Jump to content
Sign in to follow this  
Rapace

Sono proprio un "dilettante"

Recommended Posts

Rapace

Beh, nonostante una "esperienza" da "amatore" che pensavo "rilevante" (10 semine, si va per la 11-ma) girando per il sito ho capito che sono proprio un dilettante rispetto a molti colleghi :good:

 

Bravi, in questo primo giorno sul sito mi sono divertito moltissimo ed ho imparato cose interessanti.

 

Sarei interessato ad incrementare le varietà in mio possesso e visto che vivo fra Firenze e Milano vorrei sapere se c'è qualche posto (o qualche appassionato) in una di queste due città dove trovare varietà di peperoncino che non ho (soprattutto qualche "Superhot" o qualche forma particolarmente interessante).

 

Ovviamente acquisterei (se interessa posso anche scambiare - appena trovo un po' di tempo faccio un pò di foto e le pubblico, anche per farmi aiutare ad identificare qualche varietà alla quale ho dato nomi di fantasia per adesso), ma sono della scuola "vado, pago e prendo" (senza invii per posta) quando è possibile.

 

Ciao e Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Puoi trovare semi in vendita presso l'azienda Stuard a Parma "di passaggio" quando ti sposti tra le due citta'.

In zona c'e' anche Maverich, mettiti in contatto in privato per capire se e' possibile un incontro "al volo".

 

Tieni comunque presente che l'invio di semi per posta e' prassi comune.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zionick

visto che passi da Milano io sono a Pavia quindi se hai bisogno quando passi da queste parti qualche semino di scorta lo tengo sempre e non è un problema fartene omaggio :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Sarò a Campi Bisenzio a metà Gennaio :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Grazie a tutti per le indicazioni e la disponibilità.

 

Contatterò tramite MP.

 

Un chiarimento riguardo agli invii per posta. Il mio problema di tipo "logistico" - In orari di consegna posta usuali non c'è mai nessuno in casa......

Di solito vengono inviate "buste" che possono essere inserite dal postino in una "normale" casella di posta (quindi buste tipo "da lettera", non imbottite e pacchetti) ?

 

Ho anche io ho dei semi che posso regalare volentieri se qualcuno è interessato. Metterò prossimamente una lista sulle varietà che ho io (non sono un classificatore "preciso", chiederò un pò di aiuto).

 

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Sono consigliate le buste imbottite (ce ne sono di tutte le dimensioni), perché se malauguratamente i semi finiscono nella zona della busta che viene timbrata... rischi di ricevere polvere ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Aggiungo un' altra domanda.

 

Mi sapete indicare un sito (affidabile) attraverso il quale si possano comprare delle bustine di semi semplicemente con la carta di credito (magari con un importo minimo... chessoio di xx euro) ? (E' il modo che uso regolarmente ad esempio per i biglietti del treno ... ed il biglietto viene inviato immediatamente)..... dando un' occhiata tutti i siti chiedono "Paypal" (un' altro posto dove registrarsi... figuriamoci... lo eviterei a meno che non sia strettamente necessario) o altri modi non proprio immediati (tipo bonifico internazionale - assicurandosi che sia senza spese.... ma come faccio a sapere che non gli metteranno delle spese ?).

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Aggiungo un' altra domanda.

 

Mi sapete indicare un sito (affidabile) attraverso il quale si possano comprare delle bustine di semi semplicemente con la carta di credito (magari con un importo minimo... chessoio di xx euro) ? (E' il modo che uso regolarmente ad esempio per i biglietti del treno ... ed il biglietto viene inviato immediatamente)..... dando un' occhiata tutti i siti chiedono "Paypal" (un' altro posto dove registrarsi... figuriamoci... lo eviterei a meno che non sia strettamente necessario) o altri modi non proprio immediati (tipo bonifico internazionale - assicurandosi che sia senza spese.... ma come faccio a sapere che non gli metteranno delle spese ?).

 

Per me ti conviene fare Paypal. È vero che devi fare un'altra registrazione ma ti semplifica la vita enormemente. Io ho collegato la carta di credito (ho una prepagata) al mio account in Paypal e senza mai caricare soldi su Paypal pago sempre attraverso quest'ultimo. E non hai commissioni (almeno fino ad adesso non ne ho pagate).

 

Ciao

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non conosco siti che permettono l'acquisto con la carta di credito, ma Paypal e' molto piu' affidabile e sicuro; niente piu' numeri di carta di credito in giro per il web, con il rischio di utilizzo fraudolento (mi e' successo dopo aver scaricato un articolo scientifico a pagamento da un sito apparentemente molto affidabile!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Se vuoi fare acquisti sei liberissimo di farli, ovvio, ma se ti accontenti e puoi arrivare fino a Prato posso darti qualche seme senza problemi.

Fra isolati, non isolati e acquistati ho circa un centinaio di varietà, qualcosa che ti interessa dovremmo riuscire a trovarlo :hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Se vuoi fare acquisti sei liberissimo di farli, ovvio, ma se ti accontenti e puoi arrivare fino a Prato posso darti qualche seme senza problemi.

Fra isolati, non isolati e acquistati ho circa un centinaio di varietà, qualcosa che ti interessa dovremmo riuscire a trovarlo :hyper:

 

Ne approfitterò Giampietro, grazie 1000 :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×