Stöckli con 5 ripiani lo prendo io così possiamo andare tutti a nanna tranquilli. P.S. Ovviamente anch'io ti ringrazio per la tua disponibilità ... ci mancherebbe altro! Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted October 3, 2010 Maurizio era chiaro sin dall'inizio il tuo intento, anche io in email ho detto la stessa cosa (prima di te, se non erro) a mich e chioè se c'è qualcuno che mi vuole passare avanti per bisogno: fai pure! Stai sereno cartissimo, quest'anno secchiamo di brutto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 4, 2010 Non vorrei che ci fossero dei malintesi.Lo Stöckli io lo voglio ma come dicevamo nei post precedenti l'essiccatore già ce l'ho. Il prezzo che Mich ha ottenuto a mio avviso è ottimo. Siccome ci sono altre persone che vorrebbero il prodotto e che non hanno l'essiccatore io potrei farmi da parte per far si che qualcuno possa avere l'essiccatore. Mi sto rendendo conto però che si stanno creando dei problemi di comprensione e quindi tagliamo la testa al toro. Lo Stöckli con 5 ripiani lo prendo io così possiamo andare tutti a nanna tranquilli. P.S. Ovviamente anch'io ti ringrazio per la tua disponibilità ... ci mancherebbe altro! Maurì... tranquì Stai sereno cartissimo, quest'anno secchiamo di brutto Oh yessss!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 4, 2010 Dopo tanta serietà,mi permetta una Str@@#àta... ma chi è 'sto Ricardo che vende le "robe" su internètt !!?? sarà mica un "topolinomangiastracchino"??!! ..o forse chi era,un famoso "straccivendolo" che veniva dalla spagna col carretto??!! e gridava "Fräulein Fräulein,à ghè chì èl Rìcardo!! (fine o.t.) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 4, 2010 Dopo tanta serietà,mi permetta una Str@@#àta... ma chi è 'sto Ricardo che vende le "robe" su internètt !!??sarà mica un "topolinomangiastracchino"??!! ..o forse chi era,un famoso "straccivendolo" che veniva dalla spagna col carretto??!! e gridava "Fräulein Fräulein,à ghè chì èl Rìcardo!! (fine o.t.) Mi sono sempre chiesto anch'io il perché della scelta del dominio www.ricardo.ch .... mah! La versione italiana, per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, era www.qxl.it ed era uno spettacolo! Purtroppo venne soppiantata da ebay. In Switzerlandia, invece, ricardo.ch va meglio di ebay! Share this post Link to post Share on other sites
guly 14 Posted October 4, 2010 ci sono eh, rispetto il mio turno Share this post Link to post Share on other sites
betullablu 0 Posted October 5, 2010 Ri eccomi Allora; ho aggiornato il mio post, queste le conclusioni al momento.. tratte dai vostri interessanti scambi di pareri! Consigli utili per una buona essiccazione "Riassumendo" un po' il tutto.. I consigli per un'essicazione ottimale, sono: 1) più si taglia sottile il prodotto da seccare, più ci vorrà molto meno tempo per seccare tutto 2) una temperatura più alta di 30 gradi riduce i tempi, ma fa perdere anche moltissime delle proprietà utili del prodotto per la salute; 3) i modelli di essiccatori elettrici più economici fanno molto più rumore di quelli più costosi e consentono di poter seccare quantitativamente molto meno prodotto rispetto a quelli più cari; 4) la buona circolazione dell'aria è importantissima, forse ancor più della temperatura, specie se c'è molta umidità; soprattutto per chi utilizza l'essiccatoio; 5) se volete come risultato finale un buon prodotto sano, utile alla salute oltre che al palato... , concedetvi il lusso di poter seccare tutto a 30 gradi, non di più, per 3-4.. anche 5 giorni... Ricordiamo che i nostri nonni seccavano tutto al sole, o sulla stufa a legna, e ivi lasciavano aspettando pazientemente anche fino a un mese.. prima di mettere via o degustare Cerchiamo di ricreare con gli "apparecchi elettrici" moderni quel "fare antico"; sebbene più difficile e laborioso, credo ne valga la pena. Dopotutto saremo ricompensati nei nostri sforzi non solo in salute, ma anche.. per l'unicità dei sapori... betullablu In aggiunta a questo, volevo dire a chi ha scritto che forse il