Jump to content
tnt

BHUT JOLOKIA LEMON novita 2010

Recommended Posts

tnt

INCREDIBILE NOVITA 2009-2010 ECCO LE PRIME FOTO

 

 

 

 

 

post-438-1255456962.jpg

 

 

post-438-1255456866.jpg

 

 

 

 

prima tutti i commenti poi passiamo alle poche info disponibili

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Frutti molto belli!

 

Le domande nascono spontanee ...

Chi li ha prodotti? (tu, immagino)

Sono ibridi? Sono stabili? (parlo dei gialli ovviamente)

Com'e' la piccantezza?

Cosa li distingue dai Fatalii? (vedendo una foto senza indicazioni li avrei senz'altro scambiati per Fatalii)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

no lone io ho una mano più bella ^_^

 

e poi i fatali mi sembano meno rugosi o brufolosi ...anzi non assomiglia per niente ad un fatali

 

 

fatali

 

post-438-1255458384.jpg

 

 

bhut jolokia lemon

 

 

post-438-1255459099.jpg

 

 

 

nooooo non sono loro

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

bhe sembrano interessanti...anche se i fatali che hai postato nella foto non sono per niente originali ^_^ fidati che somigliano moltissimo ai fatali veri forse sono un pò più allungati......ma a piccantezza e profumo soprattutto come sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

sono veramente stupendi! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
bhe sembrano interessanti...anche se i fatali che hai postato nella foto non sono per niente originali :D fidati che somigliano moltissimo ai fatali veri forse sono un pò più allungati......ma a piccantezza e profumo soprattutto come sono?

 

ma non sono originali sono piccoli poco formati ^_^

 

e questi sono originali?

 

post-438-1255460763.jpg

 

post-438-1255460772.jpg

 

 

post-438-1255460919.jpg

 

 

sicuramente i fatalii non hanno quei brufoli o no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Belli quei BJ Yellow ( anche gli altri ), di chi sono le foto?

La curiosità è tanta! ^_^:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nella mia lista semi 2008 erano disponibili due tipologie di Fatalii, corti lisci e lunghi rugosi.

 

I corti lisci ...

 

fatalii11.jpg

 

... assomigliamo molto a quelli delle immagini sul sito Fatalii.net (!)

http://fatalii.net/fatalii/?u=g&word=F...8C.+chinense%29

 

L'altro tipo, lunghi e rugosi, e' probabilmente un "fuori tipo", ma personalmente li trovo molto piu' belli e intriganti (e anche piu' piccanti).

 

Ecco alcune foto dalla mia coltivazione 2008.

 

fatalii1.jpg

 

fatalii2.jpg

 

fatalii3.jpg

 

fatalii4.jpg

 

Come si puo' notare, assomigliano molto ai presunti super-hot lemon ... la differenza sostanziale e' nella piccantezza, elevatissima, ma senz'altro inferiore a quella dei Naga.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

beh ... di essere sono belli rugosi

potrebbe anche trattarsi di un bhut ....

 

ma servirebbero maggiori info ... soprattutto organolettiche ^_^

 

i miei fatali, versione, cattiva sono così:

 

00.09%20004.jpg

 

00.09%20015.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Anche io ho avuto le due tipologie di fatalii che ha postato lone, confermo quelli più lunghi e rugosi ( e nel mio caso anche leggrmente più scuri) erano molto più profumati e piccanti degli altri.

 

La foto che hai postato tu è comunque molto bella, a meno che la mano non sia minuscola, i bhut rossi devono essere enormi!

 

Mio parere personale: mi bastano e mi avanzano i rossi, non mi interessano più di tanto altri colori se non forse i chocolate epr la mia passione per i frutti scuri, però non sento l'esigenza di bhut gialli o arancioni etc etc

Share this post


Link to post
Share on other sites
junglerain

peperoni molto interessanti, così come si gusto?

 

very interesting peppers, so how do they taste?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

bravissima stefania svelato l'arcano.

 

vende anche solo i lemon.

 

sinceramente lui a risposto che sono una sua creazione e ha semi puri non mi sono spinto oltre.

 

potremmo chiedergli se ha foto del frutto aperto,penso che sia inutile chiedergli se e quanto sono piccanti sarebbe inutile (li deve vendere).

