Jump to content
Sign in to follow this  
markohabanero

semi di habanero verdi...

Recommended Posts

markohabanero

Salve a tutti, in questi giorni ho avuto un po di problemi con la germinazione degli habanero :(

All'inizio i semi di habanero: red, chocolate, gold e orange erano stati messi nel germbox con il metodo scottex assieme ad altre varietà quali: jalapeno, siciliani e calabresi... Oggi a circa una settimana dal momento in cui li ho messi nel germbox ho notato che per tutti era arrivato il momento di passare nel bicchiere da caffè, ma le varietà di habanero chocolate e red non hanno messo la "radichetta" e hanno preso un colore verde muffa :(

Cosa mi consigliate di fare? Meglio aspettare o essendo ancora in tempo iniziare da capo con altri semi? Non vorrei perdere dei semi ancora "buoni"

 

Vi ringrazio in anticipo :)

Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Una foto aiuterebbe nello stilare "una diagnosi"... .

 

Se i semi, nel rimanere nel germbox, sono diventati "neri" (più che verdi....!), allora è meglio sbarazzarsene perchè è sintomo di funghi o altre patologie.

Se invece si sono "sbiancati" e ancora non hanno emesso radichetta, non ci sono problemi...è solo (o dovrebbe essere solo) una questione di tempo... .

Share this post


Link to post
Share on other sites
markohabanero

Marverick non riesco a caricare la foto per il momento, c riprovo tra qualche ora comunque è verde dal lato della radichetta poi e sbiadito un po... non è nero per niente... comunque grazie lo stesso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
markohabanero

Entrambi i semi di habanero hanno messo la radichetta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×