Jump to content
Sign in to follow this  
XMAS

PRIMI RISVEGLI PER L'ORTO PICCANTE!!!

Recommended Posts

XMAS

Ecco le foto di quello che ho fatto.....non siate troppo cattivi!!!!

post-1861-0-74733800-1334605949.jpg

post-1861-0-36470800-1334606034.jpg

post-1861-0-70632000-1334606064.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Altre foto....allora ho messo un neon alto circa 15cm dalle piantine, con un temporizzatore che accende la luce alle 5 del mattino fino alle 19...che ne pensate?

post-1861-0-04865300-1334606316.jpg

post-1861-0-35851600-1334606348.jpg

post-1861-0-99981500-1334606383.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

bene! :good:

 

puoi anche abbassare un pochino di più il neon per dare alla piantine maggiore luce

inoltre per risparmiare sulla bolletta potresti anche invertire il ciclo giorno/notte accendendo i neon alle 19 e facendoli spegnare alle 9 del mattino

 

continua cosi :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Coltivazione sterminata bravissimo!!!!!, per quello che riguarda le luci ora che le piantine sono minuscole va bene ma tra un po' cresceranno e allora forse un neon solo sara' poco a meno che tu non voglia metterle all'aperto allora.....In boccaal pepper da Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Grazie per le risposte immediate...il mio è un lavoro un pò più spartano rispetto a quelli che vedo qui sul forum...il prossimo anno sarò più "tecnico"...comunque avevo cominciato per scherzo e ora è una fissa!!!!!!....Voglio seminare altre qualità...è troppo tardi???....Il neon l'avevo messo più basso ma qualche piantina iniziava a raggrinsire le foglie e quindi l'ho alzato un pò!....Sicuramente pianterò a tempo debito le piantine fuori all'aperto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Puoi provare a seminare ora; se il tempo sarà clemente, in autunno inoltrato, riuscirai a raccogliere i frutti della semina tardiva!.

Per il raggrinzimento non credo sia dovuto ai neon, ma alle condizioni di umidità!.

 

In ogni caso: Buona coltivazione!!:D.

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

C

Puoi provare a seminare ora; se il tempo sarà clemente, in autunno inoltrato, riuscirai a raccogliere i frutti della semina tardiva!.

Per il raggrinzimento non credo sia dovuto ai neon, ma alle condizioni di umidità!.

 

In ogni caso: Buona coltivazione!! :D.

 

 

Troppa umidità???...o troppo poca?...adesso ho messo l'alluminio ma fino a ieri avevo un nylon tipo serra!...GRAZIEEEE!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

C

 

 

Troppa umidità???...o troppo poca?...adesso ho messo l'alluminio ma fino a ieri avevo un nylon tipo serra!...GRAZIEEEE!!!

Per me troppa umidità...

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Per me troppa umidità...

 

Infatti...sembrava anche a me!!!...ho tolto per quello il nylon....Grazie per la dritta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Complimenti per il numero di piantine!!!

Se proprio vuoi piantare altre varietà ora allora scegli qualche annum.

Non credo che le foglie si siano raggrinzite a causa del neon: con la copertura potrebbero anche tocchare le piantine senza causare danni.

La colpa credo sia dell'umidità: forse era coperta e c'era poco ricircolo d'aria. Se l'aria non circola bene potrebbe formarsi anche del muschio, quindi lascia la "serra" sempre un po' aperta.

 

Buona coltivazione 2012!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Complimenti per il numero di piantine!!!

Se proprio vuoi piantare altre varietà ora allora scegli qualche annum.

Non credo che le foglie si siano raggrinzite a causa del neon: con la copertura potrebbero anche tocchare le piantine senza causare danni.

La colpa credo sia dell'umidità: forse era coperta e c'era poco ricircolo d'aria. Se l'aria non circola bene potrebbe formarsi anche del muschio, quindi lascia la "serra" sempre un po' aperta.

 

Buona coltivazione 2012!!

 

 

GRazie mille....farò così!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bravo bel lavoro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×