Jump to content
atthnn

Atthnn 2016

Recommended Posts

atthnn

Buon anno capisco a tutti voi amici del forum, sono stato un po assente in questi ultimi mesi per depressione da non coltivazione...ma con l'arrivo di febbraio mi sono ripreso dal torpore invernale XD ieri ho ordinato i semi e il terriccio per questo nuovo anno...mi cimenterò nella coltivazione di cinque varietà, due Chinense (Trinidad Douglah e Jay's peach ghost scorpion ) e tre annuum (joe's long cayenne, goat's weed e thai orange). Il terriccio che userò per la semina è il plagron lightmix, mentre come concime userò il consueto chili focus. L'impianto di coltivazione è sempre lo stesso (growbox della secret jardin 60x60x160 e lampada Cfl della phytolite da 200w per circa 10800 lumen). Ora non mi resta che attendere l'arrivo del materiale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Buona coltivazione !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
serfavil

Buona coltivazione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ertado

Buona coltivazione :) !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Buona coltivazione :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
djdo

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
BubbaRosso

Buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Buona coltivazione 2016.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Bel setup! Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona coltivazione!. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Buona coltivazione !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenk

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Boza

Buona coltivazione!! :)

 

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Grazie mille! Buona coltivazione anche a voi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Venerdì scorso mi sono arrivati terriccio e concime da greentown xD quest'anno niente regalini ambigui come l'anno scorso, quando mi hanno mandato cartine e cartoncini per fare i filtri :D ora solo un pacco di fiammiferi e un paio di adesivi. Non vedo l'ora di provare il terriccio plagron. Per quanto riguarda i semi, li ho ordinati il 9 febbraio da semillas. Mi hanno mandato l'email di riepilogo dell'ordine ma quella relativa all'avvenuta spedizione non mi è ancora arrivata. L'anno scorso me l'hanno mandata dopo 5 giorni. Quest'anno è passata una settimana e ancora niente :/

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Anche se in ritardo, buona coltivazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Grazie e buona coltivazione anche a te :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effec90

Venerdì scorso mi sono arrivati terriccio e concime da greentown xD quest'anno niente regalini ambigui come l'anno scorso, quando mi hanno mandato cartine e cartoncini per fare i filtri :D ora solo un pacco di fiammiferi e un paio di adesivi. Non vedo l'ora di provare il terriccio plagron. Per quanto riguarda i semi, li ho ordinati il 9 febbraio da semillas. Mi hanno mandato l'email di riepilogo dell'ordine ma quella relativa all'avvenuta spedizione non mi è ancora arrivata. L'anno scorso me l'hanno mandata dopo 5 giorni. Quest'anno è passata una settimana e ancora niente :/

Scrivigli un email, mi è sembrato molto disponibile chi mi ha risposto quando li ho contattati :)

Per il resto ti auguro una buona coltivazione!

 

Ciao

 

Federico

 

P.S. La plagron è un ottimo brand di terricci, ti consiglio di utilizzare anche il growmix per i rinvasi successivi

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Sì quest'estate gli ho scritto per una questione di conformità dei frutti e mi ha risposto subito. Aspetto un altro paio di giorni e poi gli scrivo. L'anno scorso ho usato il terriccio della biobizz e mi sono trovato bene. Quest'anno avevo ordinato quello della atami ma non c'era in magazzino e mi hanno mandato quello della plagron, ovviamente dopo avermi contattato. Comunque grazie, buon lavoro capsico anche a te!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Ho mandato un' email a Peter xD mi ha subito risposto dicendomi che i semi li ha inviati la scorsa settimana...strano però che non mi abbia mandato l'email di conferma di avvenuta spedizione. Avranno dimenticato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

post-2236-0-61459800-1455889122.jpg

:hyper:

Nei prossimi giorni inizierò con la semina :)

P.s. qualcuno ha mai coltivato i thai orange? Vorrei avere qualche informazione riguardo a sapore e piccantezza xD

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Stamattina prime due germinazioni, dopo due giorni i primi a cacciare la radichetta sono stati due jay's peach xD li tengo su dischetti di ovatta per struccarsi a temperatura ambiente, con la scatola a 40cm dal termosifone. In quella zona ci saranno una ventina di gradi.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×