Jump to content
serg68

Effetti collaterali

Recommended Posts

serg68

in queste settimane di ferie, avevo lasciato in custodia i miei pep a mio cognato e ad un amico.

 

Il mio caro cognato di solito mangia il piccante, l'avevo, però, avvisato del pericolo che si correva con questo tipo di pep.

 

gli ultimi giorni di vacanza, c'eravamo sentiti per telefono e chiedendogli dei pep mi disse:" ne ho assaggiato uno ma sinceramente non mi sembrano granchè"!

 

potete immaginare la mia delusione :o , pensavo: tutta questa fatica per niente".

 

cercavo di trovare una spiegazione; forse avrà assaggiato qualcuno dei miei calabresi, pensavo fra me e me. :logik:

 

ieri a cena da lui è venuto fuori il resto del racconto:

 

dopo aver parlato con me al telefono, a preso un pò di pep (la maggioranza calabresi perchè erano quelli più maturi), in mezzo ai quali è finito un "cattivissimo 7pod" :devil:

 

la sera a cena, divertendosi con mia sorella nel prendermi in giro con frasi del tipo: "tò frate, ha fatto tutta chillà fatica ppè niente, i peperoncini su duci hi hi hi hi"; si è messo a tavola e per dar dimostrare che io avevo fatto na faticaccia per niente, si è fatto passare un pep. :rolleyes:

 

Per sua sfortuna, però, questa volta gli finisce tra le manimanco a farlo a posta, il 7pod. ^_^

 

Ignaro di ciò che stava per fare e forte dell'esperienza precedente con l'assaggio innocuo, taglia un pezzettino (questa volta è stato fortunato che non gli ha dato un morso pieno) e lo mette nella pasta. :devil:

 

Senza timore e rinunciando a tagliarlo ulteriormente lo mangia in un sol boccone B):nuke::spiteful:

 

sue testuali parole:"ooohh ssssergio, aggiu passato mezzora d'inferno" :lol:

 

all'inizio, mia sorella pensava stesse scherzando. Nessuno in casa lo prendeva sul serio.

 

si è alzato da tavola (purtroppo per lui ormai tardi perchè all'inizion non si è accorto del potere esplosivo) è andato verso il lavello, cercava di sciacquarsi la bocca, mangiava pane, sudava e lacrimava, il colore del viso "paunazzo".

 

Attimi di panico spezzati dalle risate di stupore di mia sorella e le mie nipoti :lol:

 

per una buona mezzora è diventato l'attrazione della serata :crazy:

 

non vi dico le risate che mi son fatto ieri, mentre mi raccontava l'accaduto mi sembrava di vederlo :lol::spiteful:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

ahahahhahha, la piccantezza che non ti aspetti! Ottimo! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Prima o poi ci cascano tutti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ha avuto la giusta punizione :-)))))))))))

mai sfidare i nostri cari pepper

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ahahahah

ben gli sta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

peccato non esser stato presente... :lol:

 

Cosa ne ha fatto del resto del 7pod? lo ha finito?!?! :girl_devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

scommetto che ora distingue i calabresi dai super-hot da ragguardevole distanza

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

ahahahhahha, la piccantezza che non ti aspetti! Ottimo! :good:

 

Ancora rido al solo pensarci :D

 

Mai sfidare un Pepperfriends :D

 

:zorro: hi hi hih ......... già mai sfidarci :diablo: hi hi

 

 

Ahahah la punizione del Capsicum :D

Roberto

Prima o poi ci cascano tutti :D

Beh da una parte se lo meritava!!!

 

L'aspetto fantastico della vicenda è proprio che ha fatto tutto da solo. :spiteful:

 

Non e' tanto l'affermazione "mangio piccante",ma la domanda, "Quanto piccante?"

 

infatti ! :good:

 

ha avuto la giusta punizione :-)))))))))))

mai sfidare i nostri cari pepper

 

Ora basta passargli vicino col pep in questione per vederlo scansarsi come un bambino farebbe vicino ad una fiamma dalla quale si è appena scottato :yes:

 

ahahahah

ben gli sta!

 

:spiteful: :spiteful: :spiteful:

 

peccato non esser stato presente... :lol:

Cosa ne ha fatto del resto del 7pod? lo ha finito?!?! :girl_devil:

 

Penso che se fossi stato presente, avrebbero dovuto prestare soccorso a me anzichè a lui: sarei morto dal ridere :yahoo:

Che carogna che sono! :pardon:

 

purtroppo il pep restante è finito nella spazzatura :unsure:

 

 

scommetto che ora distingue i calabresi dai super-hot da ragguardevole distanza

 

Altrochè =@:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

capitato anche a me con un vicino di casa che da anni aveva il mio permesso per raccogliere dalle mie piante anche quando non ero in casa :cat: pero i primi anni coltivavo solo cayenna due anni fa si è raccolto un piccolo naga il giorno dopo mi ha detto "quello non è un peperoncino ,è un attentato" :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

capitato anche a me con un vicino di casa che da anni aveva il mio permesso per raccogliere dalle mie piante anche quando non ero in casa :cat: pero i primi anni coltivavo solo cayenna due anni fa si è raccolto un piccolo naga il giorno dopo mi ha detto "quello non è un peperoncino ,è un attentato" :cat:

 

hi hi hi hi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Ecco cosa succede quando non si conosce qualcosa. È meglio andare sempre coi piedi di piombo.

