Jump to content
Sign in to follow this  
pesantonov

peperoncini ancora verdi...

Recommended Posts

pesantonov

ragazzi premetto che sono alle prime armi,la passione mi è venuta quando in primavera un amico mi ha regalato una piantina che ora è diventata grande,ho fatto un primo raccolto poi a settembre è di nuovo fiorita ora i peperoncini è da un bel pò che sono verdi come è possibile?

pioc

Possibile perchè maturano soprattutto in relazione alla temperatura

(più che all'esposizione solare) che ovviamente non è più quella giusta

del periodo estivo, abbi pazienza, non è escluso che riescano

a maturare ;)

pesantonov

sto seriamente pensando di prenderne uno e provarlo verde...

hot cat

Raccogline un po e mettili (vecchio metodo validissimo) nel cesto della frutta,assieme a qualche mela vedrai che matureranno ;)

leo844

vero come ha detto hot cat però se vuoi che si maturano ancora più veloce metti i peroncini insieme a delle mele mature in un sacchetto chiuso, così le sostanze presenti nelle mele che accelerano la maturazione non si volatizzano :twitch:

pesantonov

ho preso 3 peperoncini proviamo con la tecnica delle mele vi farò sapere

Bonnet

purtroppo sulle piante ormai non matura più nulla, segui i consigli che ti hanno dato ;)

cyberbass

quoto il sacchetto di mele, ho fatto maturare una decina di Pasilla Bajio in questo modo...

pesantonov

messi ieri tra le mele ma si faranno anche rossi o matureranno senza cambiare colore??

Lonewolf

Cambieranno colore

cascofobia

Ciao, sono anch'io nella stessa situazione: ho alcuni haba choco in un sacchetto con una mela.

Il mio dubbio è: i semi saranno vitali ? I frutti che ho raccolto erano abbastanza sviluppati, praticamente mancava solo la colorazione ma la grandezza era raggiunta.

mayta

Ciao, sono anch'io nella stessa situazione: ho alcuni haba choco in un sacchetto con una mela.