Jump to content
debilu

prima esperienza.... ma c'è un problema. debilu luigi

Recommended Posts

debilu

si, gia' fatto.............. :good: devo acquistare il neem,,. su ebay..... greazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu
300520121064

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

mi dite co faccio a mettere le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Devi rispondere al topic in modalità avanzata cliccando su"More reply options" e poi allegare la foto clic si " Attach Files".

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

ecco come ho evitato le scottature dal sole...

post-1790-0-65219300-1338651863.jpg

post-1790-0-38930500-1338651909.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

grazie federico....

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

ciao roberto oggi ho annaffiato con neemazal ho fatto 20ml in 10 litri d'acqua...... pero' ci sono molti moscerini in giro.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

  • i miei volatili piccolissimi frequentano le zone basse dei vasi, cioè fanno le uova nelle radici, l'altro giorno ho alzato dei vasi dai sottovasi, ed erano pieni di larve e moscherini che volavano..... mi sono messo subito a l'opera, con neemazal ho innaffiato tutte le piante, e con piretro spray ho spruzzato sotto i vasi..... oggi sono antato non ho trovato piu' niente...............ho abassato un po' il ph con succo di limone...... ph6
  • :good: vediamo come procede...

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

primi chupetinho... devo farli essiccare per mangiarli,,????

post-1790-0-64865200-1342029757.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

anche questi dovevavo essere dei chupetinho, ma 2 piante sono uscite cosi con i frutti piu' grandi del solito...

che incrocio puo' essere ???

post-1790-0-30648600-1342030349.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sembrano tutti chupetinho, e' normale che le piante producano frutti di dimensioni diverse, dipende dal vigore della pianta e da tanti altri fattori.

 

Puoi mangiarli freschi, sottaceto, sottolio, nella pasta, nell'insalata, in salse varie ... come piu' ti piace (e come riesci, ma nel caso dei chupetinho si riesce sempre, la piccantezza e' bassa)

L'essicazione si usa per conservare i frutti quando ne hai troppi per consumarli subito

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

grazie prima di tutto,, si ma solo due piante su 5 sono uscite con frutti tutti grandi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dove hai preso i semi? Erano puri?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

mhhhh quel chupe non mi convince....difficile sapere l'incrocio a meno che non hai dei riferimenti da chi ti ha fornito i semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

i semi li ho presi su ebay... penso che sia propio un incrocio..... ma nn so' quale.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

chi era il venditore?

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

passi che i primi frutti delle piante possono avere forma un po' diversa ma a me questi non sembrano molto conformi... i chupe sono molto più rotondeggianti nella parte alta e la punta e molto più accentuata (almeno i miei) già dai primi frutti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

si si, gli altri frutti sono come tu hai detto, poi faro' altre foto....

il venditore è : capsy-psyco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao,

fermo restando che i peppers sono tutti belli (e anzi dagli incroci possono venir fuori cose molto interessanti) mi permetto di consigliarti, per il prossimo anno, il sito semillas.de, che vende semi attraverso internet ed è molto utilizzato dagli utenti del forum (compreso il sottoscritto). Le "sorprese" sono davvero rare.

Un'altra soluzione è iscriversi all'a i s p e s (come molti utenti) per ottenere semi puri e varietà interessantissime non disponibili altrove, piuttosto che partecipare allo scambio semi tra utenti che solitamente viene organizzato attraverso il forum all'inizio della stagione capsica.

 

In bocca al pepper,

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

si ho preso qualcosa su semillas........ grazie... e sai una cosa quell'incrocio ho provato gia un frutto, ed è veramente piccante.... :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

altri frutti raccolti.... 3 chupethino incrociato con non so' cosa e l'altro è un big jalapeno anch'esso molto piccante.....

tutti semi puri.......

post-1790-0-51494800-1343132010.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

in effetti io anche ho una pianta di jalapeno presi da chiliseeds.co.uk e pizzicano di brutto, altro che 10k scoville qui siamo sui 50k !!!!altre piante prese da semillas sono invece nella norma ..... piene di frutti e pronte per essere pappate :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

qualcuno mi aveva detto di farli ripieni al forno....... meno male che li ho provati prima.... :ike:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
.

Un'altra soluzione è iscriversi all'a i s p e s (come molti utenti) per ottenere semi puri e varietà interessantissime non disponibili altrove, piuttosto che partecipare allo scambio semi tra utenti..

 

 

 

SBAGLIATO!!!post-779-0-11790400-1343132878.gif

 

L'iscrizione all'a i s p e s non si deve fare per ottenere semi puri e ... (bla bla) non disponibili (bla bla) bla..

 

L'a i s p e s si occupa di studio e stabilizzazione di nuove varietà di pepeoncino e altre solanacee,NON VENDE O REGALA SEMI !!

 

Se avete dubbi

http://www.a i s p e s.com/joomla/

 

http://www.a i s p e s.org/homepage.asp?l=1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×