Jump to content
guly

guly 2012

Recommended Posts

guly

di nuovo whitecat

post-894-0-03872600-1332930027.jpg

 

e di nuovo ghost

post-894-0-65423000-1332930036.jpg

 

pink peach, cresce mica male! e' intorno ai 20cm di altezza

post-894-0-22589300-1332930084.jpg

 

thai orange, very slim ma in buona salute suvvia

post-894-0-14119200-1332930093.jpg

 

e per la gioia di terence hill, fagioli rampicanti

post-894-0-13323200-1332930102.jpg

 

ieri sono passato in un posto qui vicino che vende principalmente materiale per animali ma anche terriccio e piantine ed ho visto dei naga alti 30 cm strabelli..i miei sono 4/5 e in buona salute ma cavoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

secondo me ti conviene iniziare a portar fuori il pink peach per farlo abituare alle temperature...

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

si' da domani porto fuori i pomodori e le melanzane, dovranno poi rientrare in casa per dormire. coprifuoco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

che padre geloso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

e' nato un haba choco, stanotte..chissa' cos'ha intenzione di fare poverino, lo tengo li' comunque :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

i pomodori di mia mamma, che lasciava fuori anche di notte, sembra siano messi non benissimo. alcune foglie, diciamo due per ogni pianta, sono sbiancate. negli ultimi due giorni qui c'e' stato un gran vento, un gran sole (arrivava a 28gradi) e freddo di notte (stanotte alle 4 c'erano 7gradi). domani faccio due foto e posto, ma non sono gran contento..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Purtroppo è ancora presto per stare tranquilli sull'argomento meteo... potrebbe anche arrivare un "colpo di coda" e :brr: (non dico altro) ..

 

Ps per stare un poco tranquillo io controllo tutti i giorni "La meteo" in vari siti web.. non si sa mai :rolleyes:

 

EDIT: Bello il tuo lightbox :cat: .....che hai studiato?? :twitch: ingegneria ambientale applicata??? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

purtroppo il tempo è molto instabile in questo periodo, adesso è in arrivo una perturbazione che dovrebbe far abbassare le temperature di 10°.

io le piante prima di metà maggio non le metto fuori

per il resto mi sembra che va tutto bene, fra un pò passerà terence hill con la padella di ferro per cucinarsi i fagioli ;-))))

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

 

EDIT: Bello il tuo lightbox :cat: .....che hai studiato?? :twitch: ingegneria ambientale applicata??? :D

 

tramite scuola radio elettra per corrispondenza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

adesso è in arrivo una perturbazione che dovrebbe far abbassare le temperature di 10°.

 

Kirmen

post-779-0-77931100-1333306549.gif

Mi hai fatto prendere un colpo!!! :rofl:

 

post-779-0-43458500-1333306526.gif

 

Parlavi delle temperature massime vero?????? :shok:

 

Ps.

Comunque i Peppers aspetto anch'io a maggio inoltrato.. non si sa mai...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

tramite scuola radio elettra per corrispondenza :)

 

Sempre meglio dal CEPU :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

oggi ho messo parte delle piante nei vasi intermedi, principalmente pomodori.

ho notato una crescita di 3/5cm su alcuni peperoncini da venerdi' ad oggi, vorrei aspettare altri 3/4 giorni prima di spostare anche quelli nei vasi intermedi per lasciare che crescano un po' di foglie e riescano a prendere piu' nutrimento dalla parte emersa anche in fase intermedia. la maggior parte, esclusi jala e thai, sono <12cm e le piante che ho spostato non hanno gran radici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

foto foto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

ne ho fatte stamani ma sono un po' di corsa, ho visto l'aggiornamento solo perche' dovevo mandare un messaggino via forum :)

carico nel pomeriggio o domattina.

aggiornamento: qui PIOVE ed e' buio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Anche a Parma, piove ed è buio!!....che schifo....almeno non tira vento...!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

sono stato un po' ottimista, sono stato blindato fino a pochi giorni fa. nel frattempo ho travasato quattro piante di peppers, le cui radici ad inizio maggio erano ancora poco sviluppate. reggevano sicuro altre due settimane nei vasi da 1lt, stasera dovrei riuscire a travasarne altre poi vediamo come va.

ho il problema foglie arricciate, dovuto probabilmente a scottatura da sole perche' mi e' scappato il carrello un "mezzogiorno" al sole. le piante sono all'aperto da due settimane, a mezzo sole, esposte ad est e ad ovest col sud coperto da una struttura. i whitecat e ghost procedono discretamente, a parte il problemino alle foglie di cui sopra che pero' e' ben gestibile.

ho messo a dimora pomodori ma le melanzane (bianca lunga e violetta toscana) sono ancora piccole, come dicevo purtroppo i nero di crimea nati sono morti ma sono rimasti alcuni pezzi interessanti: crnkovic, pink peach, ildi, kentucky beefsteak.

calato il numero di pomodori da quasi 90 a poco piu' di 50, zucchine da 34 a 14, melanzane e peperoni dolci aumentati da 8+8 a 13+13, quadruplicato il numero di cipollotti e cipolla tipo tropea e di fagioli rampicanti.

manca poco e si mangia! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

sabato ho visto due piante che avevo portato dalla morosa, gia' travasate, che prendono sole solo dalle 17 in poi. sono due volte piu' alte delle mie, e perfettamente verdi ed erette mentre le mie, che hanno preso il freddo poi sono state scottate dal sole poi di nuovo freddo e di nuovo sole (una panatura e sarebbe pronta la cena). quest'anno sono un disastro, mi vergogno a postare le foto..ho anche perso un whitecat, ma le piante a i s p e s rimaste le sto curando e cerchero' di isolarle accoppiandole con una sacca di tnt.

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

devo dare il piretro porco cane!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

una delle due drosere sta facendo il fiore, penso anzi che uno sia gia' stato impollinato :)

faro' foto col cellulare e carico quelle, cosi' aggiorno anche whitecat ghost e altre coltivazioni. il pink peach e' alto come me ed ha gia' neanche pochi frutti (verdi).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×