 

comunque le foto di mega si avvicinano ma sono diversi sinceramente, molto simili ma diversi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

allora ho contatato il venditore e gli o posto delle domande mi a detto che e una sua creazione che ha semi puri non ha foto di frutti aperti ma cerchera di aggiornare le spese di spedizione per l'italia sono di 2,90 dollari anche se acquistate più semi.

 

non so se siete interessati al frutto in questione se si.

 

ponetegli pure delle domande risposte immediate a quanto pare.

 

riportate pure le sue risposte qui cosi si puo valutare un eventuale acquisto se si porra una persona affidabile.

 

grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

ci sto facendo un pensierino se comprare i semi.. certo che 12 dollari piu spese di spedizione per 10 semi non è poco ! interessanti anche i 7pod dello stesso venditore

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
ci sto facendo un pensierino se comprare i semi.. certo che 12 dollari piu spese di spedizione per 10 semi non è poco ! interessanti anche i 7pod dello stesso venditore

 

si pero se hai letto, ti da l'assaggio della polvere del frutto in piu il prodotto che fa lui.

 

comunque 2 inserzioni con 2 prezzi ma e lo steso prodotto pare

Share this post


Link to post
Share on other sites
perlabianca

mi piacerebbe capire se pensate che quel bhut di ebay non sia bhut, ma sia un fatalii.

 

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87
si pero se hai letto, ti da l'assaggio della polvere del frutto in piu il prodotto che fa lui.

 

comunque 2 inserzioni con 2 prezzi ma e lo steso prodotto pare

 

ah è vero ! :lol: allora nei 12 dollari ( circa 8 euro) ci sta dai .. ora bisogna solo sapere quant'è la spesa di spedizione :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
perlabianca
ah è vero ! :lol: allora nei 12 dollari ( circa 8 euro) ci sta dai .. ora bisogna solo sapere quant'è la spesa di spedizione :lol:

 

 

io vorrei acquistare

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

ma ripeto le 2 inserzioni nella descrizione è uguale ,offre le stesse cose, le spedizioni per l'italia mi ha detto 2,90 dollari

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Quando mi risponderà alle domande deciderò se acquistare il TRIO BJ, che almeno ha (o dovrebbe avere) la spedizione gratuita. In ogni caso non sono 30 dollari ad impoverirci... al massimo troveremo qualche ibridazzo ma sono sinceramente fiducioso.

 

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il venditore sembra serio.

Il costo e' piuttosto elevato, ma se si tratta di "vero" BJ yellow ne vale la pena ... l'unico modo per saperlo e' "assaggiare"

 

Sono sempre un po' diffidente verso chi vende molti semi "puri" (sapendo quanto sia difficile produrli in grandi quantita'!), ma naturalmente i peppermaniaci sono sempre desiderosi di possedere le ultime novita' :lol:

Non posso mai dimenticare il "rischio" corso per l'acquisto dei primi semi di Naga Morich nel 2006 (da thechileman, ma allora non era famoso come adesso) ... 45 sterline per 20 semi !!

(ma poi Mark ce ne regalo' altri 100 :lol:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt

ma sai lone sono convinto anche io, che non sia stabile come specie.

come sappiamo di norma ci vogliono almeno dai 3 hai 6 anni per dire che una specie nuova e stabile.

quindi, non penso che si sia sbattuto tutto sto tempo per creare questa varieta.

 

pero meglio indagare.

 

lone, che tu sappia anche in usa ,conosco il discorso f1 f2 ,nel senso che se gli pongo la domanda dicendo appunto ,se e un ibrido f1 etc.. capira cosa intendo, ho utilizzano altri termini?

 

 

@mich: posta pure qui le domande che gli poni cosi magari altri utenti interessati non gli fanno le stesse domande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
come sappiamo di norma ci vogliono almeno dai 3 hai 6 anni per dire che una specie nuova e stabile.

quindi, non penso che si sia sbattuto tutto sto tempo per creare questa varieta.

 

Non dimentichiamo che i Bhut Jolokia sono stati posti in commercio solo nel 2007.

Qualunque ibrido di tale varieta' non puo' essere considerato stabile

Fanno eccezione i BJ choc di Frontal Agritech; loro conoscono i BJ da molto piu' tempo (:lol:);

cionostante neppure il BJ choc e' stabile ... alcune piante producono frutti rossicci/marroncini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×