Jump to content
Sign in to follow this  
sav91

lista sav91

Recommended Posts

sav91

quest' anno ho deciso di non isolare... avendo coltivato solo specie superhot e nessun altro peperoncino light non isolando sicuramente è aumentata la probabilità di creare qualche ibrido.... magari è pure interessante.

 

ecco le varietà che ho coltivato e di cui possiedo abbastanza semi.

 

morouga blend yellow, (forma conforme , rugosità buona. (provenienza semi chileseeds)

morouga red satan strain (forma perfetta , rugosità ottima , placenta spessissima , provenienza chileseeeds)

naga morich (forma diversa dal classico naga morich , più allungato e molto rugoso , placenta abbondante ma sottile)(provenienza ortomio)

trinidad scorpion ( provenienza peperoncini per hobby)

bhut jolokia jellow ( stabilizzare e migliorare , manca di rugosità nella parte bassa del frutto , piccantezza elevata)

 

semi dell' anno scorso , conservati in frigorifero a 6°C dentro scatole ermetiche senza umidità(la germinabilità non cala nel tempo) (provare per credere)

 

trinidad perfume

habanero chocolate

 

 

Io personalmente invece sto cercando semi di piante alimentari , in particolare di leguminose antiche , ograminacee tipo frumento, farro , orzo , il massimo sarebbe l' orzo per la birra! o anche qualche mais o patate tipici del sud america

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®
Io personalmente invece sto cercando semi di piante alimentari , in particolare di leguminose antiche , ograminacee tipo frumento, farro , orzo , il massimo sarebbe l' orzo per la birra! o anche qualche mais o patate tipici del sud america

 

 

ma dai! le identiche cose che cerco io! :lol: a parte le graminacce... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

io vi consiglio una delle associazioni più famose per quanto riguarda la salvaguardia della biodiversità in particolare di varietà antiche. Kokopelli! Vi dico solo che questi temerari si sono beccati fior di denunce da industrie sementiere poco inclini alla biodiversità. Tre anni fà ho preso un buon numero di varietà di pomodori e i risultati sono stati ottimi, sia come germinabilità che come piante\fruttificazione.

 

-------------------------------------

L'iniziativa di una rete europea di Kokopelli nasce in Francia nel 1999 dall'esperienza di Terre de Semences, una produzione e distribuzione di sementi biologiche. Dopo un cambiamento repentino della legislazione francese che non permette più la libera commercializzazione di sementi di biodiversità, i proprietari di Terre de semences affrontano la chiusura dell'attività e decidono di trasformarsi in libera associazione senza fine di lucro secondo una legge del 1901. Al momento dalla sede di Ales nel sud della Francia partono centinaia di migliaia di sacchetti contenenti semi di biodiversità verso tutta l'Europa. Kokopelli in Italia si avvia ad essere una delle “antenne” europee dell'organizzazione francese. Kokopelli sul suo capo ha infatti 5 antenne che gli servono per percepire le energie sottili dell'universo e trasformarle in fertilità e gioia sulla terra. Altrettanto sarà la missione di Kokopelli in Italia.

--------------------------------

 

queto il sito di riferimento francese http://www.kokopelli.asso.fr/ con la possibilità di acquistare molte varietà e il sito italiano, meno fornito in questo periodo ma molto "carico" in primavera, http://www.kokopelli.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×