Jump to content
Sign in to follow this  
antoniobaia

prima coltivazione, quali semi?

Recommended Posts

antoniobaia

ciao a tutti ragazzi, devo dire che cercando sul forum ho trovato risposta a molte mie domande ma ora vorrei chiedere in specifico con quali semi mi conviene iniziare cioè esistono piante di peperoncino piu facili da coltivare rispetto ad altre? io pensavo di iniziare con 10 semi di Bhut Jolokia e 10 di Peruvian Yellow si può fare? I semi che vengono venduti da peperonciniperhobby sono buoni? Ho visto che il costo della spedizione è onesto 1€, conoscete altri sito o posso acquistare tranquillamente da questo? Grazie ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Prova semillas.de,c'e' anche la pagina in spagnolo ed inglese. Prezzi onestissimi,una scelta di varieta' molto ma molto ampia e se fai un acquisto sopra una certa cifra, che non ricordo,ma non e' eccessiva,la spedizione e' gratuita.Moltissimi di noi,ci forniamo su questo sito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

ok grazie l'importo viene uguale quindi a parità scelgo questo che mi hai consigliato visto che molti di voi lo conoscono bene, ma una domanda i tempi di spedizione sono lunghi ? L'importo minimo per avere le spese gratis è di 15€.

Share this post


Link to post
Share on other sites
omarz

io li ho ricevuti in 9 giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Anche 7 giorni...dipende dalle poste italiane.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Io li ho ricevuti in pochissimi giorni, non ricordo di preciso, forse 3-4.

 

In generale, tolte le specie wild e i C.pubescens, non ci sono varieta' piu' difficili di altre da coltivare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Anche 7 giorni...dipende dalle poste italiane.

 

Il problema è proprio quello.. le Poste italiane.. :diablo: mannaggia a loro e a li Mopost-779-0-87039800-1327854381.gifcci loro ..

 

:pardon: ci vuole pazienza ( e fortuna) :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

Ok ragazzi, allora ci provo di solito i miei acquisti arrivano tutti in poco tempo comunque vi farò sapere!!! Ma i Peruvian Creole e i Peruvian Yellow sono gli stessi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

Cercando su google ho capito che i Peruvian Yellow si chiamano anche aji amarillo

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

Arrivati, si comincia !!!! speriamo bene :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Antonio un c'è bisogno di sperare, guarda le esperienze dei GURU!!!!!!

 

:good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

eh si si certo per questo non sto facendo molto domande ;) Però sai com'è quando si inizia per la prima volta si è sempre un po preoccupati :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

eh si si certo per questo non sto facendo molto domande ;) Però sai com'è quando si inizia per la prima volta si è sempre un po preoccupati :)

Un altro che si iscrivera' all' A.N.S.I.A.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

vabbè, dai, bisogna alimentare anche quella discussione :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

Un altro che si iscrivera' all' A.N.S.I.A.

 

:D:crazy:8P

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

ragazzi sono passati 11 giorni da quando sto utilizzando il metodo scotex però su 24 semi solo 4 sono germogliati e sono di Peruvian Yellow, mentre 0 germogli per i Jolokia come mai? ho ancora speranze ?grazie Mannaggia proprio i jolokia a cui ci tenevo di piu :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

ragazzi sono passati 11 giorni da quando sto utilizzando il metodo scotex però su 24 semi solo 4 sono germogliati e sono di Peruvian Yellow, mentre 0 germogli per i Jolokia come mai? ho ancora speranze ?grazie Mannaggia proprio i jolokia a cui ci tenevo di piu :(

Dagli tempo e non perdere la speranza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Parlaci del set-up che stai utilizzando per la germinazione...

 

Che sò calore, umidità, dove hai posizionato i semi ecc. così vediamo di capire se c'è qualcosa che non và!

 

E poi come dice Carlo non perdere le speranze!

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

Allora quando sono arrivateho usato la tecnica dell'osmopriming per 48 ore dopo di che ho usato il metodo scottex.

In pratica ho inserito i semi in una vaschettina di plastica forata sopra con sotto una decina di strati di scottex bagnati, ho chiuso la vaschetta e lo poggiata sul termosifone ad un'altezza di circa 10cm con una temperatura di 28-30°.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Mi pare che possa andar bene.

 

La temperatura è alta ma nemmeno troppo.

 

Fai una cosa, attendi altre notizie dai guru

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Io ho messo a germinare semi di uguale varieta',alcuni sono germinati dopo pochi giorni,altri stanno germinando ora,alltri ancora non stanno germinando.

Ripeto...bisogna aspettare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

ok, oggi due semi di jolokia hanno iniziato a germinare secondo voi mi conviene piantarli nel bicchiere ora oppure aspetto le due foglioline?

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

interra subito ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoniobaia

interra subito ;)

Ok grazie! Questi sono i primi 4 peruvian iihihihi che ne dite?

 

peruvian

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Riempi bene i bicchieri con la terra,uno e' mezzo vuoto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×