Jump to content
haban

Degustato questo sconosciuto

Recommended Posts

haban

Ho acquistato alcuni pepper misti, senza nome e cognome, ho assaggiato il primo e vi riporto un paio di foto.

Secondo voi di cosa si tratta? All'apparenza sempra un haba red, gusto e piccantezza ci sarebbero

Aggiungo una foto di una pianta, bella grossa, niente di particolare sicuramente, ma qualcuno sa riconoscerla? (venduta come peperoncino metro lungo)

Ciao!

post-1881-0-17897200-1335081247.jpg

post-1881-0-54397300-1335081264.jpg

post-1881-0-67435500-1335081392.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

posso chiederti dove hai acquistato il pepper secco?

dalla forma delle foglie la pianta sembrerebbe un chinense, che varietà però è difficile dirlo, mi sa che dovrai aspettare almeno i fiori, se non addirittura i frutti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

non mi sembra un chinense quella pianta , le foglie sono molto allungate e il portamento della pianta è molto alto, probabilmente se il nome della pianta è peperoncino metro, è molto probabile che sia un'annuum.

per il frutto si sembra un'habenero

Share this post


Link to post
Share on other sites
haban

posso chiederti dove hai acquistato il pepper secco?

dalla forma delle foglie la pianta sembrerebbe un chinense, che varietà però è difficile dirlo, mi sa che dovrai aspettare almeno i fiori, se non addirittura i frutti ;)

ho acquistato questo pepper secco, insieme a diversi altri, presso un vivaio a Roma, in via Ardeatina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

ho acquistato questo pepper secco, insieme a diversi altri, presso un vivaio a Roma, in via Ardeatina.

San Placido??

Share this post


Link to post
Share on other sites
haban

San Placido??

No, Bonsaidea, Via Ardeatina 521. Ne hanno di diversi di questi assortimenti di peppers secchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

hmm la pianta non mi sembra di habanero, ha foglie troppo poco a "cuore" e stelo troppo lungo

 

il frutto boh, gli habanero so molto più grandi anche da secchi ergo o è un habanero nato fuori stagione e forzato a maturare in qualche modo o non è un habanero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La pianta e' un C.annuum

 

Anche il frutto sembra un C.annuum, ma non e' chiarissimo.

Una delle caratteristiche per distinguere un C.annuum da un C.chinense e' la costrizione anulare nel picciolo, presente solo nei C.chinense; in questo caso non sembra presente, ma il picciolo e' visibile solo di lato.

Una foto dettagliata del picciolo potrebbe chiarire meglio.

 

Approfitto dell'occasione per evidenziare ancora una volta che il riconoscimento di fiori e frutti e' piu' facile se si pubblicano foto del picciolo, dei denti del calice (se presenti) e della posizione del fiore aperto rispetto al picciolo (quindi anche una foto laterale del fiore)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

è sparita la pianta :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

a me la foto del frutto secco mi sembra un tondo calabrese... gli ultimi frutti lasciati tutto l'inverno sulla mia pianta erano proprio così come la foto che hai postato

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

un chinense non sembra,il frutto sembra quello di un c.annum,anche se rinsecchito sembra quelli che nei vivai si trovano con il nome di muschroom o jamaican hot red

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

A me sembra un Tailandese che è più o meno come un tondo Calabrese come diceva anche ronyo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×