Timer non fosse necessario perchè alcuni modelli, come il bonmann-clatronik, si spengono e riaccendono da soli: sbagli a pensare così! Se un apparecchio (qualsiasi elettrico) si spegne da solo, è solo perchè ha un meccanismo di "salvataggio interno" che ne evita il surriscaldamento e, quindi, la rottura. Non perchè, sia "studiato" appositamente per farlo spegnere a intervalli regolare per seccare i peperoncini o la frutta.. e, anzi, proprio nel caso di un Buon Essiccatore, questo dello spegnimento non dovrebbe neanche esistere!! Perchè dimostra che i materiali con cui è stato costruito sono super scadenti!, tali da "fondersi" appunto. Ma, un essiccatore, dovrebbe essere "studiato" apposta per essere tenuto acceso a lunghissimo tempo, indeterminato diciamo.. e, comunque, che sei tu che lo controlli; non lui che controlla te :-( tu che ne controlli lo spegnimento voglio dire. ps: ancora non so niente del mio forno ventilato e dell'eventuale modifica con un dimmer. Però, visto che ci sono qui tra di noi elettricisti e periti vari , metto questo link e... chissà che non possa essere utile a qualcuno!! :-D !!! .. io, non ci capisco niente .. http://www.esonet.org/misteri/un-circuito-...gratis#comments ciao - Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2010 Ri eccomi Allora; ho aggiornato il mio post, queste le conclusioni al momento.. tratte dai vostri interessanti scambi di pareri! Consigli utili per una buona essiccazione "Riassumendo" un po' il tutto.. I consigli per un'essicazione ottimale, sono: 1) più si taglia sottile il prodotto da seccare, più ci vorrà molto meno tempo per seccare tutto 2) una temperatura più alta di 30 gradi riduce i tempi, ma fa perdere anche moltissime delle proprietà utili del prodotto per la salute; 3) i modelli di essiccatori elettrici più economici fanno molto più rumore di quelli più costosi e consentono di poter seccare quantitativamente molto meno prodotto rispetto a quelli più cari; 4) la buona circolazione dell'aria è importantissima, forse ancor più della temperatura, specie se c'è molta umidità; soprattutto per chi utilizza l'essiccatoio; 5) se volete come risultato finale un buon prodotto sano, utile alla salute oltre che al palato... , concedetvi il lusso di poter seccare tutto a 30 gradi, non di più, per 3-4.. anche 5 giorni... Ricordiamo che i nostri nonni seccavano tutto al sole, o sulla stufa a legna, e ivi lasciavano aspettando pazientemente anche fino a un mese.. prima di mettere via o degustare Cerchiamo di ricreare con gli "apparecchi elettrici" moderni quel "fare antico"; sebbene più difficile e laborioso, credo ne valga la pena. Dopotutto saremo ricompensati nei nostri sforzi non solo in salute, ma anche.. per l'unicità dei sapori... betullablu In aggiunta a questo, volevo dire a chi ha scritto che forse il Timer non fosse necessario perchè alcuni modelli, come il bonmann-clatronik, si spengono e riaccendono da soli: sbagli a pensare così! Se un apparecchio (qualsiasi elettrico) si spegne da solo, è solo perchè ha un meccanismo di "salvataggio interno" che ne evita il surriscaldamento e, quindi, la rottura. Non perchè, sia "studiato" appositamente per farlo spegnere a intervalli regolare per seccare i peperoncini o la frutta.. e, anzi, proprio nel caso di un Buon Essiccatore, questo dello spegnimento non dovrebbe neanche esistere!! Perchè dimostra che i materiali con cui è stato costruito sono super scadenti!, tali da "fondersi" appunto. Ma, un essiccatore, dovrebbe essere "studiato" apposta per essere tenuto acceso a lunghissimo tempo, indeterminato diciamo.. e, comunque, che sei tu che lo controlli; non lui che controlla te :-( tu che ne controlli lo spegnimento voglio dire. Sono d'accordissimo su tutta la linea, brava! Solo che ti contraddici (ho segnalato in rosso la versione "negativa" e in blu quella "positiva") e non ho capito bene quale sia la tua opinione. Conta poco, comunque, per le mie pratiche: mai utilizzerò un timer! Giustamente decido io eheheh! Share this post Link to post Share on other sites