Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2014

Recommended Posts

olinto

Ringrazio tutti per l'apprezzamento.

 

@Alessandro con due raccolti ho superato i 20 kg

 

Mitico! Complimenti per il risultato!

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ringrazio tutti per l'apprezzamento.

 

@Alessandro con due raccolti ho superato i 20 kg

 

Grrrrr. Che rabbia che fai

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

 

Mitico! Complimenti per il risultato!

 

Saluti

Alessandro

 

Grazie.

 

 

Grrrrr. Che rabbia che fai

 

:blum::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

e gli sfondi che produce quel tele sono da olio su tela. grandi foto

e grande Claudio....... :-)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

 

Grrrrr. Che rabbia che fai

 

ma infatti ho strabuzzato gli occhi e sono tornato a pagina uno.

l'amico qui ha più di sessanta piante (!!!!!!!!!!!) ed è pure sceso di 40 rispetto all'anno prima!!!!! :shok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Grazie.

 

Se intendi i livelli di regolazione: si.

 

Comunque, per il 99%, curo la fase di scatto e inquadratura. Non mi piace stare delle ore davanti al computer per aggiustare una foto. Mi limito quasi esclusivamente allo sviluppo del file raw.

Gironzolando per le mie tecniche Photoshop , ne ho scoperto un altro metodo per allargare la profondita' di campo. Sembra che il risultato ci sia senza passare pe lo stack , alliniamento di livelli..ecc,ecc...In pratica faccio cosi: scatto 1,2,3,4,5,6,7,8 foto con le stesse impostazioni ( tempo, diaframma ) modificando solo la messa a fuoco.Poi coppio/ incollo tutte le foto in una sola . Si passa poi per la layer mask e con un pennello bianco si " cancella" tutte le parti non a fuoco di qualsiasi foto. Mi viene piu difficile a spiegarlo che a farlo. Al massimo se ti interessa , ti posso approfondire la tecnica, nessun problema.

 

PS: A questo punto direi che la mia povera/sfruttata /mitica D50 non e abbastanza con i suoi 5 pct AF

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
:o

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

e gli sfondi che produce quel tele sono da olio su tela. grandi foto

e grande Claudio....... :-)

 

 

Grazie Mino.

Effettivamente è una bella lente.

 

 

ma infatti ho strabuzzato gli occhi e sono tornato a pagina uno.

l'amico qui ha più di sessanta piante (!!!!!!!!!!!) ed è pure sceso di 40 rispetto all'anno prima!!!!! :shok:

 

 

Forse anche qualcuna in meno. Ho 5 o 6 piante di Wild comprese in quel totale. Che ci posso fare, più diminuisco le piante e più producono.

 

 

Gironzolando per le mie tecniche Photoshop , ne ho scoperto un altro metodo per allargare la profondita' di campo. Sembra che il risultato ci sia senza passare pe lo stack , alliniamento di livelli..ecc,ecc...In pratica faccio cosi: scatto 1,2,3,4,5,6,7,8 foto con le stesse impostazioni ( tempo, diaframma ) modificando solo la messa a fuoco.Poi coppio/ incollo tutte le foto in una sola . Si passa poi per la layer mask e con un pennello bianco si " cancella" tutte le parti non a fuoco di qualsiasi foto. Mi viene piu difficile a spiegarlo che a farlo. Al massimo se ti interessa , ti posso approfondire la tecnica, nessun problema.

 

PS: A questo punto direi che la mia povera/sfruttata /mitica D50 non e abbastanza con i suoi 5 pct AF

 

Uso questa tecnica quando le foto da fondere sono 2 o 3 con più scatti preferisco usare l'altro metodo che, comunque, crea una maschera di livello per ogni singola foto, quindi, si può agire anche su quelle.

 

 

:o

 

 

Franz, quando mi ricordo, fotografo il sacco del terriccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Alcune varietà particola. Almeno per me.

 

La prima è un'ibrido: Ghost lady. Pianta molto bella e frutti che vanno da un viola scuro a un viola chiaro e poi a, un quasi bianco da maturi. Ho diversi frutti isolati, su questa pianta, il prossimo anno la riseminerò per vedere cosa ne esce.

 

post-648-0-57359800-1410605974.jpg

 

post-648-0-28593300-1410605987.jpg

 

La seconda, nata da semi portatimi dal Perù l'ho chiamata: Perù Banana Giallo(nome di fantasia), fino ad un mesetto fa non aveva nemmeno i fiori, ora ha diversi frutti , in particolare, il primo che ha allegato, ha raggiunto una lunghezza di quasi 20 cm. è sicuramente un C.Bacatum, probabilmente un Aji Amarillo.

 

post-648-0-02465200-1410605996.jpg

 

post-648-0-58844000-1410605999.jpg

 

La terza, Unghia di Gatto, C.Annum. è stata fra le prime varietà che ho coltivato poi, non avendo prodotto semi puri perché non avevo la più pallida idea di come fare, l'avevo persa completamente. Poi, nel 2012, passando per la piazza del paese, vidi una bancarella dove, delle suore, raccoglievano fondi per la missioni in Africa e fra le tante cose avevano anche delle piante di peperoncino e, fra queste, c'era anche l'Unghia di Gatto. Non mi sono fatto sfuggire l'occasione, ho fato una donazione e mi sono portato a casa la pianta però, essendo già la fine di Ottobre e, non potendo ottenere semi puri, l'ho svernata, l'ho isolata e ottenuto semi puri che, poi, ho riseminato quest'anno.

