Jump to content
Sign in to follow this  
Melindo

Problema perdita del sottovuoto nel sott'aceto

Recommended Posts

Melindo

Ciao a tutti!

A settembre ho conservato sott'aceto dei cayenne e jalapeno ma in un barattolo il livello dell'aceto si è abbassato molto e ha perso il sottovuoto.

Secondo la vostra esperienza con i sott'aceto si possono ancora mangiare? Li ho aperti ed emanano un profumo buonissimo...

post-1106-0-01128300-1325960279.jpg

Come si vede il livello è di un mezzo centimetro sotto le punte dei peperoncini

post-1106-0-43774400-1325960287.jpg

post-1106-0-06104800-1325960295.jpg

cxx

Se quando hai aperto il barattolo e ha fatto "clic",secondo me non ci sono problemi

Stefania

Il sottovuoto lo avevi ottenuto con bollitura del vasetto?

Se sono sotto aceto non serve la bollitura. E' sufficiente sterilizzare bene vaso, tappo, pressino e chiudere bene.

Melindo

Ho eseguito la bollitura tanto per piacere, vedere tutti i barattoli sottovuoto mi mette sicurezza :)

Il problema è che i peperoncini hanno assorbito un po' di liquido e il livello è un po' sotto... dite che posso rabboccare con dell'altro aceto?

Stefania

Ho eseguito la bollitura tanto per piacere, vedere tutti i barattoli sottovuoto mi mette sicurezza :)

Il problema è che i peperoncini hanno assorbito un po' di liquido e il livello è un po' sotto... dite che posso rabboccare con dell'altro aceto?

Sicuramente puoi aggiungere aceto. Controlla che quelli sopra non siano diventati scuri.

Melindo

No no il colore non è cambiato!

Ho assaggiato alcuni cayenne... sono risultati molto molli anche se conservati da verdi. Il sapore si è perso molto, forse vanno conservati da maturi!

Grazie Stefania e crisca per le risposte immediate!

Buon appetito!

Stefania

No no il colore non è cambiato!

Ho assaggiato alcuni cayenne... sono risultati molto molli anche se conservati da verdi. Il sapore si è perso molto, forse vanno conservati da maturi!

Grazie Stefania e crisca per le risposte immediate!

Buon appetito!

Se li fai bollire perdono croccantezza ...

I cayenna non li ho mai conservati sotto aceto ma jalapeno, jaloro e vari tipi di calabresi, li ho sempre messi sotto aceto verdi.

Melindo

Se li fai bollire perdono croccantezza ...

I cayenna non li ho mai conservati sotto aceto ma jalapeno, jaloro e vari tipi di calabresi, li ho sempre messi sotto aceto verdi.

Oh non lo sapevo! grazie Stefania!