Jump to content
PepperAdmin

Kit capsico

Recommended Posts

HotPepperPurple
50 pezzi a persona o richiesta minima 50 pezzi per poi dividere in base ai richiedenti?

 

No, la richiesta è di 50 pz per misura, poi se ve li volete dividere....... nessun problema. Posso anche ricevere

5 richieste da 10 pz. ciascuna e poi spedire.

 

Ti volevo far notare che il 20 litri costa Euro 5,5 + iva

 

Pensi che ne valga davvero la pena???? Cosa pensi che possa cambiare in meglio la coltivazione dei peppers con questo

tipo di contenitore????

Sia chiaro io non voglio dissuadere nè te e nè gli altri, è solo una mia considerazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
No, la richiesta è di 50 pz per misura, poi se ve li volete dividere....... nessun problema. Posso anche ricevere

5 richieste da 10 pz. ciascuna e poi spedire.

Ti volevo far notare che il 20 litri costa Euro 5,5 + iva

Pensi che ne valga davvero la pena???? Cosa pensi che possa cambiare in meglio la coltivazione dei peppers con questo

tipo di contenitore????

Sia chiaro io non voglio dissuadere nè te e nè gli altri, è solo una mia considerazione.

Siccome l'anno scorso le mie piante non sono cresciute come mi aspettavo, quest'anno non vorrei commettere errori ed avere gli stessi risultati dell'anno scorso.

La pianta di Cajenna Corta che doveva darmi 200 frutti per ogni fioritura, mi ha dato solo una trentina di frutti in tutte e due le fioriture e così anche tutte le altre piante.

E' vero i problemi l'anno scorso potevano essere tanti, era il primo anno che piantavo i peperoncini, sicuramente il terriccio da me utilizzato non andava bene e altre cose tutte messe insieme hanno favorito questa non proliferazione dei frutti.

A vedere le stesse piante di altri amici del forum mi veniva da piangere. Alcune riempivano i terrazzi ed erano alti 2 mt. contro i 50 cm. delle mie.

Quest'anno quindi sto cercando delle soluzioni che possono andare bene per la coltivazione sul mio balcone senza avere problemi.

Il vaso Air-Port mi è subito piaciuto perché evita la spiralizzazione delle radici che nei vasi che avevo l'anno scorso ho notato la presenza.

Tutto quì. Ma se ci sono delle soluzioni meno costose e più efficienti sono disponibile a vagliarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
Siccome l'anno scorso le mie piante non sono cresciute come mi aspettavo, quest'anno non vorrei commettere errori ed avere gli stessi risultati dell'anno scorso.

La pianta di Cajenna Corta che doveva darmi 200 frutti per ogni fioritura, mi ha dato solo una trentina di frutti in tutte e due le fioriture e così anche tutte le altre piante.

E' vero i problemi l'anno scorso potevano essere tanti, era il primo anno che piantavo i peperoncini, sicuramente il terriccio da me utilizzato non andava bene e altre cose tutte messe insieme hanno favorito questa non proliferazione dei frutti.

A vedere le stesse piante di altri amici del forum mi veniva da piangere. Alcune riempivano i terrazzi ed erano alti 2 mt. contro i 50 cm. delle mie.

Quest'anno quindi sto cercando delle soluzioni che possono andare bene per la coltivazione sul mio balcone senza avere problemi.

Il vaso Air-Port mi è subito piaciuto perché evita la spiralizzazione delle radici che nei vasi che avevo l'anno scorso ho notato la presenza.

Tutto quì. Ma se ci sono delle soluzioni meno costose e più efficienti sono disponibile a vagliarle.

 

Maurizio, io fossi in te partirei con dei vasi tradizionali, se proprio vuoi provare gli Airpot ok, ma non gli affiderei tutte le piantine...

Investirei magari sul terriccio, un buon terriccio fa la differenza....

scusa se intervengo ma ti parlo a cuore aperto da pepperfriend anzi di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
Siccome l'anno scorso le mie piante non sono cresciute come mi aspettavo, quest'anno non vorrei commettere errori ed avere gli stessi risultati dell'anno scorso.

La pianta di Cajenna Corta che doveva darmi 200 frutti per ogni fioritura, mi ha dato solo una trentina di frutti in tutte e due le fioriture e così anche tutte le altre piante.

E' vero i problemi l'anno scorso potevano essere tanti, era il primo anno che piantavo i peperoncini, sicuramente il terriccio da me utilizzato non andava bene e altre cose tutte messe insieme hanno favorito questa non proliferazione dei frutti.