 

post-648-0-84640000-1410606008.jpg

 

post-648-0-30519300-1410606018.jpg

 

E questa è una veduta della mia foresta.

 

post-648-0-26049700-1410605963.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Alla faccia della foresta!!!Complimenti! :good:

 

Bellissimo il Ghost Lady, per curiosità tra quali varietà è ibridato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

bellissima l'unghia di gatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Wow... che foresta capsica, stai facendo molti isolamenti vedo.

 

Bellissima l'Unghia di Gatto, vedendo la chioma mi ricorda tantissimo il Baccatum var baccatum.

 

Complimenti :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

Bellissima l'unghia di gatto, hai semi puri?

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Alla faccia della foresta!!!Complimenti! :good:

 

Bellissimo il Ghost Lady, per curiosità tra quali varietà è ibridato?

 

Non ne sono sicuro ma, dovrebbe essere uno dei tanti ibridi usciti dal Bhut X Neyde

 

bellissima l'unghia di gatto!

 

Bella, vero, anche a me è sempre piaciuta molto.

 

Wow... che foresta capsica, stai facendo molti isolamenti vedo.

 

Bellissima l'Unghia di Gatto, vedendo la chioma mi ricorda tantissimo il Baccatum var baccatum.

 

Complimenti :thumbsup:

 

Grazie Danio.

 

In effetti ho messo molti sacchetti e, con il clima di quest'anno, gli isolamenti ne sono stati favoriti.

 

 

Bellissima l'unghia di gatto, hai semi puri?

 

Non ho ancora aperto il sacchetto ma, ha vedere dall'esterno, sembra che ci siano molto frutti dentro. Comunque, se li vorranno, donerò tutti i semi puri all'associazione.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Piante Stupende e Belle Cariche!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Complimenti Claudio sempre un piacere per gli occhi passare da queste parti,unghia di gatto e tipo tabasco?

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Piante Stupende e Belle Cariche!!!

 

 

Complimenti Claudio sempre un piacere per gli occhi passare da queste parti,unghia di gatto e tipo tabasco?

Davide

 

 

Grazie.

 

@Barbantano non credo che, l'unghia di gatto, sia tipo il tabasco, sembra più un'ornamentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

La mia settimana di ferie è finita, da domani si ricomincia. Ho fatto un raccolto, forse l'ultimo così cospicuo, anche se le piante sono ancora cariche di frutti immaturi, la vedo dura che possano maturare. Abbiamo già avuto la prime nebbie e la temperatura notturna è scesa sotto i 10 gradi, mentre di giorno le ore di sole, per le mie piante, sono poche. Almeno speriamo che possano maturare i frutti isolati.

 

Questo è il raccolto, in totale sono oltre i 30 kg. Devo diminuire ancora il numero delle piante, oppure, per la prossima stagione, dedicarmi esclusivamente ai Wild. Sinceramente, l'idea mi attira.

 

post-648-0-36183400-1412011562.jpg

 

Alcuni frutti.

 

post-648-0-27053400-1412011519.jpg

 

post-648-0-87017800-1412011525.jpg

 

post-648-0-63239500-1412011532.jpg

 

post-648-0-04824800-1412011542.jpg

 

post-648-0-91942700-1412011546.jpg

 

post-648-0-48130400-1412011552.jpg

 

post-648-0-44293300-1412011569.jpg

 

post-648-0-53527900-1412011585.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

mi dici che concimazione usi per far si che le piante facciano allegare tutti quei frutti?

complimentoni. bellissimo tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie.

 

Non uso niente di particolare. Leonardite 7g/litro e, basacote 6m 4g/litro, sia al rinvaso intermedio che al rinvaso finale più due trattamenti con il boro, ammesso in agricoltura biologica, per via fogliare all'inizio della fioritura.

Quando mi ricordo, fotograferò anche il sacco del terriccio che ho usato.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Il Ghost Lady è veramente una favola...Per non parlare del resto del raccolto poi!!!

Grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Complimenti chocolatorang, 30 kg? ammazza che raccolto strepitoso :shok:

 

Cos'è il frutto nella sesta foto?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Il Ghost Lady è veramente una favola...Per non parlare del resto del raccolto poi!!!

Grande!

 

Grazie.

 

Complimenti chocolatorang, 30 kg? ammazza che raccolto strepitoso :shok:

 

Cos'è il frutto nella sesta foto?

 

Grazie

 

 

Grazie Danio.

 

Il frutto è un'ibrido, chiamato Habast dal suo creatore, tant'è che i frutti, sia della sesta che della settima foto, sono nati dagli stessi semi. A me ricorda, un po, la forma del chupetigno, solo, che è tre o quattro volte più grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Scusa Claudio, fammi capire... stessa pianta con frutti così diversi tra loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

bellissimo, tra gli altri, il black naga, l'anno prossimo non me lo farò mancare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×