Jump to content
Gerotex

Cerco semi Naga Morich e varietà simili

Recommended Posts

Gerotex

Dopo un pò di tempo torno a coltivare qualche pianta degli amati "pepper"... l'anno scorso ho comprato un paio di piantine di Naga Morich e mi son trovato molto bene, quindi cercherei dei semi o di Naga Morich o di varietà comunque molto simili come caratteristiche. Purtroppo non ho da scambiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

ho semi di BJ#ASSAM quasi puri pero mi sembra un po tardi per la semina

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

forse è un pò tardi per seminare...... io comprerei! ormai si iniziano a trovare un po dappertutto le piantine di naga morich.... se ci dici in che città stai , sicuro qualcuno saprà aiutarti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gerotex

Condivido che forse è un pò tardi, ma io vivo in collina a circa 600 m di altitudine e il periodo "buono" inizia adesso (almeno qui). L'anno scorso no perchè presi le piantine già fatte, ma in precedenza ho già provato e vengono bene anche partendo adesso. Io vivo vicino Pistoia e sicuramente si trovano le piantine, però mi sarebbe piaciuto partire da zero quest'anno. Su ebay non si sa mai cosa ti mandano, per questo ho scritto qui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Seminare adesso Naga morich e' davvero troppo tardi, soprattutto considerando che alla quota in cui coltivi il freddo arrivera' anche prima in autunno.

Per questo motivo la stagione degli scambi e invio semi e' in inverno, di soltio tra novembre e dicembre.

 

ho semi di BJ#ASSAM quasi puri

 

:lol:

In che senso? O sono puri o non lo sono, tertium non datur ...

Forse intendi che i semi sono puri, ma i frutti poco conformi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Seminare adesso Naga morich e' davvero troppo tardi, soprattutto considerando che alla quota in cui coltivi il freddo arrivera' anche prima in autunno.

Per questo motivo la stagione degli scambi e invio semi e' in inverno, di soltio tra novembre e dicembre.

 

 

 

:lol:

In che senso? O sono puri o non lo sono, tertium non datur ...

Forse intendi che i semi sono puri, ma i frutti poco conformi?

diciamo che non havevo isolato i fiori ma havevano allegato solo dopo che havevo usato il cotton fioc(era ottobre e la pianta era in un terrazzino chiuso con altre 2 varieta)comunque io 2 piantine piccole alla seconda foglia le ho,la pianta madre svernata sta ripartendo se tutto va bene posso fare il confronto verso settembre.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gerotex

Per questo motivo la stagione degli scambi e invio semi e' in inverno, di soltio tra novembre e dicembre.

 

Già... mi son ricordato tardi... vabbè ripiegherò anche quest'anno sulle piantine già pronte.

Grazie lo stesso per le risposte :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gerotex

forse è un pò tardi per seminare...... io comprerei! ormai si iniziano a trovare un po dappertutto le piantine di naga morich.... se ci dici in che città stai , sicuro qualcuno saprà aiutarti

 

In effetti se qualcuno mi desse una dritta dove trovarle non sarebbe male ;) Dove le ho prese l'anno scorso, oggi non le ho trovate...

Zona di PISTOIA.

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In effetti se qualcuno mi desse una dritta dove trovarle non sarebbe male ;) Dove le ho prese l'anno scorso, oggi non le ho trovate...

Zona di PISTOIA.

Grazie!!!

 

...... Se hai alcuni semi fossi in te proverei comunque a seminare.... se sei vicino a Pistoia (dove di preciso ? Agliana ? Montale ? :) )...... secondo me tiri fuori qualcosa comunque

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×