Jump to content
Sign in to follow this  
pesantonov

peperoncini ancora verdi...

Recommended Posts

pesantonov

ragazzi premetto che sono alle prime armi,la passione mi è venuta quando in primavera un amico mi ha regalato una piantina che ora è diventata grande,ho fatto un primo raccolto poi a settembre è di nuovo fiorita ora i peperoncini è da un bel pò che sono verdi come è possibile?

pioc

Possibile perchè maturano soprattutto in relazione alla temperatura

(più che all'esposizione solare) che ovviamente non è più quella giusta

del periodo estivo, abbi pazienza, non è escluso che riescano

a maturare ;)

pesantonov

sto seriamente pensando di prenderne uno e provarlo verde...

hot cat

Raccogline un po e mettili (vecchio metodo validissimo) nel cesto della frutta,assieme a qualche mela vedrai che matureranno ;)

leo844

vero come ha detto hot cat però se vuoi che si maturano ancora più veloce metti i peroncini insieme a delle mele mature in un sacchetto chiuso, così le sostanze presenti nelle mele che accelerano la maturazione non si volatizzano :twitch:

pesantonov

ho preso 3 peperoncini proviamo con la tecnica delle mele vi farò sapere

Bonnet

purtroppo sulle piante ormai non matura più nulla, segui i consigli che ti hanno dato ;)

cyberbass

quoto il sacchetto di mele, ho fatto maturare una decina di Pasilla Bajio in questo modo...

pesantonov

messi ieri tra le mele ma si faranno anche rossi o matureranno senza cambiare colore??

Lonewolf

Cambieranno colore

cascofobia

Ciao, sono anch'io nella stessa situazione: ho alcuni haba choco in un sacchetto con una mela.

Il mio dubbio è: i semi saranno vitali ? I frutti che ho raccolto erano abbastanza sviluppati, praticamente mancava solo la colorazione ma la grandezza era raggiunta.

mayta

Ciao, sono anch'io nella stessa situazione: ho alcuni haba choco in un sacchetto con una mela.

Il mio dubbio è: i semi saranno vitali ? I frutti che ho raccolto erano abbastanza sviluppati, praticamente mancava solo la colorazione ma la grandezza era raggiunta.

La mia opinione (e in quanto tale del tutto opinabile ;) ) è che la probabilità che i semi di frutti maturati tra le mele siano vitali, è la stessa relativa a semi provenienti da frutti maturati sulla pianta. Insomma, se non dovesse nascerne nulla non credo che sarà a causa della maturazione avvenuta in altro loco :) .

big jolokia

Io ho fatto un test di questo tipo l'anno scorso con 2 Bhut jolokia e i semi estratti dai frutti maturati sulle mele... hanno dato i loro "frutti" (scusate il gioco di parole).

In parole povere i semi si sono dimostrati vitali e hanno dato origine a nuove piante.

roberto

claudi

purtroppo sulle piante ormai non matura più nulla, segui i consigli che ti hanno dato ;)

i miei habanero red sono ancora sulla pianta fuori e lentissimamente cambiano colore :cat:

la pianta di hot lemon è da due settimane dentro la cucina e ha maturato quasi tutti i frutti :cat: però è vicino al cesto della frutta

il BJ sta cambiando colore sempre in interno :cat: bisogna solo curarle di piu :queen:

pesantonov

ragazzi nn so come ringraziarvi il trucco delle mele funziona

snake1980

In effetti era anche un mio dubbio, ma possibile che riescano a svilupparsi interamente anche i semi?

cascofobia

Io ho fatto un test di questo tipo l'anno scorso con 2 Bhut jolokia e i semi estratti dai frutti maturati sulle mele... hanno dato i loro "frutti" (scusate il gioco di parole).

In parole povere i semi si sono dimostrati vitali e hanno dato origine a nuove piante.

roberto

La mia opinione (e in quanto tale del tutto opinabile ;) ) è che la probabilità che i semi di frutti maturati tra le mele siano vitali, è la stessa relativa a semi provenienti da frutti maturati sulla pianta. Insomma, se non dovesse nascerne nulla non credo che sarà a causa della maturazione avvenuta in altro loco :) .

Bene! Buone notizie, grazie !

Intanto i miei haba chocolate e degli haba orange che ho aggiunto al sacchetto si stanno colorando !!!

FUNZIA !!!!

Lonewolf

Anch'io ho effettuato test di semina con semi estratti da frutti maturati indoor.

I semi sono vitali, purche' gia' ben formati al momento della raccolta dei frutti immaturi.

pesantonov

ragazzi questo si che è un forum serio fatto di gente competente grazie

Lonewolf

Grazie a te per i complimenti :D

Federico

Ora userò anch'io il metodo delle mele, perchè o per il freddo o per il vento qualche frutto ancora verde è caduto.

Lonewolf

Dovremmo richiedere la percentuale sulle vendite a Melinda :lol:

mayta

chissà se a qualcuno fischiano le orecchie :lol:

hot cat

Dovremmo richiedere la percentuale sulle vendite a Melinda :lol:

Oppure a "Melindo" :rofl:

chissà se a qualcuno fischiano le orecchie :lol:

:rolleyes:

Appunto!! :D

:drinks: