Jump to content
marmar

Semina di uno studente squattrinato

Recommended Posts

marmar

Ciao a tutti, sto ricevendo i semi in questi giorni da alcuni utenti (grazie) e sto iniziando a ragionare sul da fare per l'anno che viene..(semina prevista a gennaio)

Allora come da titolo sono uno studente universitario quindi 0 soldi dovrò cercare di arrangiarmi alla meno peggio..a,dimenticavo prima esperienza con i peperoncini e prima esperienza in generale da pollice verde.

Pensavo di piantare:

 

habanero red savina

habanero orange

bhut jolokia

jalapegno

arlecchino (coloriamo il balcone a mamma )

trinidad scorpion B T

e forse un altra specie ancora a me poco nota.

 

La lista è corta ( pianterò 3 semi per specie, ne ho 10x ogni pianta, me ne resteranno di scorta in caso facessi danni) perché il balcone è piccolo e i le imprecazioni di mamma sarebbero troppe altrimenti..

 

Pensavo di eseguire il tutto nel seguente modo (sempre andando a risparmio)

-semina in bicchierini da bibita gassata in un ambiente in cui riesco a mantenere tranquillamente + di 30 gradi

- se e quando nascono resteranno nello stesso posto per un po sotto luce di 2 neon (domanda sui neon sotto)

-trapianto le piante cresciute in vasi ( posso usare anche bottiglie dell'acqua tagliate a metà e forate sul fondo ????) da 1 litro circa e porto in casa le piante...sarà circa marzo e dovrebbero stare bene...ancora utilizzerò i neon di giorno ( speriamo la bolletta non sia salata)