Jump to content
SpazzaVento

SpazzaVento 2010

Recommended Posts

Piccantilly
E il mio proposito di non esagerare col numero di piante??! Mi toccherà soppalcare il mio piccolo lightbox???!! :good:

 

Finalmente anche Spazzavento è tornato ... normale ^_^:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
:D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Finalmente anche Spazzavento è tornato ... normale :yes::sweatingbullets:

 

Questa la stampo e la porto a Cinzia....spero ci creda!!! :zAngry:

 

 

E adesso chi ti ferma più?!?!?!? :blush:

 

Questa no!! :wacko:

 

 

Nello scottex c'è un gran fermento...forse troppo!!! Avevo messo una decina di semi per tipo... NOn mi aspettavo queste percentuali di germinazione!! Non credo di avere lo spazio per gestire tutte queste (future) piantine... Mi spettano decisioni drastiche?? ^_^ Non ci riuscirò mai.... :zAngry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Questa la stampo e la porto a Cinzia....spero ci creda!!! :zAngry:

 

 

 

 

Questa no!! :sweatingbullets:

 

 

Nello scottex c'è un gran fermento...forse troppo!!! Avevo messo una decina di semi per tipo... NOn mi aspettavo queste percentuali di germinazione!! Non credo di avere lo spazio per gestire tutte queste (future) piantine... Mi spettano decisioni drastiche?? :zAngry: Non ci riuscirò mai.... :wacko:

 

Siamo sulla stessa barca... uguale uguale. Come vedi ho optato per "tirare qua" la vecchia serretta e "completare" l'arredamento del salotto, per la gioia di Lorenza che, in effetti, è da santificare... Naturalmente quelle circa 80 piantine cresceranno (e fileranno) senza più vedere luci artificiali...

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Siamo sulla stessa barca... uguale uguale....

 

Credimi, tu sei molto ben organizzato!! Diciamo che stiamo facendo la stessa rotta e che io ti seguo con una zattera!!! :yahoo:

 

Comunque tutto procede bene!! Ieri ho addirittura messo i primi bicchieri nel lightbox! E' un continuo susseguirsi di germinazioni, archetti e dicotiledoni!! Che belli che sono!!! :clapping:

 

Per il momento i più veloci sembrano i Chupe e gli Haba White, ma credo che sia dovuto alla loro posizione centrale nella scatola che poggia sul modem! :yahoo:

 

Domani se riesco a trovare un attimo, metto un po' di foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eh eh, molto bene! I Chupe sono velocissimi da sempre e sono anche tra i primi a maturare, al pari di Lingua di Fuoco (mia esperienza diretta).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Tanti auguri per un 2010 picccantissimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili
Comunque tutto procede bene!! Ieri ho addirittura messo i primi bicchieri nel lightbox! E' un continuo susseguirsi di germinazioni, archetti e dicotiledoni!! Che belli che sono!!! :whistling:

 

Per il momento i più veloci sembrano i Chupe e gli Haba White, ma credo che sia dovuto alla loro posizione centrale nella scatola che poggia sul modem! :sleeping:

 

Domani se riesco a trovare un attimo, metto un po' di foto!

 

Bene!! Ottimo inizio, postaci qualche foto!

 

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Complimentoni per le nuove nascite ed un grandissimo in bocca al pepper per questa nuova picantissima stagione :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Post "Diario".

 

Settimana caotica questa!! Avete presente quando non si riesce a trovare neppure un minuto per fare le proprie cose??! Ecco, io sto vivendo un periodo così! In più metteteci che vivo a Firenze, lavoro a Prato e che le piante soggiornano a casa di mio babbo a Prato ed ecco che il quadro completo è presto fatto!

Non ho foto da mostrarvi, perché quando sono davanti alle piccole o il tempo è contato al nanosecondo oppure mi ricordo che la macchina fotografica digitale è rimasta a Firenze, ma sono molto contento di come stanno andando le cose. Non c'è dubbio che il mio esser pendolare non sempre mi permette di intervenire al momento necessario ed è per questo che ad esempio qualche piantina mi è filata, ma in generale mi sembra che le piccole siano in buona salute con i loro cotiledoni verdi e il loro bel gambetto viola.

Unica nota negativa: i Fatalii! Per ora neppure un semino è germinato!!E pensare che è pure il mio pepper preferito!! :spiteful:

Comunque a parte questo tutto procede, ho dovuto pure aumentare la "cubatura" del mio piccolo lightbox aggiungendo un piano inferiore.

Qui sotto vedete una brutta foto fatta col cellulare scattata appena finito di allestire il piano di sotto.

 

 

 

post-399-1266525212.jpg

 

Adesso anche quel piano è pieno. Ora sono circa una sessantina le piante a farsi i bagni di luce!

Ah, come potete vedere dalla foto, per ora al piano inferiore ci sono due lampade che non hanno un'adeguata temperatura colore, domani arrivano quelle giuste!

 

Accidenti che intervento lungo per non mostrare nulla! :thumbsup:

 

Spazzavento 2010 un topic alla radio! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Anche tu sei partito alla grande: scaffali, luci ... bello!

In bocca al lupo per una stagione magica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Massi, come ti capisco! Il lavoro che stai svolgendo mi sembra comunque ottimo, a dispetto delle tue assenze, bravissimo!

 

I Fatalii anche da me hanno stentato quest'anno, e il tasso di germinazione non è così elevato. Provenienza dei tuoi? I miei arrivano un po' da qui e un po' da lì...

