Jump to content
draghetto86

draghetto86 e la sua prima trinidad scorpion yellow

Recommended Posts

draghetto86

Ciao a tutti, sono nuovo...

 

...e qui avrò solo da imparare!

 

Insieme ad un gruppo di amici ho acquistato la mia prima piantina della specie Trinidad Scorpion Yellow (che se non erro è un incocio tra la Trinidad Moruga Scoprion e la 7-pod).

 

Questa è un immagine:

 

qqbymb.jpg

 

Avrei qualche domanda: ho letto che è indispensabile mantenere il terriccio sempre umido così mi sono inventato il sistema in foto, voi cosa ne pensate?

 

Inoltre l'acqua filtrata che trovo nel sottovaso può essere riutilizzata per riumidificare la pianta?

 

Dalla foto come potete vedere ho protetto il contatto diretto con i raggi del sole e in serata la approccio alla luce...

 

Ho acquistato 20 semi della trinidad moruga scorpion che coltiverò con gli accorgimenti trovati su questo forum :)

 

Ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ciao Draghetto e benvenuto.Non e' necessario mantenere sempre umido il terriccio,si innaffia quando serve.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Benvenuto nel forum! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
draghetto86

Grazie a tutti, beh per l'acqua in eccesso filtrata nel sotto vaso cosa mi dite posso riutilizzarla :D ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ciao Draghetto86, benvenuto nel forum :)

 

Come ha detto Crisca, non essendo necessario tenere costantemente umido il terriccio non c'è poi nemmeno il problema dell'acqua del sottovaso.

In ogni caso secondo me non ci sono controindicazioni nel riutilizzare quell'acqua, tuttavia tieni presente che il peperoncino è meglio che patisca la sete piuttosto che fargli fare costantemente il bagno ;) , il rischio è quello dell'asfissia radicale per troppa acqua.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
jolokia vince

Ciao draghetto bella pianta e bel sistema anche io sono nuovo e le mie prime piantine le ho avute dopo 3 gg che ho smesso di innaffiarle perchè pensavo che il seme fosse morto ed ora stanno crescendo forti e sane e condivido anche quello che ha detto big jolokia.

ma tu ora la stai concimando???

Share this post


Link to post
Share on other sites
draghetto86

Guarda io l'ho comprata già concimata e con una polvere bianca sulle foglie (che non ricordo a cosa serviva)... Ora la tengo semplicemente alla luce sbiadita (lontano dai fasci solari) e la innaffio costantemente perchè avevo capito che l'umidità era necessaria...

 

Purtroppo ho un lavoro che mi tiene in giorni non predeterminabili lontano da casa per cui il sistema l'ho pensato solo per auto innaffiare le piante :)

 

Presto mia rriveranno 20 semi della moruga scorpion e vedremo quanti daranno alla luce un germoglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

E' molto tardi per piantare i moruga,rischi di non raccogliere nulla,magari tienili per il prossimo anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
draghetto86

Va bene allora se ne parla nel 2013 per i più piccanti del mondo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Che il pepper sia con te!!! Ciao Renato.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto!

 

un buon inizio... :D buona avventura!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Benvenuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Benvenuto nel girone dei piccantosi! :devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
draghetto86

Grazie a tutti :D speriamo di generare qualcosa che non sia compreso nella scala di Scoville ahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

benvenuto....

segui i consigli dei guru e vedrai che avrai tante belle soddisfazioni!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Grazie a tutti, beh per l'acqua in eccesso filtrata nel sotto vaso cosa mi dite posso riutilizzarla :D ?

 

Benvenuto

 

 

per saperne di più puoi consultare qualche articolo (anche sul web) riguardante l'irrigazione a flusso e riflusso

secondo me è possibile, ma con le dovute precauzioni per non procurare e/o diffondere malattie

poi, l'acqua di drenaggio va riequilibrata sia come pH che come EC

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×