serg68 7 Posted August 1, 2012 certo che ormai la grandine sta diventando una regola anzichè l'evento eccezzionale mi spiace Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted August 1, 2012 stasera ho trovato un frutto di Naga Morich a terra si vede bene che è marcio, ma non so quale possa esser la causa....vabbè può succedere. Però vorrei sapere se i frutti sono conformi: la piantina è nata da semi non isolati ed estratti da me da un frutto regalatomi. La domanda nasce dal fatto che pensavo che i Naga Morich fossero più lisci. Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted August 5, 2012 Che bella la "Drosi" Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 6, 2012 stasera ho trovato un frutto di Naga Morich a terra si vede bene che è marcio, ma non so quale possa esser la causa....vabbè può succedere. Però vorrei sapere se i frutti sono conformi: la piantina è nata da semi non isolati ed estratti da me da un frutto regalatomi. La domanda nasce dal fatto che pensavo che i Naga Morich fossero più lisci. In effetti sembra abbastanza rugoso rispetto ad un naga. Prova a fare un confronto qui http://www.a i s p e s.org/gallerie-fotografiche.asp?id=7&l=1&n=112&q=Naga+Morich Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted August 6, 2012 ciao Max. Avevo già provato a confrontare col DB dell'a i s p e s, ma le foto coi frutti non sono abbastanza ravvicinate! In realtà ho letto la scheda Naga Morich di Maverick ed quindi son giunto alla conclusione che il mio è un ibrido... Stasera faccio un report sulla pianta, ho anche altri 2 frutti maturi...vediamo! Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted August 6, 2012 max mi scuserai ma il report lo farò domani sera, forse... stasera ho fatto il mio primo raccolto.. non sono impazzito io, ma il tempo! alle 18 c'è stata una tempesta con grandine! 10 minuti di paura! io sono arrivato a casa dopo, e ho dovuto raccogliere i frutti da terra! non è una situazione drastica: le piante sono state solo "cimate" leggermente, e le foglie ci sono ancora anche se un po' malconce! ...domani è un altro giorno! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted August 6, 2012 Mi dispiace Simone, ti siamo vicini roberto Share this post Link to post Share on other sites
vitagliano 13 Posted August 6, 2012 Dai Simone, che si riprenderanno........ mi dispiace per l'evento negativo, quest'anno ne ho assistiti fin troppi purtroppo Share this post Link to post Share on other sites
kembol 10 Posted August 6, 2012 Dai che si riprenderanno alla grande! Forza Simone! Share this post Link to post Share on other sites
fab977 13 Posted August 6, 2012 porca miseria..... grandine anche a te...... dai che si riprendono... Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted August 6, 2012 Il Naga Morich può essere lui...assaggialo e vedi quanto picca.......se picca poco è un ibrido, se picca molto è sicuramente un Naga. La rugosità ci può stare: non tutti i frutti vengono con la stessa rugosità. I primi frutti, inoltre, possono non essere conformi...a volte non sembrano neanche della stessa pianta (questo vale per tutte le varietà)!!. Queste due foto sono due Naga della mia coltivazione di quest'anno... P.s.: non fissatevi sulle schede qua sul forum; meglio controllare sul database dove ci sono moltissime più info (ho letto che l'hai già guardato!!). Share this post Link to post Share on other sites
infuocato 18 Posted August 11, 2012 dato che si parte per le ferie ho deciso che era il caso di raccogliere i frutti maturi! tondi da riempire...già riempiti (di piccante non hanno nulla) Habanero Gold Annum, una fatica a prenderli tutti! Meno male che mi ha aiutato Alessia... Habanero Orange Ci sono anche 2 Habanero Red savina, ma non li ho fotografati Il raccolto è piccolino, ma sufficiente per i prossimi 15 giorni Adesso ho un quesito Qual'è il conforme? io punto su quello di destra. Quello di sinistra è il frutto di una pianta etichettata come H.White Bullet. Quando la piantina ha iniziato ad esser grande ho avuto i primi dubbi; al primo frutto mi son detto che di BULLET avevan ben poco i frutti; quando son maturati ho pensato fossero Orange...però son diversi! Cmq picchiano come gli Orange Share this post Link to post Share on other sites
serg68 7 Posted August 12, 2012 Simoooooooooooo .............. complimenti e buone vacanze Share this post Link to post Share on other sites
il bolgherese 40 Posted August 12, 2012 Dai dai si riprendono, io ho avuto 3 giorni di vento terribili..... Risultato 40/50 frutti verdi a terra. Adesso è un brutto ricordo!!! Share this post Link to post Share on other sites