Jump to content
Sign in to follow this  
cleore

nuovo iscritto

Recommended Posts

cleore

Ciao a tutti mi chiamo Ercole e vivo in Calabria la patria del peperoncino

mi sono appena iscritto al forum e vedo che tra di voi ci sono molti esperti

Una cosa che vorrei chiedere subito è quando bisogna piantare i semi di NAGA MORICH un tipo di peperoncino che non conoscevo fino a quest'estate ma poi ho avuto modo di assaggiarlo e vi dico che non esistono peperoncino piu piccanti di questo (a parere mio) chi me li a dati mi ha accennato qualcosa sulla luna che bisogna interrarli con la luna piena per favore mi fate sapere qualcosa e in quale periodo vanno interrati da premettere che ho chiesto perfino alla manifestazione che si tiene tuuti gli anni a Diamante penso che qualcono di voi ci sia stato vi posso dire che è unica forse in tutta Italia ma nesuno ma dato una risposta forse per non svelare i segreti della coltivazione di tale frutto spero che adesso ottengo qualche risposta

Grazie a tutti voi Ercole

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Ercole!

 

Il Naga Morich appartiene ad un gruppo di peperoncini che sono effettivamente i piu' piccanti finora conosciuti

Qui trovi tutta la storia sulla loro recente scoperta:

https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=55

 

I Naga si coltivano come tutti gli altri C.chinense; il periodo giusto per interrarli dipende da come intendi coltivare.

La maggior parte di noi semina indoor gia' in gennaio per avere le piante gia' grandi al momento in cui e' possibile portarle all'aperto in aprile/maggio.

Se leggi un po' qua e la' per il forum troverai molte informazioni utili sull'argomento.

 

Gli effetti della luna sulla nascita e crescita delle piante sono molto discussi; sul forum trovi anche questo, ma (a parer mio) non c'e' grande differenza nel seminare un giorno piuttosto che un'altro.

 

A Diamante sono stato l'anno scorso; bel Festival e bellissimo posto ...