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Massi, come ti capisco! Il lavoro che stai svolgendo mi sembra comunque ottimo, a dispetto delle tue assenze, bravissimo!

 

I Fatalii anche da me hanno stentato quest'anno, e il tasso di germinazione non è così elevato. Provenienza dei tuoi? I miei arrivano un po' da qui e un po' da lì...

 

 

I miei Fatalii come molti altri semi di quest'anno provengono dalla Stuard e di tutti sono soddisfattissimo; sono solo i Fatalii ha presentare questo problema... probabilmente è solo una fataliità! :D

 

Io comunque aspetterò ancora qualche altro giorno e poi... rimetterò i semi avanzati sullo scottex!! Non mi do mica per vinto!! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
I miei Fatalii come molti altri semi di quest'anno provengono dalla Stuard e di tutti sono soddisfattissimo; sono solo i Fatalii ha presentare questo problema... probabilmente è solo una fataliità! :lol:

 

Io comunque aspetterò ancora qualche altro giorno e poi... rimetterò i semi avanzati sullo scottex!! Non mi do mica per vinto!! :lol:

 

 

Osteria, anche i miei Fatalii della Stuard "non vanno molto bene"... per fortuna gli altri sì! :girl_devil:

Molto strano, non ho MAI avuto problemi di sorta con i semi della Stuard... ci pensavo qualche giorno fa, proprio a questi Fatalii...

 

Fataliiitàààà

La capsaicina fa miracoli

Ma se i Fatalii non arrivano

Che cosa mai mi papperòoooo??

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Osteria, anche i miei Fatalii della Stuard "non vanno molto bene"... per fortuna gli altri sì! :girl_devil:

Molto strano, non ho MAI avuto problemi di sorta con i semi della Stuard... ci pensavo qualche giorno fa, proprio a questi Fatalii...

 

Fataliiitàààà

La capsaicina fa miracoli

Ma se i Fatalii non arrivano

Che cosa mai mi papperòoooo??

:lol: :lol: ;) ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

 

La preferisco di gran lunga all'originale!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Stai facendo un ottimo lavoro :girl_devil:

Buona coltivazione 2010 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Le stai portando avanti benissimo!!!

 

Accidenti come ti capisco, da martedì anch'io ricomincio ad andare a Milano per studio e vedrò le mie piantine ogni 11-12 giorni :girl_devil:

 

Per fortuna ho mio cugino che ospita alcune piccole nel suo light, e qui a casa ci sarà mia sorella a badarle (giusto dargli l'acqua)....

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Zitti, zitti... un fatalii si è svegliato!!! Nella notte deve essere passata la principessa piccante e deve averlo baciato:wub: Che bello!! Ci terrei proprio ad avere almeno una pianta di Fatalii!!

 

Ieri ho fatto alcune foto con la compattina di mio babbo, ma la qualità delle foto è pessima ed eviterò di metterle sul forum. Ne metto solo alcune cosicché se ci fosse qualcosa di macroscopico che non va qualcuno mi possa avvertire! :)

 

Vai con le foto!!!

 

 

Ecco un chupe tricotiledone:

 

post-399-1266768021.jpg

 

Un'Acrata (sullo sfondo un'acrata tricotiledone!!):

 

post-399-1266768137.jpg

 

Foto di gruppo:

 

post-399-1266768276.jpg

 

Un Habanero gold gigante quasi tricoltiledone (qualcuno mi sa spiegare cose gli è successo?)

 

post-399-1266768426.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Complimenti!!! Partito alla grande con tanti tricotiledoni portafortuna!!!

 

post-299-1266769372.gif

 

In che senso "qualcuno mi sa spiegare cose gli è successo?"... mi sembra tutto ok... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento
Complimenti!!! Partito alla grande con tanti tricotiledoni portafortuna!!!

 

post-299-1266769372.gif

 

Grazie Mich!!! :yahoo:

 

In che senso "qualcuno mi sa spiegare cose gli è successo?"... mi sembra tutto ok... :yahoo:

 

Nel senso che quel Habanero gold ha un cotiledone completamente diverso tozzo e tondeggiante! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Complimenti, quanta fortuna :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

.......congratulazioni per le nascite.....

mmmmmmmmmquana fortuna veramente, a me su 181 nascite...... un solo tricotiledone :yahoo: ....poi tutto nella norma... :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Nel senso che quel Habanero gold ha un cotiledone completamente diverso tozzo e tondeggiante! :yahoo:

 

Ah okkey, dalla foto avevo pensato a qualcosa del genere ma ho preferito chiedere. Direi di aspettare una decina di giorni per vederne lo sviluppo e poi ne riparliamo. Ogni tanto una pianta "svergola" capita eheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Compliments for all the seedlings... especialy the tri-cots! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpazzaVento

Grazie a tutti quanti per gli auguri e i complimenti!! Grazie!!! :yahoo:

 

 

Ah okkey, dalla foto avevo pensato a qualcosa del genere ma ho preferito chiedere. Direi di aspettare una decina di giorni per vederne lo sviluppo e poi ne riparliamo. Ogni tanto una pianta "svergola" capita eheheh!

 

Ok, aspetterò tenenedola d'occhio!! Magari si tratta di un seme di pepper figlio dello spazio!! :yahoo::yahoo:

 

Ah, mi è sorto un dubbio: io sto usando un terriccio che in realtà è un ammendante costituito da una miscela di torbe bionde e torbe brune preso da Fedi Giovannetti al quale ho addizionato agriperlite e vermiculite... secondo voi va bene o dovrei addizionarlo ancora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×