Jump to content
Thorpe

2° Anno di semina, questa volta più piccante!!!

Recommended Posts

Thorpe

E con questo sole le porto quasi quasi fuori al balcone ^^

 

 

20130213_110440.jpg

 

 

ogni tanto qualche nuvolone ma la temp si mantiene alta le tengo fino a quando c'è sole poi di nuovo dentro :)

 

nuovi arrivi in terriccio, 2 naga black, 1 trinidad dougha un bhut jolokia e un bhut t!!! ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

ragazzi sono già 4 giorni che ho interrato i primi semi con radichetta più o meno quanto dovrebbe essere la tempistica per l'archetto?5/6 giorni??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

non dovrebbe passare molto....

bada a non interrare troppo profondamente il seme!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

oggi il quinto giorno vedo un filetto bianco che sta per uscire.. credo siano proprio loro, domani posto foto ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

2013-02-15%2015.11.35.jpg

 

Quinto giorno spaccato eee archettoooo :) è un piccolo di moruga red ^^ e conmia sorpresa ne sono spuntati altri 3... 2 dei quali piazzati in un bagno più caldo.

 

Questo è germinato con minime notturne intorno ai 13 gradi... e il giorno lo piazzo al sole, quelli nel bagno in soli 3 giorni con temp costante intorno ai 20 gradi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Oggi esplosione di archetti, sono ancora microscopici ma sono loro!!! :) oggi giornata di sole spettacolare qui a caserta... che dite hanno gradito??? :P

 

 

20130216_134415.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Direi che hanno apprezzato alla grande. Certo che a quelle latitudini hai la fortuna di un clima mite e di un sole fantastico!

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

si paolo anche oggi un'altra giornata come ieri, un sole che picchia forte, e io a studiare sul terrazzo in pigiama, si suda ^^, se continua così ho qualche piccola speranza di portarle avanti senza il lightbox!!! speriamo dai ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

il mio galaxy s2 mi regala foto niente male tutto sommato su :P

 

trinidad bhut t

 

bhut.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

sapete dirmi come mai nn riesco a caricare la foto??? o.O

 

edit: problema risolto ^^ ecco il piccolo di bhut t, foto fatta con galaxy s2, quella che nn mi faceva caricare si vedeva ancora meglio ^^

 

20130217_144448.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

è sempre un'emozione vedere spuntare gli archetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

si ormai sono diventati come figli ahahaha

 

Oggi giornata un pò nuvolosa, le metto dentro davanti la porta esposta a sud, 20 gradi interni

 

20130218_113838.jpg

 

secondo voi è possibile capire già da ora se stanno filando??? magari cogliere qualche indizio...

 

20130218_113553.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

è un po' troppo presto per dire se filano :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Piccolo aggiornamento, ormai sono pià di 20 le nate:)

 

20130220_102849.jpg

 

 

20130220_102903.jpg

 

 

 

secondo voi come esposizione luminosa stanno messe bene??? su qualcuna c'è un pò ancora l'ombra del bicchiere di plastica, ma credo becchino lo stesso la luce necessaria no??

 

P.S. c'è una piantina che sta crescendo tutta storta in obbliquo ho girato il bicchiere rivolgendola verso il sole, nella seconda foto si vede, è un naga morich

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Sono fortunate e tue piantine!

Vedono il sole da neonate...

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Speriamo paolo, fortunate per ora, NN vedo l'ora che arrivi la primavera , ho continuo timore che possano filare :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
picantamura

Anche io ho preso dei semi da semillas domenica scorsa ed oggi erano già qua (anche io non aveo ricevuto nessuna mail).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

E chi glielo dice adesso a Thorpe, che sui suoi vasetti ha scritto per benino "Moruga" ? :innocent:

 

Mmmmm mi sa che io ci ho scritto invece "Mourouga"....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Ragazzi ad oggi la situazione è questa.. tutte le piantine sono spuntate.... ma sembrano bloccate :( la situazione è tragica secondo me nn vanno più avanti di questo..... uff.....

 

20130226_162223.jpg

 

 

 

20130226_162327.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Non ti abbattere a tutto c'è una spiegazione. I fattori più importanti sono:

 

1) Temperatura max-min

2) Luce intensità-durata

3) Umidità

4) Terriccio

 

cerca di controllare se questi fattori sono nel range consigliato, così possiamo capire meglio come porre rimedio.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

dagli tempo :good: ....prova a guardarle ogni 3-4 giorni :D ....vedrai le differenze,

molto meglio che a guardarle ogni giorni......ma bisogna pur dargli l'acqua :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

Non ti abbattere a tutto c'è una spiegazione. I fattori più importanti sono:

 

1) Temperatura max-min

2) Luce intensità-durata

3) Umidità

4) Terriccio

 

cerca di controllare se questi fattori sono nel range consigliato, così possiamo capire meglio come porre rimedio.

 

Paolo

 

Sicuramente i fattori più importanti sono temperatura e intensità-durata della luce.

Visto che non hai il ligthbox è normale che la crescita sia lenta, ma vedrai che con l'inizio della primavera si riprenderanno alla grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Esattamente ragazzi il mio timore é legato a quello... Come giustamente nota chilehead nn uso lightbox e so che la causa è quella...Temperature che oscillano dai 13 ai 16 gradi..... Durante il giorno se c'è sole schizzano oltre i 30....Il mio timore é che tardano a svegliarsi pure con la bella stagione... Per le condizioni attuali.. Restando sempre indietro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
WoodooChili

Secondo me procedono benone, i cotiledoni sono ben divaricati e pronti a mettere su le prime foglie. é normale poi che la crescita sia lenta, ancora non fa tanto caldo fuori, e la luce solare non ha ancora la durata di quella primaverile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×