maxi 855 Posted June 2, 2013 ok dar da mangiare agli uccellini sono io a mettere una mangiatoia nei mesi freddi ma ora si esagera: ho gli stormi che invadono l albero di ciliegie in giardino neanche del cane anno paura ho pensato: se levo le ciliegie semi mature e le metto con delle mele in casa (come facciamo con i nostri peperoncini ) mi si finiranno di maturare?? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 2, 2013 Lascia perdere Maxi!! Mangiati i Peppers e lascia le ciliegie "al popolo" 1 Share this post Link to post Share on other sites
maxi 855 Posted June 2, 2013 è un fatto personale sopra ci sono gli stormi sotto c è peggy (il mio cane) che si pappa quelle dei rami bassi!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,691 Posted June 2, 2013 ok dar da mangiare agli uccellini sono io a mettere una mangiatoia nei mesi freddi ma ora si esagera: ho gli stormi che invadono l albero di ciliegie in giardino neanche del cane anno paura ho pensato: se levo le ciliegie semi mature e le metto con delle mele in casa (come facciamo con i nostri peperoncini ) mi si finiranno di maturare?? Lascia perdere Maxi!! Mangiati i Peppers e lascia le ciliegie "al popolo" Sono perfettamente d' accordo con Hot Cat.... ma ti pare una roba da peppermen veri preoccuparsi delle ciliegie ???? Comunque contro gli storni (penso tu ti riferisca a questi uccelli) ci fai poco, quando arrivano c'è poco da fare. Per quanto riguarda la maturazione le mele la favoriscono (certo dipende quanto sono immature le ciliegie). Share this post Link to post Share on other sites
Bertellio 25 Posted June 5, 2013 Purtroppo il problema riguarda tutti i frutti colorati che non sono nascosti, ad esempio le piante di Lonewolf per gli uccelli sono tipo i cesti del mercato . Il metodo più efficace sono le reti, nella misura in cui bloccano gli uccelli e gli impediscono di sistemarsi e mangiare. Non ci sono colibrì, quindi non riescono a stare fermi in aria. Share this post Link to post Share on other sites