A vedere le stesse piante di altri amici del forum mi veniva da piangere. Alcune riempivano i terrazzi ed erano alti 2 mt. contro i 50 cm. delle mie.

Quest'anno quindi sto cercando delle soluzioni che possono andare bene per la coltivazione sul mio balcone senza avere problemi.

Il vaso Air-Port mi è subito piaciuto perché evita la spiralizzazione delle radici che nei vasi che avevo l'anno scorso ho notato la presenza.

Tutto quì. Ma se ci sono delle soluzioni meno costose e più efficienti sono disponibile a vagliarle.

 

Vedi Maurizio??? ti sei dato la risposta senza neppura porti la domanda. Non è il mancato utilizzo dell'AirPot che non ti ha dato i risultati sperati lo scorso anno. Ricordati che anche in un ristorante puoi trovare un piatto bellissimo ma se dentro non c'è il mangiare buono............... Dalla mia piccola e inconsistente esperienza ho notato che il bello e il cattivo tempo per le piante dei peppers non lo fà il tipo di vaso che si usa. Certamente se uno usa un vaso da 12 litri anzichè uno da 20... i problemi prima o poi escono fuori. Penso sia molto più importante dare giuste sostanze alla pianta, questa sì che è una cosa basilare, senza considerare che le condizioni climatiche sono molto importanti. Tu dici che gli altri avevano piante molto più belle delle tue. Cos'è che era diverso tra il tuo modo di coltivare con quello degli altri???? avevano loro gli AirPot e tu no???? Certo che no quindi.........

Poi.... può anche darsi che tu metti i peppers negli AirPots e raccogli poi 400 frutti a fioritura, tutto è possibile.

Ma ora non tirarti indietro eh??????? sennò noi poi come facciamo a sapere se gli AirPots funzionano??????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Si in effetti sono molto in difficoltà. Ho ancora l'immagine del terrazzo di Mascalzone con quelle stupende piante. In effetti lui ha dei comunissimi vasi.

Forse avevo sbagliato terriccio o litraggio dei vasi.

Vabbhé ci penserò su.

Grazie Francesco grazie Giuseppe.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o

una domanda veloce veloce, non trovo nel catalogo FG i vasi grandi rettangolari è possibile? li preferisco a quelli tondi e se fosse possibile sarei interessato...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
una domanda veloce veloce, non trovo nel catalogo FG i vasi grandi rettangolari è possibile? li preferisco a quelli tondi e se fosse possibile sarei interessato...

 

I vasi rettangolari......... sarebbero le fioriere da cm 60/80/100 ????

pag. 3 del catalogo ( fioriere plasticotto )

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o
I vasi rettangolari......... sarebbero le fioriere da cm 60/80/100 ????

pag. 3 del catalogo ( fioriere plasticotto )

No scusami, mi sono espresso male, intendo quelli neri quadrati. tipo quelli nel kit ma piu grandi, diciamo per la dimora definitiva!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
No scusami, mi sono espresso male, intendo quelli neri quadrati. tipo quelli nel kit ma piu grandi, diciamo per la dimora definitiva!

 

 

La misura maggiore disponibile è 15x15x20 ma per la dimora definitiva mi sembra un "pochettino piccolo"!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o

come immaginavo, sono i piu grandi che avete... perchè li stavo cercando un po piu grandi, penso siano un piu comodi di quelli tondi (magari è solo un mio capriccio :rolleyes: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o
25 Lt ca per i chinense/pubescens

15 Lt ca per gli annuum/baccatum/frutescens

 

io sarei interessato a un secondo kit per il dopo semina, in particolare mi servirebbero i vasi sia per gli annuum che per i chinense, ci sono state delle richieste?

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

seguo e probabilmente mi accodero', non sono certo al 100% perche' piu' probabilmente sfruttero' l'orto per pomodori e peperoni

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

la mamma mi ha dato il permesso di prendere il kit2 (perche' non apriamo un thread nuovo per questo kit?) pero' non vuole niente di chimico quindi se fosse possibile sostituire il basacote..

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
la mamma mi ha dato il permesso di prendere il kit2 (perche' non apriamo un thread nuovo per questo kit?) pero' non vuole niente di chimico quindi se fosse possibile sostituire il basacote..

 

Mi sà che trovare niente di chimico a lenta cessione l'è un pò problematico!!!!!!

 

A breve sarà aperto il nuovo thread per il kit capsico "2".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×