Jump to content

Recommended Posts

bonny

salve a tutti , sono nuovo nel forum e nuovo anche nel campo della coltivazione di peperoncini.

tra un paio di giorni mi arriveranno dei semi di cayenna e di habanero red e vorrei dei consigli.

sò che devo costruire un lightbox ( e qui tutto ok , sò già tutto ciò che c'e da fare ) ma non sò che luce prendere , io trovo solo lampadine, le attacco a cosa ??!?! potreste postare dei link su dove acquistare una specie di impianto di illuminazione che riscaldi anche e soprattutto spendendo poco. grazie in anticipo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ciao Bonny che ne dici prima di presentarti nella giusta sezione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

Ciao bonny se cerchi nel forum c'è scritto già molto al riguardo fatti prima un'idea e poi fai domande pspecifiche

;) ;) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

devi costruire tutto, anche l'impianto con i portalampada.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Allora Marco, come ti hanno suggerito usa la funzione cerca oppure in prima pagina lato dx trovi una breve (per modo di dire) guida su tutto il necessario per partire.

 

 

Le lampade o i neon che andrai a comprare devono avere una gradazione pari a 6400 6500 gradi kelvin......

Poi c'è anche chi usa queste:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
bonny

io mi ero immaginato una cosa mooooolto più piccola O.O , fa niente , ma non c'è niente di più ridotto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

la via piu' economica e' comprare dei neon (della giusta gradazione di colore) ed assemblarli in relazione al lighbox che vuoi costruire

 

Cioe', in base alle dimensioni dei lightbox prendi i neon della lunghezza piu' confacente ed eventualmente monti piu'portalampada in modo da vere piu' luci parallele:

 

la via piu' sbrigativa e' prendere una (o piu') cfl (lampade a risparmio energetico) e posizionarle nel light box con dei normali portalampada a vite

 

 

 

per la costruzione del lightbox, dipende tutto dallo spazio che hai e da quante piantine vorrai ospitarci

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:good: tranquillo ,io ci sono riuscito :good: ........................e sono negato nel fai-da-te :w00t: ..............in un negozio di eletricita o ferramenta comperi tutto :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Dai...un po' d'inventiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ce l'ho fatta anche io!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

salve a tutti , sono nuovo nel forum e nuovo anche nel campo della coltivazione di peperoncini.

tra un paio di giorni mi arriveranno dei semi di cayenna e di habanero red e vorrei dei consigli.

sò che devo costruire un lightbox ( e qui tutto ok , sò già tutto ciò che c'e da fare ) ma non sò che luce prendere , io trovo solo lampadine, le attacco a cosa ??!?! potreste postare dei link su dove acquistare una specie di impianto di illuminazione che riscaldi anche e soprattutto spendendo poco. grazie in anticipo ;)

 

Se userai le lampadine, dovrai comprare il portalampada + un cavo + una spina.

 

Colleghi il cavo da un estremità con la spina e l'altra con il porta lampada. A questo punto ti basta avvitare la lampadina al portalampada e attaccare la presa alla 220v.

 

Se non hai mai montato robe simili... Cerca su youtube dei video o delle foto che ti facciano comprendere come si fa... Non è difficile... Sono 2 fili che dovrai inserire negli appositi "buchi" e fermarli con le apposite viti che troverai sia nel portalampada che nella spina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×