Jump to content
Sign in to follow this  
ciauasd

6 peppers da riconoscere!

Recommended Posts

ciauasd

I primi due sono quelli che ho seminato io a fine febbraio, il primo è stato già identificato come annuum, ma ripropongo le sue foto con frutti più grandi sperando nella completa identificazione del pepper; il secondo pepper dovrebbe essere una pimenta de neyde alta all'incirca 65cm...

 

Gli altri quattro sono i peppers, per chi mi ha seguito dal principio, che ho comprato a valpescara e omeca...

 

Ecco l'album con le foto:

http://imgur.com/a/DG3zg#2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il secondo sembra proprio un Neyde, ma aspettiamo i frutti per la certezza assoluta.

Il 5° potrebbe essere uno jalapeno, ma la foto non e' chiarissima.

L'ultimo ha alcune caratteristiche da C.chinense (costrizione anulare sul picciolo, 2 frutti sulla prima biforcazione (se non vedo male), ma le foglie sono piu' da C.annuum; potrebbe essere un ibrido C.annuum x C.chinense.

 

Generici C.annuum gli altri, difficile dire di piu'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

quello con i frutti tondi sembra il Bacco 2 della Stuard che deve ancore prendere colore... certo che di ornamentali ci sono talmente tanti incroci e varietà similari che in mancanza di fonti sulla provenienza è impossibile stabilire la varietà precisa.

 

http://www.stuard.it/allegato.asp?ID=790316

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciauasd

posso dirti che il quinto ha foglie molto spesse, mentre l'ultimo ha le foglie molto più allargate alla base della foglia degli annuum, sembrano quasi triangoli, mentre per gli altri annuum hanno più la forma a goccia...

può essere d'aiuto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non molto.

Gli elementi distintivi annuum-chinense sono il fiore, l'attaccatura del picciolo al frutto e il numero di fiori/frutti per nodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciauasd

ok, faccio delle foto alle attaccature...

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

.....perchè non inserisci le foto sul tuo topic? sarebbe molto più comodo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Confermo jalapeno e chinense (forse ibridato con annuum)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciauasd

.....perchè non inserisci le foto sul tuo topic? sarebbe molto più comodo ;)

scusa, ma avevo poco tempo per scattare le foto e caricarle, quindi ho fatto l'album...

Share this post


Link to post
Share on other sites
fanthom

allora la seconda foto sembra proprio na chicoccia (zucchina) :D , scherzo..... cmq il terzo delle prime foto sembra essere un Golden Cayenne che poi è un annuum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciauasd

woow! ho scoperto una nuova varietà di chicocce!! ahaha! la chicoccia piccante... XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×