Jump to content
Sign in to follow this  
majorgiglio

domanda sulla conservazione

Recommended Posts

majorgiglio

premetto che ho spulciato un po di post.

vorrei chiedervi per quanto possono essere conservati dei semi all'interno di una scatola o raccoglitore con silica gel?

perchè tra breve dovranno arrivarmi un po di semi di varie qualità di habanero e 10 semi di japeleno early.

inoltre potreste farmi un'idea di quanto vengono grandi queste piante, io in testa ho ancora l'immagine della piantina del tipico peperoncino da garden ( corno rosso come lo chiamano loro XD)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I semi si conservano anche per 5-6 anni, ma ogni anno perdono germinabilita' e forza germinativa, cioe' ne nascono sempre meno in % e quelli che nascono sono piu' deboli (solo inizialmente, una volta formate le prime foglie vere non ci sono differenze con semi recenti)

 

Lo jalapeno non cresce moltissimo, mediamente 60-80 di altezza e diametro chioma

Gli habanero variano a seconda della varieta'; alcuni possono raggiungere 1,5 metri di altezza e diametro, a volte anche di piu'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
majorgiglio

ma si parla di anni per raggiungere tali dimensioni?

sai per caso se pepperitalia.jimdo è affidabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

ma si parla di anni per raggiungere tali dimensioni?

No, assolutamente, nell'arco dell'anno della semina.

 

Come esempio ti posso dire che l'anno scorso le mie 2 piante di Neyde hanno raggiunto i 2 metri e 20 cm, ma ho visto foto con piante anche più alte.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
majorgiglio

il sito pepperitalia.jimdo è affidabile?

perchè non si fanno sentire via mail, e vorrei sapere se il pagamento è arrivato.

inoltre se messi in una scatola con sale , o riso si conservano bene lo stesso anche se non uso silica gel, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×