 

Certo, sarei morto dal ridere pure io...:D

 

Grande Sergio, ora hai l'antifurto a prova di cognato...:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Ascoltate Grispa72! Quando si assaggia una cosa che non si conosce bisogna andarci piano! :rofl:

Comunque se io avessi assistito alla scena sarei stata peggio io che lui tanto che avrei riso! :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Cari amici, ieri ho fatto una grigliatina in giardino con amici. durante il pranzo ho sfoggiato un pò di pep: calabrese, cayenna, orange (finalmente qualcuno sta maturando), chocolat e 7pod.

 

Ovviamente si son fermati tutti all'orange :D

 

siccome c'era il mitico pep che ha fatto piangere roberto, in bella mostra con l'aria che diceva: c'è qualcuno in grado di assaggiarmi?

 

non ho saputo resistere al richiamo della follia :shok:

 

ho preso un bel pezzo ( la metà di un quarto, ma era bello grosso) col suo interno giallo canarino, carnoso e l'ho messo in bocca senza farmi notare.

 

per i primi due minuti ho pensato: mi sto proprio abituando al piccante, brucia ma non sono nel panico; che bello! riesco a gestire la situazione! wuao! mentre nella mia mente mi gasavo, il mostro mi stava preparando l'attentato!

 

mi alzo per controllare la carne e boooooommmmmmmmm! =@ =@ =@

ah superato la soglia di sopportazione, si è infiltrato nel mio bunker e mi ha fatto saltare per aria. =@ =@

 

Corro in casa, apro il frigo e butto giù mezzo litro di latte, yogurt a go go e tarantella per il piacere e l'intrattenimento degli ospiti.

 

Ma veniamo al motivo di questo topic! Avevate pensato che mi piacesse farmi prendere in giro? purtroppo no. :hmm:

 

dopo l'accaduto, ho iniziato a sentire la parte destra della bocca e del palato come se fosse anestetizzata.

 

Ora sto scrivendo con un fular intorno al collo, nonostante il caldo! Infiammazione del settimo nervo facciale che mi regala un bel sorriso storto, stile joker :vava:

 

Dopo la tac il neurologo mi ha detto che probabilmente è dovuto a colpi d'aria, sbalzi di temperatura e che il peperoncino non centra nulla, anzi fa bene.

 

Capite però che la coincidenza è davvero forte? <_<

 

Avete mai sentito di qualche caso del genere? :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

mai sentito niente del genere, sicuramente eri accaldato e magari il latte freddo di frigorifero ha fatto scattare il patatrac.... mi dispiace per l'accaduto e ti auguro di rimetterti al più presto.....però.....beh, scusami ma una risata me la sono fatta :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

.....però.....beh, scusami ma una risata me la sono fatta :lol:

 

:devil: ... bhe, non ti biasimo. al posto tuo penso che avrei fatto lo stesso :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Azz, che coincindenza! (o forse no? :lol:)

In bocca al lupo per una pronta guarigione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Sergio, se quella cosa ha messo in crisi altri... puoi sempre dire di aver assaggiato qualcosa che normalmente si trova sulla superficie del sole ;)

In bocca al pepper (o al lupo, vista la situazione) e spero che ti passi in fretta.

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

ciao Sergio,

la tua temerarietà sfiora la follia ma il tuo coraggio è encomiabile...

 

mi spiace per l'infiammazione...vedrai che con calma passa tutto...

 

un saluto tornato padano

ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

rimettiti dai!!! :good: il caldo del ambiente e il freddo del latte anno contribuito a un inizzio di infiamazione :fool: ma pure te :crazy: questi sbagli da principiante 8P

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

SERG.auguri per una presta guarigione

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

 

 


ciao Sergio,
la tua temerarietà sfiora la follia ma il tuo coraggio è encomiabile...

mi spiace per l'infiammazione...vedrai che con calma passa tutto...

un saluto tornato padano
ciao
Vincenzo


Caspita Vincè, tu invece sei un letterato :good:
Sai è difficile resistere alla tentazione di provare qual'è il proprio limite :rolleyes:


 


rimettiti dai!!! :good: il caldo del ambiente e il freddo del latte anno contribuito a un inizzio di infiamazione :fool: ma pure te :crazy: questi sbagli da principiante 8P


Hai ragione, proprio un principiante :80:

 


SERG.auguri per una presta guarigione


Grazie pistillo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Vai Sergio...pian piano ti riprendi!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Vedo che nessuno si è dimenticato di me ^_^

 

Va benissimo! il sorriso è tornato normale. la cura col cortisone però deve continuare per un altra settimana e poi visita dal neurologo :rofl:

 

Certo che resta un esperienza indimenticabile :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Vedo che nessuno si è dimenticato di me ^_^

 

Va benissimo! il sorriso è tornato normale. la cura col cortisone però deve continuare per un altra settimana e poi visita dal neurologo :rofl:

 

Certo che resta un esperienza indimenticabile :shifty:

forza Serg,

l'importante che volge tt al positivo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

c'è solo un metodo per testare la veridicità di quello che ti è successo....riprovare :w00t::ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×